online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Daniele Penna - Corona Virus: Il nuovo messia

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2024 02:12
04/03/2021 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.327
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Famiglie in lutto chiedono risposte dopo le morti 'attribuite falsamente al Covid'

Le famiglie in lutto chiedono un'indagine sul come siano state registrate le morti durante la pandemia, a seguito di coloro che affermano che i loro cari non sarebbero morti di Covid. Si dice che dozzine di famiglie abbiano sollevato preoccupazioni dopo che Bel Mooney ha rivelato che la morte di suo padre, 99 anni, che soffriva di demenza e malattia polmonare ostruttiva cronica, è stata registrata come coronavirus. Bel ha affermato che suo padre aveva superato tre test Covid-19, ma è stato comunque registrato come una delle 122.000 persone che sono morte a causa del virus nel Regno Unito. Ha dichiarato che quando ha cercato chiarimenti, il medico della casa di cura le ha spiegato che c'erano stati alcuni decessi correlati al Covid nello stesso reparto demenza, come riporta MailOnline. Le famiglie si sono ora alleate con i migliori esperti medici e con i parlamentari nel fare pressioni sul governo per condurre un'indagine su come sono state registrate le morti dall'inizio dell'epidemia lo scorso marzo, riporta il Daily Mail.

La madre di cinque figli Jessie Wylde, 83 anni, soffriva di demenza e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e viveva nella casa di cura Aldergrove Manor a Wolverhampton. La sua morte, il 26 aprile, è stata registrata come causata da Covid-19 nonostante non ci fosse alcun caso confermato del virus nella sua casa di cura e nonostante lei stessa non risultasse positiva. Suo figlio Gary ha deciso di contestare la decisione, che era stata presa da un medico di guardia, e si è recato dal medico regolare di Aldergrove per far rimuovere 'Covid' dal certificato di morte di sua madre. Ha dichiarato che il medico gli avrebbe detto che "in assenza di un test, i medici sono incoraggiati a mettere Covid sui certificati di morte", riferisce il Mail. Il medico ha ammesso che sua madre soffriva di demenza e BPCO e ha accettato di cambiare il certificato. Gary è riuscito con successo a ottenere la modifica del certificato di morte o del certificato medico di causa della morte (MCCD) di un medico perché non poteva accettare che una persona cara diventasse una statistica Covid.

Layla Moran, la deputata liberaldemocratica che presiede il gruppo parlamentare di tutti i partiti sul coronavirus, ha detto che il governo dovrebbe organizzare una "indagine provvisoria" su tutti i decessi di Covid e "che dovrebbe riferire il prima possibile". Nel frattempo il parlamentare Tory Paul Bristow, membro del Comitato per la Salute della Camera dei Comuni, ha affermato che una valutazione di come sono stati registrati i decessi durante la pandemia globale dovrebbe essere parte di un'indagine futura. Ha aggiunto:"È quasi certo che un numero di morti sia stato erroneamente attribuito al Covid-19".

Un portavoce del Dipartimento della Salute e dell'Assistenza Sociale ha dichiarato al Mirror:“Ogni morte causata dal virus è una tragedia e le nostre più sentite condoglianze vanno a tutti coloro che hanno perso una persona cara. Siamo fiduciosi che le statistiche sui decessi siano solide e forniscano un quadro accurato di coloro che sono purtroppo morti a causa del virus. La guida dei medici che compilano un certificato medico di causa di morte spiega che ci si aspetta che dichiarino la causa di morte di un paziente al meglio delle loro conoscenze e convinzioni mediche”. Il bilancio delle vittime del Regno Unito di oltre 122.000 persone supera di gran lunga quello delle controparti europee Francia, Germania e Italia.

Claire Gilbody-Dickerson
27 febbraio 2021

Traduzione: Wheaton80
www.mirror.co.uk/news/uk-news/grieving-families-demand-answers-after-...
[Modificato da wheaton80 04/03/2021 16:32]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum