online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Argomento da sgomento, scomodo, spiacevole infelice ma rivelatore e liberatorio, il dragone ossia satana...

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2011 21:16
13/01/2011 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 38
Registrato il: 19/12/2010
Città: GEMONA DEL FRIULI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
intanto però non hai ancora saputo rispondere alle parole che ti ho detto nella discussione del Grande Monarca. Io uso la Parola di Dio e l'esperienza, come hanno fatto gli apostoli, tu sai solo riportare parole di vescovi che non è detto che siano così santi.
Prova ad andare a Medjugorje con un pellegrinaggio, semplicemente per prova, visto che sei tanto certo di quel che dici. Per me è quasi impossibile che dopo questo riusciresti a parlare ancora così. Saresti uno che comincia a dire: "credevo di amare Dio e di conoscere Gesù Cristo, e invece non avevo ancora neanche fatto esperienza vera della presenza di Dio nella mia vita, adesso ho capito cosa è amare Dio in Spirito e Verità".
Ratzinger ha solo approvato una cosa detta da un altro vescovo fidandosi del tal vescovo, quindi aspetta a sbandierare come verità certa e immacolata la tua idea, e il vescovo di Mostar mi sembra più il Caifa di Maria che non un vero seguace di Cristo che ha impresso a fuoco nel suo cuore le parole del Vangelo. Se dovessimo aspettare che fosse grazie alla gente come te che il mondo si converta a Cristo e ritorni alla fede delle persone umili e semplici che erano le sole (quasi) che stavano attorno a Gesù, mentre i grandi luminari dei 613 precetti rabbinici lo guardavano schifati, avremmo ben poco da sperare e di certo sarebbe ben lontano dall'ideale del Vangelo quello che ne verrebbe fuori. La tua idea della Chiesa è una idea materiale, non spirituale. A te importa il bello fuori, non il bello dentro, e sei come i tanti (anche sacerdoti e vescovi) che son solo sepolcri imbiancati, che hanno tolto la chiave della scienza e a chi voleva entrare nel Regno dei Cieli lo hanno impedito. Cieco guida di ciechi, arrabbiati pure con me ma io non ci vengo a cadere in una fossa con te, idolatra della Chiesa ma non vero servo dello Spirito che la anima. Vorrei vedere quanto pregano e cercano risposte da Dio sulle loro questioni questi vescovi che se non hanno il dolce il tavola ad ogni pasto non si sentono contenti.
[Modificato da Oscar83 13/01/2011 16:37]
13/01/2011 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.858
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
I risultati delle false apparizioni si vedono dalle tue parole.
Se questi sono i frutti...

I Vescovi Zanic, Peric, Badrè(per dozulè), giustamente, perchè ne hanno le facoltà, l'intelligenza e la Giurisdizione, hanno smascherato la truffa dei falsi veggenti.

Come mai li giudichi, gli dai dei falsari addirittura dei beoni, dei crapuloni!?

Loro hanno una grande autorità, che in questo caso, è dono specifico che giunge proprio dall'Alto per vagliare le truffe dalle cose Sante.
Dio dona questa autorità per non ingannare i fedeli!

E come mai metti in discussione il loro divieto, ti permetti di disobbedire, di fare di testa tua?

Ritieni il tuo personal giudizio valido quanto o superiore a un ORDINE di un Delegato di Cristo?
[SM=x268928] [SM=x268929]

Papa Benedetto XVI ha FATTO UN INDAGINE SERIA su Dozulè prima di dare la sua contrarietà.
Il RUOLO DI PREFETTO DELLA Congregazione per la Dottrina della Fede è una cosa seria...pensaci bene prima di dire che Papa Ratzinger è un abboccalone... [SM=x268928] [SM=x268929]

Giudicare tutto e tutti è un grave male.

Quindi Oscar non giudicare vescovi vari e non superare la loro autorità.

Non fare l'opposto di quello che ha insegnato Gesù!

Obbedisci a chi di dovere.
Una delle più grandi virtù è l'obbedienza...fanne tesoro!

[Modificato da Ghergon 13/01/2011 18:17]
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













13/01/2011 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 133
Registrato il: 26/07/2010
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
"chi ascolta voi,ascolta mè,chi ascolta mè,ascolta il Padre mio che è nei cieli"

Chiunque si ribella alla Chiesa,non si ribella alla Chiesa solamente,ma al sangue di Cristo versato per essa:Non per nulla Gesù fece una preghiera rivolta ai suoi direttamente al Padre...preghiera meravigliosa che ogni fedele dovrebbe conoscere e leggere tante volte per non cadere fuori da tali suppliche di Gesù che fece con tanto amore.

Dico ogni fedele perchè ogniuno di noi è tentato di seguire una passione,rischiando di confonderla con quella di Dio...

Giovanni 17

[1]Così parlò Gesù. Quindi, alzati gli occhi al cielo, disse: «Padre, è giunta l'ora, glorifica il Figlio tuo, perché il Figlio glorifichi te. [2]Poiché tu gli hai dato potere sopra ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. [3]Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. [4]Io ti ho glorificato sopra la terra, compiendo l'opera che mi hai dato da fare. [5]E ora, Padre, glorificami davanti a te, con quella gloria che avevo presso di te prima che il mondo fosse.

[6]Ho fatto conoscere il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me ed essi hanno osservato la tua parola. [7]Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, [8]perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro; essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato. [9]Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perché sono tuoi. [10]Tutte le cose mie sono tue e tutte le cose tue sono mie, e io sono glorificato in loro. [11]Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi.

[12]Quand'ero con loro, io conservavo nel tuo nome coloro che mi hai dato e li ho custoditi; nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si adempisse la Scrittura. [13]Ma ora io vengo a te e dico queste cose mentre sono ancora nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia. [14]Io ho dato a loro la tua parola e il mondo li ha odiati perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo.

[15]Non chiedo che tu li tolga dal mondo, ma che li custodisca dal maligno. [16]Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. [17]Consacrali nella verità. La tua parola è verità. [18]Come tu mi hai mandato nel mondo, anch'io li ho mandati nel mondo; [19]per loro io consacro me stesso, perché siano anch'essi consacrati nella verità.

[20]Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me; [21]perché tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.

[22]E la gloria che tu hai dato a me, io l'ho data a loro, perché siano come noi una cosa sola. [23]Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell'unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me.

[24]Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo.

[25]Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto; questi sanno che tu mi hai mandato. [26]E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, perché l'amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro».
13/01/2011 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 19/12/2010
Città: GEMONA DEL FRIULI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
io sto solo dicendo che non è che ogni parola della Chiesa è immacolata. una vera apparizione o serie di messaggi si riconosce dal fatto che quello che dice è completamente concorde e coerente con quello che c'è scritto sul Catechismo della Chiesa Cattolica, e di cui si vedono i frutti e i frutti sono buoni, poiché nessun frutto buono può venire da un rovo. Io sono solo uno di quelli che giudicano da se stessi quello che è buono, secondo il consiglio che ci ha dato Gesù Cristo, e finora ho visto che le false apparizioni della storia sono sempre state contrarie alla materia della nostra fede e credo, ovvero che erano in contraddizione con il Catechismo della Chiesa Cattolica.

A Medjugorje quello che sta succedendo è qualcosa che sta portando milioni di persone a entrare nel seno della Chiesa Cattolica e a frequentare i Sacramenti e a seguire Gesù in maniera ancora più seria e intensa di quella che i sacerdoti insegnano, dimenticando il loro dovere (sarà per quello che Maria appare?), e io che sono persona con sale in me stesso giudico questa cosa con giusto giudizio e non secondo la carne e il sangue. Il vescovo di Mostar è tanto importante per voi, ma chi è rispetto al papa Benedetto XVI che "guarda caso" poco dopo eletto ha indetto una commissione per valutare su Medjugorje invece di lasciare la cosa morta fino alla fine delle apparizioni? Chi è rispetto a papa Giovanni Paolo II che ai vescovi che gli chiedevano se facevano bene ad andarci diceva loro "andate, e con la mia benedizione", e ad altri diceva "se non fossi papa sarei già a Medjugorje a confessare"? Parole strane per uno che crede solo da persona che si fida e non invece da persona certa di quello che sta succedendo. Allora, chi è questo vescovo più di questi due papi? Perché questo vescovo non fa in modo di essere "una cosa sola" con questi due papi, "affinché il mondo creda"? Come vedete o ha sbagliato il vescovo, o hanno sbagliato i papi, quindi in tutti e due i casi potete essere sicuri che la Chiesa non è immacolata nei suoi giudizi, e con questo potete cominciare ad usare anche il cuore nel valutare le cose, perché quello che è perfettamente concorde con il Catechismo della Chiesa Cattolica e che anzi porta a crederci anche più intensamente e profondamente e con sicurezza, è cosa da Dio ed è cosa vera. Chi non è capace di credere queste cose perché è legato agli schemi, è solo un ipocrita simile a quelli che hanno crocifisso Gesù che non teneva conto dei loro 613 precetti (forse Ghergon se non hai troppo orgoglio, nonostante sian dure le mie parole riesci a renderti conto che puoi avere dei torti), ed è ora che faccia una seria conversione. Consiglio di farsi imporre le mani da un sacerdote per l'effusione dello Spirito Santo. C'è bisogno che sia consigliato da un vescovo per accorgersi che è una cosa buona? Senza Spirito Santo si usa solo la ragione e non si fa niente di veramente utile e fruttuoso, andrebbe fatto anche tre volte per sentire seriamente i risultati. Lo facevano negli Atti degli Apostoli, spesso, quindi è perfettamente buono che i sacerdoti lo facciano e infatti tanti lo fanno, è una cosa perfettamente nella Chiesa. Adorare Dio in Spirito e Verità non è questione di quanto conosco perfettamente tutte le parole dei vescovi e della Chiesa, ma di quanto la Parola di Dio è penetrata in me e ha scavato dentro me e mi ha trasformato facendo di me una creatura nuova e rendendomi capace di fare quello che dice, e in questo lodo l'ultimo che ha scritto che almeno lui usa la Parola quando parla di cose sante. Ghergon tu hai detto che io sono un ragazzo di buon cuore, ma lasciando intendere che non basta quello a capire le cose, ma ti ricordo che Pietro era un uomo di buon cuore e grande impeto, e Gesù ha scelto questo pescatore, non uno dei tanti dotti e infarinati dottori della Legge, per portare avanti la Sua Parola e dare una guida sicura agli uomini. Mi dispiace se ti ha dato fastidio la sferza delle mie parole, cogli ipocriti che credono di essere a posto con la Legge non serve a nulla neanche quello però.
Io sono dentro la Chiesa e ci resto, ma per dirmi che sono fuori dalla Chiesa se credo in certe cose devono dimostrarmi che quelle insegnano cose che portano fuori dall'insegnamento del Catechismo della Chiesa Cattolica, altrimenti, secondo le parole di Gesù, "Chi non è contro di voi, è per voi" (Lc 9, 43), e quindi è Gesù stesso con la Sua Parola che mi tiene perfettamente dentro la Chiesa.

Riguardo Dozulé io vedo solo frutti buoni nella mia vita. Quello che leggo si verifica ed è coerente con quello che vivo e vedo attorno a me, e quello che insegna è e resta secondo l'insegnamento della Chiesa Cattolica. Le persone che conosco che credono in questi messaggi sono persone a cui fare tanto di cappello e che danno frutti su frutti, e tutti buoni, e io giudico dai frutti. Se Ratzinger ha fatto come dici tu davvero (nel testo che avevi postato non c'è scritto), per me è semplicemente uno sbaglio umano probabilmente dovuto ad aver seguito poco attentamente la cosa per troppi impegni, e lo resta finché non c'è qualcosa in quei messaggi che discosta dall'adorazione di Gesù Eucarestia, dalla partecipazione frequente alla Messa, dalla preghiera, dal prendere sul serio il messaggio evangelico, dall'andare incontro ai bisogni dei poveri sul serio, dall'insegnamento della Chiesa Cattolica; tutte cose che questi messaggi dicono e insegnano a fare. Il mondo fa schifo e va in sfascio, e voi anche vi meravigliate se Chi lo ha fatto e ha a cuore la salvezza degli uomini si preoccupa di curarlo e sradicarne i mali e dare le soluzioni per la salvezza in perfetta armonia col Catechismo della Chiesa Cattolica.

Solo il Papa ha l'infallibilità, e da quando è Papa, e questo non vuol dire che ogni sua azione è immacolata perché ad esempio anche Pietro ha avuto un comportamento sbagliato negli atti degli Apostoli e fu ripreso da Paolo che lo ha richiamato ad avere un comportamento secondo lo Spirito. La Chiesa può fare degli sbagli e io non mi ribello alla Chiesa perché sono sottomesso al Suo insegnamento e alla Parola di Dio, non si può soffocare lo Spirito Santo quando i frutti sono perfettamente concordi al messaggio evangelico e all'insegnamento del Catechismo della Chiesa Cattolica. E non si può essere così stupidi da credere che si è fuori dalla Chiesa Cattolica se si crede in apparizioni che dicono solo di fare quello che i preti da troppo tempo si dimenticano di dire che bisogna fare, se si vuole salvarsi veramente l'anima ed essere meritevoli del Cielo e non farsi anni e anni e anni in Purgatorio. (Sul discorso che tutti i vescovi facciano veramente il loro ministero mi basta dire che il vescovo che avevo prima mi faceva andare il cuore in Cielo quando parlava, quello che ho ora mi sta facendo pensare se ha mai conosciuto Gesù).
[Modificato da Oscar83 13/01/2011 20:13]
13/01/2011 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 40
Registrato il: 19/12/2010
Città: GEMONA DEL FRIULI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
E comunque anche al sommo sacerdote Anna gli era stata data autorità dall alto, dallo Spirito, e aveva profetizzato che Gesù sarebbe morto per tutti. Eppure il suo disegno era far morire Gesù e distruggere la Sua opera.

Quindi non voglio dire che queste persone vogliono agire contro Gesù, ma che possono sbagliare anche loro, e a volte aver troppe scartoffie sul tavolo e poco tempo per aver le ginocchia indurite davanti a un tabernacolo soffoca lo Spirito e la freschezza evangelica, c'è poco da fare.
13/01/2011 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 135
Registrato il: 26/07/2010
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
Riguardo Medjugorje come detto altre volte non vi credo,non perchè una parte della Chiesa non vi crede,semplicemente perchè non la sento e andai a leggere proprio sul sito di med tutto,dalle prime interviste e rivelazioni,accertamenti,pensieri diari e problematiche,e io personalmente non vi credo.

E anche vero che non dò contro a chi vi crede,semplicemente aspetto la parola della Chiesa che è superiore a mè per il semplice fatto non solo di vari dottori e studiosi specializzati e anche con doni diversi,ma sopratutto perchè "a tè darò le chiavi del regno,cio che legherai sarà legato nei cieli e cio che scioglierai,sarà sciolto nei cieli"ecco,non ha mè ha dato le Chiavi,ma alla Chiesa.

E se anche io potessi avere una qualsiasi bricciola di ragione,non è nulla davanti alla ragione di Dio e quindi sto certa che seppur Santa e peccatrice(questo è il mistero della Chiesa)la Chiesa dev essere ancora perchè comunque tra le onde sarà sempre sbalottatata,ma la rotta non potrà perderla perchè non è uomo a guidarla,ma "sarò con voi fino la fine"

Gli sbagli servono ad essa per santificarsi,comprendere e seguire ancora piu fermamente la strada di Dio.

Io,per qiuanta fede posso avere,se non ho umiltà di seguire cio che è stato stabilito,sarò a rischio delle mie passioni.


Med un giorno avrà la risposta,e qualunque sia,da una parte o dall'altra...si vedrà i veri fedeli messi alla prova...perchè anche la Chiesa è una delle prove che il Signore ci dona per provarci...

Quel giorno vedremo chi starà comunque agrappato
13/01/2011 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 136
Registrato il: 26/07/2010
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
Per Dozulé è già stata condannata.

Tu hai ragione quando vedi buone cose,ma Dio piega il male al bene,quando un cuore è sincero e contrito,non lo lascia nelle mani del falso,per questo si possono vedere anche buone opere.

Ma in principio....siamo pieni di miracoli sparsi in tutto il mondo di gente richiamati alla fede...solo che non si sentono e non si vedono perchè non identificabili in un fenomeno....

Anche la fede che oggi tu e io conserviamo,è miracolo!

Le visioni non servono a chi ha fede,ma a chi deve avvicinarsi...fu chiaro S.Paolo su questo in un passo...e anche Gesu quando disse..."beati coloro che non vedono e credono"...riferito sia ai posteri come persone non presenti nel Suo tempo,ma anche riferito a chi crede senza bisogno di vedere apparizioni o miracoli.

D altronde la visione non è materia di fede,ma certamente è da indagare per non cadere nell'inganno.

Ecco perchè troppe apparizioni in un solo posto non convince,Gesu disse "beati coloro che non vedono e credono.

La madonna non credo debba ripetersi così tanto come noi uomini,che abbisognamo di ridire,

Ma certo è che io ho fede e tu hai fede...l'importante è non far entrare nei cuori la ribellione e la presunzione per materie di fede nelle quali si è diversi.
[SM=g27823]

13/01/2011 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 137
Registrato il: 26/07/2010
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
Re:
Oscar83, 13/01/2011 20.20:

E comunque anche al sommo sacerdote Anna gli era stata data autorità dall alto, dallo Spirito, e aveva profetizzato che Gesù sarebbe morto per tutti. Eppure il suo disegno era far morire Gesù e distruggere la Sua opera.

Quindi non voglio dire che queste persone vogliono agire contro Gesù, ma che possono sbagliare anche loro, e a volte aver troppe scartoffie sul tavolo e poco tempo per aver le ginocchia indurite davanti a un tabernacolo soffoca lo Spirito e la freschezza evangelica, c'è poco da fare.



Lo stesso Gesù,rivolgendosi ad un discepolo che lo chiamava "maestro buono",Gesù gli rispose "perchè mi chiami buono?Uno solo è buono,il Padre mio che è nei cieli"...che forse non dobbiamo credere Gesù?

Il male,lo sbaglio...non dà MAI dirittto di non credere al bene! [SM=g27823]


13/01/2011 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 19/12/2010
Città: GEMONA DEL FRIULI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Helene almeno tu sei onesta. Tu usi il cuore e in modo umile. Non sto dicendo che è necessario credere a queste cose per salvarsi, la tua posizione a me va bene. Quello che sto dicendo è che quando i frutti di una cosa sono milioni di conversioni e di ritorni alla Chiesa Cattolica di tanti "piccoli" del mondo, comportarsi come Ghergon che ha anche schifo a sentire la parola Medjugorje per la parola di un vescovo (tra l'altro quando due papi si son comportati e hanno parlato in maniera ben diversa), è solo ipocrisia da persone che rispettano i 613 precetti ma che non conoscono neanche una parola del Vangelo (infatti quello non lo cita mai). Gli ho già detto di comportarsi come Gamaliele, che negli Atti degli Apostoli dice ai farisei di lasciare stare i seguaci di Gesù perché se quello che succede viene da Dio non gli accada di trovarsi contro Dio, e che se non viene da Dio andrà in fumo da sola. Qua si parla di sei ragazzi che allo stesso tempo e quando erano bambini hanno cominciato a vedere Maria, e che sono stati sottoposti ai più svariati esami e tutto è uscito positivo. La Salette, Lourdes, Fatima, non insegnano nulla? I bambini sono i prediletti di Maria. Gli ho detto così e nella discussione sul Grande Monarca gli ho dato delle parole riguardo Medjugorje a cui ancora non ha saputo rispondere. Il suo comportamento è senza rispetto e senza discernimento, il tuo è buono.

JNSR non chiedo sia creduta, io ci credo come persona che sa in cosa crede. D'altronde la Parola del Gesù di J.N.S.R. è la stessa ed ha lo stesso sapore della Parola del Gesù dell' "Evangelo come mi è stato rivelato" di Maria Valtorta. Ghergon magari trasalirà di entusiasmo credendo di avere in mano qualcosa con cui dire che non ho le idee giuste, visto che questo libro era stato messo all'indice dalla Chiesa, ma di certo io ringrazio Dio ogni giorno di aver potuto leggere questa opera impossibile da creare a qualsiasi creatura umana (anche la più intelligente delle intelligenti), perfettamente coerente coi Vangeli e perfettamente coerente con il Catechismo della Chiesa Cattolica. Lo ho detto, il Catechismo è il vero metro di misura per capire se una cosa è secondo Dio. Anche le preghiere di Luisa Piccaretta incentrate sulle ultime ore della Passione di Gesù erano state messe all'indice, eppure sono una scuola di preghiera unica, a me hanno fatto un bene grandissimo nella crescita spirituale. Per chi non si intende di mistica sono cosa dura e possono mettere in timore perché son dure e non all'acqua di rose, ma è tutta roba vera e buona. Solo che la Chiesa ha anche i suoi sbagli. L'Evangelo è composto di dieci libri di cinquecento pagine, eppure c'è gente che lo ha letto tre volte, io ho intenzione di leggerlo ancora, è troppo bello, non ho mai letto una cosa così bella. Io conosco bene la Bibbia ed è perfettamente coerente, anzi aiuta tantissimo a conoscerla più in profondità. Eppure era un libro all'indice.
14/01/2011 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 138
Registrato il: 26/07/2010
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
Comprendo cosa vuoi dire,l'amore,si ha sete infinita di amore.... [SM=g27823]

La Chiesa pratica cio che Gesù insegno e mise in guardia quando mandò i suoi ad evangelizzare,cioè "siate prudenti come serpenti",essa pratica la virtù della prudenza.

Anche il discernimento è un dono,un dono non concesso a tutti,lo spiega bene S.Paolo in una sua lettera.

Purtroppo succede,in alcune manifestazioni,che non è solo un invenzione umana,ma con manifestazioni del maligno...oppure succede che alcune sono manifestazioni vere e altre,sempre della stessa persona,sono false...ed è difficile distinguere l'una dall'altra.

Io ho letto un libro,semplice nel suo stile,ma che può far comprendere cio che vorrei comunicare,si chiama "suor niente",una suora con visioni di Gesù,alcune vere,altre no,ma è nelle caratteristiche che poi se vuoi leggerai,nei particolari quasi invisibili che si vede la differenza.

Lei stessa non percepiva la differenza tra le une e le altre,è interessante se lo leggerai.
Cio che l'ha salvata fu solamente la sua eccezionale umiltà.

[SM=g27823]
14/01/2011 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.860
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica che i protestanti non sono in comunione con Gesù Cristo, ergo quei movimenti che ne derivano e che a forza si sono introdotti nella Chiesa di Cristo non sono molto buoni...

Imporre le mani sulla testa di qualcuno per effondere il cosidetto "spirito" non è pratica Cattolica.

Perchè non sappiamo di quale spirito si tratti...

Sicuro è che lo Spirito Santo, Terza Persona della Santissima Trinità, Dio, non Lo si pilota, non Lo si comanda e soprattutto non Lo si effonde...la cosa è un po' blasfema...concordi?
Quegli effluvi trattano qualcos'altro...
Meglio stare alla larga da certi miasmi...

Per il resto, caro Oscar, lo ripeto, la tua fede è ricca di sentimento, ne hai da vendere, si vede che ami Gesù!
Ma è proprio Gesù che desidera che tu approfondisca un po' di più certe questioni, perchè sei molto impreciso e spesso anteponi la tua opinione personale al Magistero...

Essere Cattolici non è il fai da te, la gerarchia viene da Dio!
Cristo è Re!
Ascoltami, in questo forum abbiamo sempre fatto apostolato, se vorrai sarò lieto di darti delle dritte per darti una più completa visione e formazione cattolica.






[Modificato da Ghergon 14/01/2011 21:25]
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













14/01/2011 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 42
Registrato il: 19/12/2010
Città: GEMONA DEL FRIULI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
a me quello che mi ha risolto i problemi è quando in una comunità cristiana cattolica, prima di andare ad una missione di evangelizzazione per giovani, i preti della comunità ci hanno imposto le mani secondo l'esempio che è dato negli Atti degli Apostoli, la prima Chiesa cristiana (per te è cosa fuori della Chiesa ma finora non hai dimostrato che conosci la Sacra Scrittura, anche se mostri di sapere tante cose su quello che dicono i vescovi). Dopo quella esperienza mi si è aperta tantissimo la conoscenza vera di Dio e del Suo Amore, e ho riconosciuto che anche se credevo di essere molto avanti nella conoscenza di Dio non conoscevo ancora il Suo Amore. Lo Spirito Santo è quella promessa che Gesù ci ha ottenuto con il Suo Sacrificio perché diventassimo figli adottivi di Dio e veri testimoni Suoi. Negli Atti degli Apostoli è descritto come essi lo hanno ricevuto mentre erano in preghiera nel Cenacolo e come si imponevano spesso le mani prima di ogni missione per ricevere lo Spirito Santo e di come pregavano sui nuovi credenti perché ricevessero lo Spirito Santo. Da quando ho fatto questa esperienza quando vado a confessarmi chiedo anche al sacerdote che mi imponga le mani per questo dono, almeno una volta ogni due mesi, e tutta la mia vita diventa armoniosa e piacevole ogni volta, e comprendo le cose più velocemente.

Prima della parola dei vescovi, bisogna conoscere la Parola della Bibbia.

