00 09/06/2010 21:25
Re: Re:
Ghergon, 09/06/2010 19.50:




Io non mi pongo fuori dal vaticano semplicemente non accetto, come deve fare qualsiasi buon cattolico ciò che non è in linea con 2000 anni di immutabile e intoccabile dottrina e tradizione, un solo esempio il diritto alla libertà religiosa...chiara offesa al Signore Gesù, inconciliabile coi Suoi diretti ordini.
Anche questa è una prova, la fedeltà...











Il buon cattolico segue la Chiesa anche se con i suoi dubbi perchè ,se ha FEDE,sà perfettamente che oltre al Papa c è Cristo che la guida con lo Spirito Santo....e il mistero del fatto che è sia Santa che peccatrice trae in inganno i ribelli che vorrebbero le risposte subito non rispettando i tempi di Dio che non sono quelli umani,e tramite lo studio pensano di vedere la strada giusta non capendo che la strada è la Chiesa oltre a cio che NOI abbiamo possibilità vedere.

I teologi a cui ti appoggi possono diere cos vogliono,la Chiesa sarà in Cristo fino la fine,come detto da Lui...indipendentemente dai ribelli,che non sono quelli che denunciano gravità,ma sono quelli che denunciano tutto senza discernimento e lo fanno con veleno senza misericordia.

Io rongrazio di aver conosciuto un tradizionalista come hhh,che vede benissimo i problemi,ma la sua fede è così forte che conosce anche la misericordia e lui SI che sente che Dio è VERO,sempre!Al di là delle sue convinzioni e dolori.

Se non lo avessi conosciuto,avrei "giudicato" quella tua parte cattolica come tè e invece alcuni non sono così.

Devo andare a leggere il sito che ha postato Fox,perchè mi sembrano tradizionalisti,molto tradizionalisti seppur non abbandonando la Chiesa in toto.