00 09/06/2010 22:28
Re: Re: Re:
hhh., 09/06/2010 21.18:


perche' veframente paolo sesto aveva questa intenzione ,cioe' di fare un concilio per attuarlo alla gente del tempo




veramente il Concilio è stato voluto da Papa Roncalli, alias Giovanni XXIII. Paolo VI è il suo successore ed è stato il Papa che diresse il Concilio.
Forse le origini dei problemi sono stati proprio questi.
Sappiamo da fonti autorizzate che Papa Giovanni era da qualche tempo sofferente allo stomaco a causa di un tumore, e che questo lo indusse alla morte il 3 giugno 1963.
C'è quindi da supporre che questa morte abbia letteralmente portato destabilizzazione all'interno della sfera ecclesiale, nel quale vedeva in Papa Roncalli, ormai da tempo affermato sul seggio papale, l'artefice e il condottiero di questa impresa che avrebbe portato la Chiesa ad affrontare gli ultimi tempi profetizzati anche dalla Madonna di Fatima.
Lasciando da parte le qualità del successore, sicuramente degne di un alto prelato, Paolo VI probabilmente non ha saputo imporsi adeguatamente,sia per cautela dovuta al fatto di essere appena stato eletto Papa, sia perché le sue visioni forse non corrispondevano totalmente a quelle del Papa precedente. Pensiamo soltanto a che tipo di carica e a quale responsabilità Giovanni Battista Montini era stato chiamato ad osservare.
Il senso dei documenti che sono stati resi noti quindi, potrebbe essere letteralmente cambiato rispetto alla concezione di Papa Giovanni.
Possiamo anche dedurre che la Massoneria, durante la confusione preconciliare, abbia giocato d'astuzia approfittando della morte del Papa, riuscendo a infiltrarsi e a manipolare inverosimilmente anche dei Cardinali.
Questa è solo una supposizione tuttavia [SM=g27829]







[Modificato da =Foxtrott= 09/06/2010 22:37]