Tu dici che questo non è secondo l'insegnamento della Chiesa Cattolica perché lo fa soprattutto il Rinnovamento nello Spirito Santo, ma a me lo hanno fatto sia preti che frati e pochi conoscono il Rinnovamento. è negli Atti degli Apostoli prima che del Rinnovamento nello Spirito Santo. è un libro della Bibbia, va letta. Secondo tu sei molto minuzioso nel riportare le cose che dicono i vescovi, ma se credi nella Chiesa devi credere anche nella bontà dei movimenti che Essa ha accettato perché sono secondo la verità della Chiesa Cattolica. Altrimenti sei uno che dice che la Chiesa non sbaglia solo in quello che è secondo le tue idee, mentre il resto dici che non è giusto e poni la tua idea personale al di sopra della decisione della Chiesa. Come vedi io ho un comportamento di uno che si fida che quello che Dio dice al suo cuore è più vero in questo caso di quello che hanno detto due vescovi su due temi, e un vescovo deve aver sbagliato perché i due papi si sono comportati in maniera differente, oppure avrebbero sbagliato i papi; tu hai un comportamento da persona non perfettamente aderente a quello che la Chiesa dice, anche se fa mostranza di esserlo. Cerca di conoscere la Parola e forse qualcuno avrà piacere di dialogare con te.
[Modificato da Oscar83 14/01/2011 22:22]
14/01/2011 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 43
Registrato il: 19/12/2010
Città: GEMONA DEL FRIULI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Helene è vero, ai mistici a volte accade di avere mischiata a cose vere infiltrazioni del demonio, ma c'è sempre qualcosa che esce dal Catechismo della Chiesa Cattolica o dalla Sacra Scrittura, che hanno del ridicolo o del senso di oppressione. Chi conosce la verità è difficile che si faccia sviare. Manifestazioni di questo tipo sono quelle riguardanti la Chiesa Novella, dove il prete ha cominciato a sentire di avere i profeti dell'antico testamento che gli parlavano e che gli rivelavano il senso delle Scritture ed è arrivato a credere che lui doveva essere il nuovo papa e che anche se moriva non importava perché lui (non Gesù), sarebbe tornato dai cieli e avrebbe preso il ruolo di papa. Oppure le cose che sente dire la Olga Foini dall'"arcangelo Gabriele", che gli avrebbe detto che Maria in realtà non era una donna ma un angelo del cielo che aveva peccato e che per espiare è sceso sulla terra per una missione purgativa e redentiva. E c'è gente che crede a queste cose e le segue. Ma son queste le boiate, le false rivelazioni. Gesù nel parlare di falsi profeti poteva benissimo includere la gente che parla continuamente del 2012 come fine del mondo, di quelli che stravolgono la Parola di Dio come i testimoni di Geova, di quelli della new-age, delle mille preghiere agli angeli ma nessun riferimento a Dio, o di quelli che quando succederanno alcune cose di quelle preannunciate da tante profezie cominceranno a sparare le prime cose che gli passeranno per la testa prendendole per ispirazioni e illuminazioni da Dio. Non dobbiamo adesso credere che ogni manifestazione soprannaturale sia un caso di falsi profeti, lo Spirito Santo continua ad agire nella storia dell'umanità e Gesù è con noi fino alla fine del mondo, e non solo per modo di dire.
15/01/2011 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 44
Registrato il: 19/12/2010
Città: GEMONA DEL FRIULI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ghergon leggiti 1 Corinzi 14, è esattamente ciò che facciamo noi del Rinnovamento nello Spirito Santo, e anche in maniera più leggera rispetto la prima chiesa descritta qui perché noi non arriviamo a fare tantissimi miracoli e guarigioni(sono cosa abbastanza rara) ma a parte questo facciamo tutte le cose qui descritte. Guarda che la tua idea di Chiesa è un pò troppo schematica e istituzionale ma lo Spirito in Essa, quando due o tre sono riuniti sul serio nel Nome di Gesù, si manifesta in maniere fortine.

Sul mio libro c'è tutto su queste cose, si trova su www.potenzadellacroce.net ed è secondo l'insegnamento della Chiesa Cattolica, la Sacra Scrittura e l'insegnamento dei Santi.
[Modificato da Oscar83 15/01/2011 14:05]
15/01/2011 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.862
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Velocemente oscar: il mio consiglio è di non farti più imporre le mani da gente motivata a effonderti flussi strani.
Che un sacerdote normale ti imponga le mani benedicenti sul capo è ben altra cosa.

Per il resto la Chiesa Cattolica ha, per ordine divino, il compito di interpretare per tutti noi i passi del Vangelo; interpretarli in maniera diversa è un fatto da setta protestante..e anche certe pratiche, chiaramente distorte...

Ricorda, il cattolico prima deve studiare bene il catechismo, il magistero, le encicliche etc etc...poi finalmente i Vangeli alla luce della stretta interpretazione della Chiesa Cattolica, coi suoi commenti alla mano...

Leggere i Vangeli da sè è sbagliato.
Quindi: Tradizione e Magistero della Chiesa alla mano(!), solo lì trovi il vero Insegnamento di Cristo...(non lo trovi di certo in certi movimenti da show...)

Per una vera spiritualità consiglio il Catechismo di San Pio X e la Messa in latino, quella che per duemila anni ci ha accompagnato nella Fede Cristiana...
Ciao!

[Modificato da Ghergon 15/01/2011 15:29]
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













15/01/2011 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 26/07/2010
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
Re:
Oscar83, 14/01/2011 22.42:

Helene è vero, ai mistici a volte accade di avere mischiata a cose vere infiltrazioni del demonio, ma c'è sempre qualcosa che esce dal Catechismo della Chiesa Cattolica o dalla Sacra Scrittura, che hanno del ridicolo o del senso di oppressione. Chi conosce la verità è difficile che si faccia sviare. Manifestazioni di questo tipo sono quelle riguardanti la Chiesa Novella, dove il prete ha cominciato a sentire di avere i profeti dell'antico testamento che gli parlavano e che gli rivelavano il senso delle Scritture ed è arrivato a credere che lui doveva essere il nuovo papa e che anche se moriva non importava perché lui (non Gesù), sarebbe tornato dai cieli e avrebbe preso il ruolo di papa. Oppure le cose che sente dire la Olga Foini dall'"arcangelo Gabriele", che gli avrebbe detto che Maria in realtà non era una donna ma un angelo del cielo che aveva peccato e che per espiare è sceso sulla terra per una missione purgativa e redentiva. E c'è gente che crede a queste cose e le segue. Ma son queste le boiate, le false rivelazioni. Gesù nel parlare di falsi profeti poteva benissimo includere la gente che parla continuamente del 2012 come fine del mondo, di quelli che stravolgono la Parola di Dio come i testimoni di Geova, di quelli della new-age, delle mille preghiere agli angeli ma nessun riferimento a Dio, o di quelli che quando succederanno alcune cose di quelle preannunciate da tante profezie cominceranno a sparare le prime cose che gli passeranno per la testa prendendole per ispirazioni e illuminazioni da Dio. Non dobbiamo adesso credere che ogni manifestazione soprannaturale sia un caso di falsi profeti, lo Spirito Santo continua ad agire nella storia dell'umanità e Gesù è con noi fino alla fine del mondo, e non solo per modo di dire.




Concordo con tè. [SM=g27823]

Ma oltre ad un discorso un profeta vero e l'altro falso,vi è anche una possibilità di insinuazione di false visioni entro le vere di uno stesso veggente accreditato.
Per questo ti consigliavo quel libro.

Oltretutto è semplice,ma di una forza immensa,un umiltà da cavare il cuore.
E una suora che è riconosciuta vera nelle sue manifestazioni,eppure anch essa,tra le vere visioni,aveva quelle false ed erano indistinguibili...pure Gesù era uguale.
15/01/2011 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 151
Registrato il: 26/07/2010
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
Re:
Ghergon, 15/01/2011 15.13:

Velocemente oscar: il mio consiglio è di non farti più imporre le mani da gente motivata a effonderti flussi strani.
Che un sacerdote normale ti imponga le mani benedicenti sul capo è ben altra cosa.

Per il resto la Chiesa Cattolica ha, per ordine divino, il compito di interpretare per tutti noi i passi del Vangelo; interpretarli in maniera diversa è un fatto da setta protestante..e anche certe pratiche, chiaramente distorte...

Ricorda, il cattolico prima deve studiare bene il catechismo, il magistero, le encicliche etc etc...poi finalmente i Vangeli alla luce della stretta interpretazione della Chiesa Cattolica, coi suoi commenti alla mano...

Leggere i Vangeli da sè è sbagliato.
Quindi: Tradizione e Magistero della Chiesa alla mano(!), solo lì trovi il vero Insegnamento di Cristo...(non lo trovi di certo in certi movimenti da show...)

Per una vera spiritualità consiglio il Catechismo di San Pio X e la Messa in latino, quella che per duemila anni ci ha accompagnato nella Fede Cristiana...
Ciao!




Credo che i movimenti che poi sono stati riconosciuti dalla Chiesa e quindi divenuti cattolici a tutti gli effetti,siano da accettare e rispettare,se anche uno puo diffidare,in questo siamo liberi nella fede,si deve fare per obbedienza alla Chiesa,dove lo Spirito Santo lavora e in essa vi è discernimento degli spiriti...oltre alla famosa prudenza(già citata) che è un dono cristiano

La sequenza per conoscere il Signore non è obbligatoriamente così.
La Cghiesa stessa invita i cattolici a leggere la Bibbia,proprio perchè veniva poco letta...quindi direi che i cattolici erano molto poco protestanti su questo punto di vista.
Poi è dovere conoscere catechismo,magistero e quant altro,ma la Bibbia è la parola di vita,cioè l'acqua vivente,il pane eterno...in essa,tra le righe,cammina il Signore per arrivare al cuore di legge e Lo cerca.
Indubbiamente essa và confrontata anche con i padri della chiesa il magistero,ecc...così che non rischiamo sviamenti ad interpretazioni o passioni.

Ma la Bibbia è Il Libro,dopo esso e sotto esso stanno tutti gli scritti ispirati e sostenuti dallo Spirito Santo verso coloro a cui Dio ha dato dono di interpretazione,ogniuno secondo il suo cammino nella croce


15/01/2011 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 19/12/2010
Città: GEMONA DEL FRIULI
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
lode a Dio!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum