00 12/06/2009 11:20
Re:
hhh., 11/06/2009 23.45:

ragazzi secondo voi come sara' il corpo trasfigurato?

ho sentito molti commenti a proposito.si dice che dopo la resurrezione
il nostro corpo sara' modificato ,alcuni dicono il nostro corpo sara' privo di bisogni terreni es anche privi di stomaco ma nella bibbia si scrive che gesu' dopo la resurrezione mangio'con gli apostoli.penso spesso a questo evento voi che mi dite?




Ci penso spesso anche io. [SM=g27823]

Credo che avremo i corpi come Adamo ed Eva prima del peccato .
Posso dire che non saranno corpi come i fantasmi,si deduce quando gli apostoli videro Gesu,ma corpi "materiali"ma incorruttibili come disse il Signore.
Cioè uguali ad ora ma eterni senza decadimento,corpi che avranno un altra "essenza",infatti Gesu mangiò ma poteva anche non mangiare.

Insomma non saremo come ologrammi.

La cosa che trovo interessante è quando alcuni apostoli e donne non lo riconobbero subito,tipo Maria e Hemmaus,loro lo riconobbero dopo che il Signore spezzò il pane(GRANDE massaggio [SM=g27823] )nonostante parlò e stette con loro tutto quel tempo.
Quindi credo che i nostri corpi seppur nella "materialità"in senso di "toccare" saranno come oggi,nella loro "potenzialità" saranno come angeli.
Se noi ci pensiamo,gli angeli possono manifestarsi anche come noi uomini...siamo noi che per ora non vediamo e non possiamo comprendere le potenzialità di Dio che puo tutto.