Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Trapassi d'élite

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2024 20:29
17/05/2018 01:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.175
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Il Duca collegato alla Famiglia Reale ucciso in un incidente automobilistico una settimana prima del matrimonio tra Harry e Meghan



Il Duca Federico di Württemberg, 56 anni, è stato confermato morto dopo l'incidente automobilistico. La polizia dichiara che l'uomo è morto nella sua Porsche dopo uno scontro frontale durante il sorpasso di un trattore che non aveva notato il veicolo in arrivo, su una strada di campagna in Baden-Württemberg, nella Germania sud-occidentale. Il Duca aveva legami familiari con la Famiglia Reale britannica tramite un antenato comune, Federico II Eugenio, Duca di Württemberg. Federico II Eugenio era il quarto bisnonno sia della Regina Elisabetta II che del padre di Federico, Carlo, l'attuale capo della Casata di Württemberg. Sua Maestà la nonna, la Regina Maria, è un legame più recente tra le due famiglie. Era nata come Principessa di Teck, il secondo ramo della Casata di Württemberg.

Dopo l'incidente, avvenuto mercoledì alle 15.40, la famiglia del Duca ha comunicato in una dichiarazione pubblica di essere “profondamente sconvolta”. “Federico Herzog di Württemberg è morto all'età di 56 anni in un incidente fatale”, ha letto. “Lascia sua moglie, Maria Duchessa di Württemberg (nata come Principessa zu Wied) e tre figli grandi, il Duca Wilhelm, 23 anni, la Duchessa Marie-Amélie, 22 anni, e la Duchessa Sophie-Dorothée, 20 anni. Federico Duca di Württemberg guidava l'Hofkammer della Casata di Württemberg, l'amministrazione privata della Casata”.

“Attraverso il suo esteso impegno, era coinvolto in numerose istituzioni culturali e sociali nello Stato del Baden-Württemberg. Per esempio l'Olgäle Foundation Stuttgart, l'Association of Friends of the University of Tübingen e.V. Stuttgart, l'Art Foundation Baden-Württemberg e molte altre. La famiglia ducale e l'intera Casata di Württemberg sono profondamente scosse”. Il Duca, che era l'erede della Casata di Württemberg, è morto sul luogo dell'incidente. L'altro conducente e i suoi due passeggeri sono stati ricoverati in ospedale con ferite minori, secondo il quotidiano Schwäbische Zeitung. Il figlio del Duca Federico, Wilhelm, gli succederà quale erede della Casata. Tutte le varie monarchie tedesche furono abolite alla fine della Prima Guerra Mondiale, sebbene le famiglie reali conservarono i titoli senza esercitare alcun potere. Anche la Casata di Württemberg conservò i suoi castelli a Monrepos, Altshausen e a Friedrichshafen.

I legami della regina con la Germania sono ben noti: in precedenza la Casa Reale era chiamata Sassonia-Coburgo-Gotha, per cambiare poi nell'attuale Windsor nell'ambito del sentimento anti-tedesco durante la Prima Guerra Mondiale. E' inoltre risaputo come la Famiglia Reale apra i regali di Natale alla vigilia, seguendo l'uso tedesco di Sua Maestà il trisavolo, il Principe Alberto. La morte di Federico arriva appena qualche settimana prima delle previste nozze del Principe Harry e di Meghan Markle. La coppia ha programmato di sposarsi il 19 maggio nella Cappella di San Giorgio nel castello di Windsor.

Michael Havis
Traduzione: Wheaton80

11th May 2018
www.dailystar.co.uk/news/latest-news/701865/RoyalWeddingDukeroyalfamilykilledcarcrashGermany-Friedrich-of-W-r...
[Modificato da wheaton80 17/05/2018 01:56]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum