Cosí...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
LiviaGloria
00sabato 28 gennaio 2006 21:51
"New Agers fanno ovviamente parte di una religione idolatra ed egolatra.

3. Gesu Cristo: Nel pensiero New Age l'idea principale c la "coscienza di Cristo". In altre parole Cristo c una carica piuttosto che un individuo. Quest'idea di "coscienza di Cristo" asserisce che Gesu non c stato l'unico Cristo, ma che Egli si attrezzn per ricevere la "coscienza di Cristo", cose come probabilmente fecero Budda, Krishna e Mohammed. (Questo c un vecchio insegnamento dell'occultismo gnostico che ha le sue radici nelle misteriose religioni babilonesi. I New Agers amano anche dire che Gesu trascorse 18 anni in India interessato all'induismo e agli insegnamenti di Budda). I New Agers credono che Gesu ricevette la coscienza di Cristo al suo battesimo e che tale coscienza lo lascin al momento della sua crocifissione.

4. Peccato e Salvezza: I New Agers hanno un "nuovo pensiero" riguardo il peccato, e che non riconosce Adamo, attraverso il cui peccato tutti gli uomini peccano. Questo nuovo pensiero non insegna neanche che esista un peccato originale.
Infatti, esso non trova nulla che abbia la natura del peccato. Parla di "desideri importuni" che appaiono come impulsi umani naturali, che dirigono l'uomo dalla coscienza alla loro identitr con Dio, e, quindi, sono molesti ma difficilmente peccaminosi.
Poichc i New Agers credono che ogni persona c Dio, e percin avendo un eterno potenziale per migliorare se stessi, il peccato come definito nella Bibbia c rifiutato (L'essere umano c per natura peccaminoso e completamente depravato - Romani 5:12).
Essi credono che ogni percepibile mancanza che l'uomo crede di avere c piu una mancanza di informazione; con cin eliminano il bisogno di salvezza e di un Salvatore.

5. Il bene e il male: Imitando le religioni orientali, i New Agers distorcono la distinzione tra bene e male. Credendo che "tutto c Uno", non pun quindi esserci né bene né male. Essi pensano che una persona pun superare la sua coscienza e andare oltre i limiti delle distinzioni morali, cose che a volte, persino gli omicidi divengono uno mezzo accettabile per servire il proprio Dio (Charles Manson).

6. Satana: Il tradizionale modo di vedere Lucifero come il diavolo o Satana c chiaramente assente dalla letteratura New Age.
Piuttosto, c descritto come possente essere di luce e "sovrano dell'umanitr", come Alice Bailey, apostolo fondatore e principale scrittore del movimento New Age dice.
In quanto alla storia e al compito di Lucifero, Benjamin Creme, uno dei principale conferenzieri del movimento, dice: "Lucifero venne dal pianeta Venere 18,5 milioni di anni fa; c il direttore dell'evoluzione del nostro pianeta, c l'Agnello del sacrificio e il figliuol prodigo. Lucifero fece un sacrificio incredibile, un sacrificio supremo per il nostro pianeta".

LiviaGloria
00sabato 28 gennaio 2006 22:06
Teosofia: Scuola di pensiero fondata di Helena P. Blavatsky. Letteralmente questa parola significa "saggezza divina". Gli scopi della teosofia sono: 1) Formare una fratellanza universale; 2) Fare studi comparativi fra le religioni, scienze e filosofie del mondo; 3) Investigare i poteri psichici e spirituali nascosti nell'uomo. La teosofia c una dei precursori di molti pensieri New Age.

Cercare chi era Helena P:Blavatsky
LiviaGloria
00sabato 28 gennaio 2006 22:23
...Il secondo posto va assegnato agli euro-burocrati che a Bruxelles si sono dati da fare con le loro "innovazioni" nel linguaggio europeo. Sentite questa: è stata fatta una proposta affinché il termine "Cristo" non venga più scritto in maiuscolo dal momento che non si tratta di un nome proprio. Il termine "Cristo" significa "unto" e più in generale "messia".

Ghergon
00sabato 28 gennaio 2006 22:34
Livia
Non ho mai letto tante stupidate(ad esser gentili) come quelle scritte dalla Blavatsky.. e pensare che ancora oggi c'è gente che si dichiara teosofa.
Si, erano dei precursori della new age: i libri di questa ambigua signora sono ricolmi di messaggi deliranti, ma anche quelli del suo socio Steiner non sono da meno.
LiviaGloria
00sabato 28 gennaio 2006 22:46
Ghergon
E giá un po tempo che ho cercato i collegamenti massonici con diverse correnti di pensiero o religioni staccatisi dalla chiesa...quindi non ricordo bene la storia di lei e di chi aveva vicino,ma se non ricordo male avevo trovato dei collegamenti.
LiviaGloria
00sabato 28 gennaio 2006 23:00
panico: dal greco p a n i k o V , termine che deriva dal nome Pan, dio delle montagne e della vita agreste: era detto timor panico o terrore panico quel timore misterioso e indefinibile che gli antichi ritenevano cagionato dalla presenza del dio.

Ghergon
00sabato 28 gennaio 2006 23:16
Livia
Chissà, forse un giorno in un mondo futuro senza Dio arriveranno a raccontare ai bambini che Gesù Cristo erano, nome e cognome...

panikov...interessantissimo... le etimologie sono un valido metodo di ricerca! Dove l'hai trovato?
LiviaGloria
00sabato 28 gennaio 2006 23:23
Ghergon
http://www.geagea.com/welcomegea.htm

Non sono molto brava con la tecnologia...
LiviaGloria
00sabato 28 gennaio 2006 23:46
Pantheon

A questo proposito, è assolutamente prioritario che venga sostenuta e adeguatamente finanziata la realizzazione dei corridoi di trasporto pan-europei,
LiviaGloria
00sabato 28 gennaio 2006 23:49
Introduzione
La Strategia Pan-Europea sulla Diversità Biologica e del Paesaggio (PEBLDS) affronta il ....
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 00:54
Ghergon
I primi precursori della new age nei concetti erano gli esoteristi e occultisti Paul le cour(1861-1954) e Elise Baylei(1880-1949) anche se il termine nuova era era giá stato conosciuto prima,infatti il supremo consiglio 33 grado del rito Scozzese accettato dalla massoneria inglese e anche americana,giurisdizione del sud,aveva pubblicato una rivista dal titolo new age magazine (EEE?)
Il francese Poul le Cour che proveniva dal cattolicesimo,dopo aver frequentato diversi ambienti esoterici occultistici tra cui la societá teosofica,proclamo nel libro l era dell acquario pubblicato nel 1937 ,l imminenza di un era astrologica e storica e profetizzo il ritorno di Cristo per l anno 2000
L inglese Bayley aderí alla societá teosofica negi usa ,ma poi lascio in seguito a particolari messaggi che diceva di ricevere da un maestro chiamato il "tibetano".Fondo col marito un nuovo movimento.Attualmente la sede di questo movimento é a New York ed é costituito dalla scuola arcana e dalla "lucifer trust"(il nome é tutto un programma)proprietaria di una casa editrice e gestore della cappella religiosa "il tempio della comprensione" che fino al 1989 era situata presso il palazzo dell ONU.(?????)

Vi consiglio vivamente di leggere gli scritti di questa signora cercando di vedere mooolto bene e con senso critico.
Ho trovato un sito,anche che non l ho ancora letto...
Cosa ho scritto é di un vecchi foglio che oggi sono andata a cercare in mezzo al casino.

www.freeweb.supereva.com

Parlava giá allora di governo mondiale,religione mondiale....mi preoccupa la sua presenza nell ONU fino ieri...o no?

Tra gli ispiratori del pensiero new age c é l esoterista russo Gurdjieff.

Da non dimenticare neanche che per la massoneria lucifero non é l angelo del male...infatti oggi si usa molto Luci trast,....troverete altri nomi.

Be insomma la vita si vede che é fatta di tante casualitá(?),ma veramente tante....
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 01:15
A.A.Bailey scrisse: "Nelle Nazioni Unite c'è il germe ed il seme di un gran gruppo internazionale di meditazione e di riflessione, un gruppo d'uomini e donne che pensano e conoscono, nelle cui mani è il destino dell'umanità:"
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 01:22
SCOPO OCCULTO DELLA GUERRA

(A. Bailey, Raggi e Iniziazione, p. 87)
Uno degli scopi alla base della seconda guerra mondiale è stato la necessità di distruggere le forme inadeguate (corpi di alcuni esseri umani). Questa distruzione avrebbe potuto avvenire mediante una grande catastrofe naturale o un'epidemia universale, ma l'umanità fu trascinata da forze che avevano in sé i semi della propria distruzione. Perciò alla Legge di Distruzione fu consentito di operare mediante l'umanità stessa e furono distrutte le forme (i corpi) con le quali agivano intere masse di uomini.

Anche l'energia di distruzione risulta positiva, quando se ne afferrino i valori spirituali. Nella morte ciò che ha imprigionato lo spirito dell'uomo scompare e lo spirito si ritrova libero nei mondi invisibili... Vi sarà un intervallo tra l'oscurità della guerra con la triste storia del passato e l'apparizione di una civiltà e una cultura vive e fondate sui valori spirituali, e che svilupperanno intelligentemente il proposito divino. Attualmente il mondo si sta preparando a questo.

Rendetevi conto esattamente di cosa dice,in parole povere che i corpi di quelli che non capiscono é giusto farli morire perché tanto ritorneranno in un mondo rinnovato...leggere molto attentamente!
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 01:31

NELLE FORZE DI DISTRUZIONE SI CELA LA VITA EMERGENTE

(A. Bailey, Esteriorizzazione della Gerarchia, p. 1834).
Dobbiamo tenere presente che le forze di distruzione o di morte sono duplici: in primo luogo c'è la vita che rapidamente emerge e si sviluppa, e richiede maggior spazio per esprimersi ed avere un'esperienza più piena; in secondo luogo ci sono le forze reazionarie e gli atteggiamenti conservatori che aderiscono a ciò che è noto e familiare, e odiano ciò che è nuovo, non sperimentato e ignoto.

Entrambe producono la grande e divina transizione del passato al futuro, dal vecchio al nuovo, dall'esperienza alla fruizione e poi di nuovo all'esperienza. Le realtà sono eterne e immortali; le forme sono effimere e temporanee; l'anima è persistente e immortale; la forma è mutevole e destinata a morire. I processi dell'evoluzione sono riusciti in passato e riusciranno in futuro a portare le forme alla nascita, alla maturità e alla morte.

Qui spiega che la vita che emerge cioé quelli illuminati,quelli del new age,hanno bisogno di spazio per poter fare esprimersi(???)cioé i "cattivi",retrogradi é giusto che muoiono...tanto poi ritorneranno....

Quale sottile gioco di morte...la reincarnazione giustifica la giustezza del uccidere....tanto non uccidi l anima,anzi gli fai un favore perché ritornerá in un mondo piu pulito...

Leggete attentamente le parole...
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 13:03
Ma, indipendentemente da queste, che potrebbero sembrare elucubrazioni psicologiche o metafisiche, in effetti, è singolare che la parola filosofia sia composta da due termini: philia, e sophia. Ma non è del tutto esatto tradurre sophia con la parola sapienza, tradurre philia con la parola amore, e quindi il termine filosofia come «amore per la sapienza». Questo perché philia non significa soltanto amore, né sophia soltanto sapienza. Filia significa tendenza, proiezione, relazione, e anche possibilità che gli altri, che sono oggetto della nostra ricerca, rispondano agli interrogativi che poniamo loro. E sophiasignifica per i Greci il saper fare qualcosa, avere contatto con il mondo.

Il «sophos »era colui che sapeva fare qualcosa: una nave, una lira, un'anfora. La sapienza non è infatti nata come speculazione astratta: all'inizio i sapienti non erano soltanto coloro che sapevano pronunciare un discorso sulla vita e che potevano orientare l'uomo in essa. I sapienti, «oi sophoi», erano in primo luogo «coloro che sapevano», i tecnici: quelli che sapevano fare qualcosa con le mani. E come avrebbe potuto fin dal principio la parola sapienza significare una cosa astratta? La prima cosa che gli uomini fecero fu manipolare il mondo, toccarlo con le mani, trasformarlo. E dunque, prima del «sophos »inteso come colui che ha la sapienza, c'era il sapiente inteso come colui che sapeva modificare il mondo.

Di conseguenza nella parola filosofia è senza dubbio presente l'aspirazione a un sapere che interpreti il reale. Ma tale termine - che appare per la prima volta in un famoso frammento di Eraclito, dove si dice che gli uomini filosofi è opportuno sappiano molte cose, che siano al corrente di molte cose, che siano «istores »-, all'inizio, indicava il rapporto di conoscenza, di interpretazione e di valutazione dell'uomo nei confronti delle cose. Vale a dire, l'apertura dell'uomo verso le cose per utilizzarle e in qualche modo dominarle. Naturalmente la parola filosofia ha avuto una sua evoluzione, ma, a mio parere, ciò che la caratterizza è legato a questo significato primario di tendenza e di apertura verso la conoscenza, di ricerca della conoscenza.



LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 15:06

LE FORZE DELLE TENEBRE OPERANO INSIDIOSAMENTE...

(A. Bailey, Guarigione Esoterica).
Queste forze, per quanto riguarda i popoli intelligenti del mondo, operano insidiosamente e rivestono i loro sforzi di belle parole, portando perfino i discepoli ad esprimere odio verso persone e ideologie, alimentando i semi nascosto dell'odio insiti in molti essere umani. Attizzano fino al furore la paura e l'odio nel mondo, nello sforzo di conservare ciò che è vecchio e di far apparire indesiderabile ciò che è sconosciuto, e trattengono le forze dell'evoluzione e del progresso per i propri fini. Questi fini sono per voi tanto imperscrutabili quanto lo sono i piani del Governatore di Shamballa.

Sono delle forze di cui è bene conosciate l'esistenza, ma come individui o come Gruppi potete fare poco nei loro riguardi, all'infuori di badare che in voi non esista nulla che possa rendervi, per quanto poco importanti siate, un punto focale per i loro sforzi o un agente di distribuzione del loro tipo particolare d'energia: l'energia dell'odio focalizzato e diretto, della separazione, della paura e dell'orgoglio. Noi che siamo collegati direttamente alla Gerarchia abbiamo a che fare con esse, ma voi potete aiutare più di quanto pensiate regolando i pensieri e le idee, coltivando uno spirito amorevole e facendo un uso generale della Grande Invocazione che trovi alla fine di questa lettera.

... ln guerra, ad esempio, la morte non implica neppure il karma né il destino individuale: moltissimi allora sono i caduti, ma ciò non ha nulla a che fare con la Legge di Causa ed Effetto nello sviluppo dell'individuo. La morte in tal caso non è una restituzione predisposta dall'anima nello svolgersi del destino individuale. La morte, nel processo distruttivo della guerra, è governata dalla volontà, direttiva e ciclica, del Logos planetario, elaborata nel Concilio di Shamballa.

Gli Esseri che colà reggono le sorti del mondo sanno quando il rapporto fra il male planetario e le Forze della Luce o del Bene è in fase di "antagonismo esplosivo", e allora occorre dargli libero sfogo, se si vuole che il proposito divino si attui senza arresti. L'esplosione è dunque permessa, ma sempre controllata, anche se l'uomo non se ne accorge. Quegli Esseri (Che attuano la volontà divina) non sono per nulla identificati con la forma, e quindi possono valutare con giustezza l'importanza relativa di vivere in una forma, la cui distruzione non è, per Essi, la morte quale intesa dall'uomo, ma un puro e semplice processo di liberazione. La paura della morte è sempre alimentata dalla ristrettezza di vedute di chi si identifica con la forma.
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 15:28

E' significativo anche il legame della Nuova Era con importanti organizzazioni internazionali come l'ONU, l'UNESCO, il Concilio Mondiale delle Chiese, il Club di Roma, la Fondazione Rockfeller, la Fondazione Ford, la Commissione Trilaterale, il Gruppo Bilderberg, la massoneria e soprattutto gli Illuminati. Le aspirazioni della Nuova Era sono sostenute da personalità di spicco come Robert Muller, Vice Segretario Generale dell'ONU per l'Economia e gli Affari Sociali.

LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 15:31

OBIETTIVI E PROGETTI DEL MOVIMENTO DELLA NUOVA ERA

Il "Progetto" comunicato mediante un dettato medianico ad Alice Bailey consiste nella instaurazione di un nuovo ordine mondiale, un nuovo governo mondiale e una religione mondiale. Il principale obiettivo politico del movimento della Nuova Era è il controllo globale. "La dissoluzione e/o la distruzione di singoli Stati nazionali nell'interesse della pace e della conversazione dell'umanità" sono apertamente propagate.

Per arrivare a questo obiettivo finale, cioè il dominio del mondo, ci sono numerosi traguardi intermedi di natura politica, sociale ed economica che comprendono fra l'altro:


un sistema universale di carte di credito


una centrale mondiale di distribuzione alimentare che controlli tutto l'approvvigionamento dell'umanità in prodotti alimentari.


un unico sistema fiscale universale


obbligo di servizio militare universale (nonostante le idee pacifiste del movimento!).

Dopo che il movimento diventò pubblico, nel 1975 emersero ulteriori dettagli:


la costruzione di un sistema economico mondiale


la sostituzione della proprietà privata con un sistema di direzione mondiale, per tutto ciò che concerne il credito, il trasporto e la produzione di merci di grande consumo


il riconoscimento della necessità del controllo biologico della popolazione e delle malattie su scala mondiale


la garanzia di un minimo livello di libertà e di benessere in tutto il mondo


il dovere di subordinare la propria vita privata agli obiettivi del governo mondiale.


Il movimento, professando pace e amore, è riuscito ad accecare molti dei suoi aderenti circa le sue vere aspirazioni e ad ingannarli sostenendo:


l'arianesimo, cioè il dominio della razza occidentale, ricollegato all'antisemitismo come fu nel caso di Hitler


le iniziazioni universali di massa ("iniziazione luciferica" cioè atto di consacrazione a Lucifero)


le azioni di purificazione, cioè lo sterminio di tutti coloro che non sono d'accordo con gli obiettivi del movimento


l'aborto e l'inseminazione artificiale


la limitazione forzata del nucleo familiare


la manipolazione genetica


il controllo della morte, facendone un culto, un'esperienza euforica, gioiosa, bella e un passaggio a nuovi cicli di vita ininterrotti.




LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 15:34
Bibbia Ebrei 9,27 "E stabilito che gli uomini muoiano una sola volta dopo di che viene il giudizio"
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 15:36
David Spangler, un eminente leader della Nuova Era, scrisse in uno dei suoi numerosi libri: "Lucifero opera in ognuno di noi per condurci allo stato di integralità". L’atto di consacrazione a Lucifero è la particolare porta d’ingresso attraverso cui l’individuo deve passare se vuole pienamente arrivare alla presenza della sua propria luce e della sua propria integralità .Spangler ha pubblicamente spiegato che le vera luce è la luce di Lucifero che deve illuminare il mondo. Nel cuore della progettata nuova religione mondiale sta l’iniziazione ( atto di consacrazione) apertamente dichiarata "luciferica" non solo da Spangler, ma precedentemente da Helena Blavatsky e Alice Bailey .

LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 15:53
http://spazioinwind.libero.it/popoli_antichi/Religioni/MITRAISMO.html


Se andate a vedere c é un interessante rassomiglianza con la statua della libertá
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 17:09
Monaco Basilio 1660
"Quando il mille si aggiungerá al mille,gli uomini voleranno e le immagini di quello che succede a Mosca si potranno vedere allo stesso tempo a Kiev e a Costantinopoli"(incredibile)

L avvento del comunismo in Russia"Vi verrá promessa la terra dei lavoratori,ma vi verrá data la terra degli schiavi...u

"Quando il secondo millennio del cristianesimo sará prossimo alla fine,...sangue e lacrime bagneranno la terra dei popoli slavi..."

Profezie di "merlino sono state diffuse nel 1280

"quando la Santa Madre del Signore comparirá in piu parti e quando Pietro avrá due nomi,sará tempo di prepararsi perché l ora sesta sará vicina.."

Papiro di Ramsete XII
"Quando due stelle,una rossa(ex Unione Sovietica?) e l altra d argento(USA) si contenderanno il mondo,con l appoggio del serpente gialloCina e mondo asiatico?)e del sole rosso)Giappone?) ,poco dopo la caduta della ruota dentata(la svastica,cioé il nazismo?),avverrá un delitto aberrante che scatenerá la lotta finale.Si sentirá allora il lugubre ululato di Anubis e gli uomini si rifugeranno sotto terra ma le cittá rovineranno su di loro e si disseccheranno i fiumi e le piante,e l agnello giudicherá l ariete e il leone,per la quarta volta.Da quel tempo i quattro cavalli percoreranno la terra ma gli uomini non li vedranno accecati dalla loro ottusa superbia e la catastrofe li accoglierá di sorpresa.."

Questa profezia confermerebbe la mia ipotesi sulle similitudini di diverse religioni nel senso che i loro racconti riguardavano un futuro nella loro adorazione,non di un passato...i racconti erano priezioni del futuro che doveva arrivare per preparare gli uomini alla venuta di Gesu,il Cristo in carne.Quello che aspettano anche nelle religioni orientali.
Ma é una mia ipotesi.
"
Ghergon
00domenica 29 gennaio 2006 17:41
Livia
Si sente sempre più spesso parlare di questi strani collegamenti medianici dai quali arriverebbero questi improbabili indicazioni per un nuovo ordine.
Ma cosa ci vogliono far credere, che siano messaggi per forza legittimi in quanto non umani. Ci vogliono intimorire?
Ci vogliono dimostrare che essendo entità misteriose e sovraumane siamo costretti a seguirle?
La Bailey è sostanzialmente una criminale.
Qui però la Chiesa sbaglia: dovrebbe tuonare contro aberrazioni tipo new age e simili
Piertheoriginal
00domenica 29 gennaio 2006 18:22
Attenzione.......
.......a non fare di ogni erba un fascio, esistono certamente delle abberrazioni come quelle riportate da Livia, ma ricordate che dove si crea confusione e divisione (dividi et impera), è proprio lì dove le forze "oscure" primeggiano...certamente esiste New Age estremamente pericolosa e censurabile, ma esistono anche correnti "positive" e sane.....non si può etichettare tutto ciò che è New Age come diabolico.....
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 20:12
Ghergon
Si potrebbe pensare che certe informazioni non sono vere,o che sono marginali....dal mio punto di vista puo essere che alcune informazioni sono "gonfiate"o "giudate"o altro
I post che ho mandato sono solo un millesimo di cosa ho ascoltato,"studiato"in questi anni.
Cosa ho fatto non é limitarmi ad un solo settore...ho cercato di spaziare nei piu svariati campi...e sinceramente credo che non é possibile che siano coincidenze.
Il problema,dal mio punto di vista é la massa...la disintegrazione sottile e lenta che stanno creando nel singolo uomo,praticamente le sue sicurezze interiori,quindi il suo discernimento e di conseguenza la forza di reagire accettando qualsiasi ipotesi.
Credo che i piani fatti sono in diversi punti di attacco,cioé per ogni "tipo"di pensiero c é il tipo di risposta per portare alla fine ad un unico piano.
Non é solo la new age,ma tanti movimenti,filosofie,forme di pensiero che hanno iniziato da molto tempo prima di oggi o ieri.

Ci sono troppe coincidenze.
Per esempio certe parole...la loro origine,il loro simbolismo...le persone di oggi non ci fanno piu caso primo perché non sanno e secondo anche se sanno non danno importanza perché le ritengono innoque.
Credo che di innoquo non ci sia niente perché le parole,anche che non sappiamo,hanno un loro condizionamento e una loro energia.
Uguale i disegni...vanno a colpire alcune parti interne di noi.
Allora le persone vanno abituate piano piano,senza che se ne accorgono fino al giorno che certe cose sono normali perché da decenni le vediamo "circolare"intorno a noi.
Loro non costringono a livello cosciente...portano al punto che sei tu che decidi cosa loro hanno "creato"da tempo con infinite tattiche.
La chiesa é molto diplomatica,ma in principio fa le sue posizioni e dichiarazioni...il problema é che chi crede non s informa...non s interessa delle dichiarazioni della chiesa.
Il papa ha dato contro al relativismo...hanno girato le cose a loro modo quelli fuori e purtroppo la chiesa deve fare i conti anche con la coscienza delle genti che sono ormai plasmate da certe idee.
Anche io vorrei che la chiesa prendesse posizioni piu decise,che "urlasse"certe cose,ma capisco che non é facile...ma arriverá il giorno che dovrá inpuntarsi.
La new age arriverá piano piano a dichiarare veramente e apertamente...ma intanto le persone leggono e non cercano di capire il messaggio profondo di certe dottrine...guardano solo all immediato,alla conferma di se stessi,al piacere dell io importante....(non riesco a spiegarmi bene).

Quei documenti sono la New age e il fatto che ci sono persone positive non sposta il loro progetto...questo é il problema...é questione di tempo...un pezzettino alla volta per far assorbire un concetto generale...un puzzle non si fa in un colpo solo...ma un pezzettino alla volta...e siccome certi concetti possono risultare ancora un po "pesanti...si lavora perché un giorno risultino naturali.
Pensateci...credete forse che altri non hanno letto quelle dichiarazioni?....il problema é che molti non le vedono...non vedono il veleno coperto di zucchero.
Questo vale per tante cose di questa societá...
Arriverá il giorno che non si potrá piu tornare indietro(se non é giá cosí,a voi le vostre valutazioni).

Tutto é completato da leggi,da consumismo,dall uso della parola libertá,amore....

LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 20:15
Claudio
Quelle aberrazioni sono le "leggi" della new age....io sono convinta che molti umani sono positivi,bravi,su questo non ho dubbio,ma danno anche loro la forza a quelle "leggi"senza rendersi conto
Ghergon
00domenica 29 gennaio 2006 21:14
Si, ma non capisco perchè questi si debbano inventare di sana pianta nuove religioni o nuove correnti spirituali quando abbiamo già una Religione tipo quella Cattolica!
Cos'è siccome non gli piace se ne inventano una a loro uso e consumo?
Oppure lo fanno per far passare un messaggio inconscio fra la gente del tipo...le religioni sono tutte inventate e una vale l'altra?
Gli fa davvero così tanta paura la Chiesa da volerla smontare pezzo per pezzo?
Cosa temono... la fede?
LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 22:02
Ghergon
Il problema é Gesu Cristo e l anticristo.

Ti saresti visto l anticristo trionfare nel tempo delle crociate cercando di valutare la situazione umana di quei tempi(fede,moralitá....)?
Il male,che per me esiste non solo nei nostri sbagli,non ha il tempo,anche lui sa da sempre...la costruzione del suo progetto é da quando c é l uomo,non di oggi.
Per sradicare Gesu Cristo nella fede bisogna portare l uomo ad un determinato stato mentale,spirituale e materiale.Tutto questo é un "lavoro di tanto tempo.
Per loro non sono nuove religioni perché si allacciano a filosofie e religioni orientali...e con lo studio comparato delle religioni cercano di inculcare nella mente delle persone che tutte le religioni sono uguali ed hanno lo stesso obbiettivo e di conseguenza Gesu non era il Cristo che doveva venire,ma un maestro spirituale.L unica religione che ha riconosciuto Gesu come il Cristo é quella cattolica mentre TUTTE le altre lo stanno ancora aspettando.
Ormai il discorso che le religioni sono tutte uguali non é piu un messaggio inconscio,giá molti lo credono,giá molti hanno il dubbio,giá molti si nascondono dietro la parola pace per non riconoscere Gesu.
La religione Cattolica é l unica,ripeto l unica che ha il figlio di Dio giá arrivato...uno puo dire e allora se credono questo sono liberi di credere...ma invece non é cosí..perché?perché la lotta é contro Gesu Cristo,non contro la chiesa Cattolica di per se stessa.Capito?
Non é la chiesa che fa paura...é la parola di veritá di Gesu...dove cé veritá...le ombre vanno via e siccome satana é ombra,la veritá dev essere debellata.
Il problema é che molti pensano di difendere la veritá supportata da obbiettivi di ideali,per questo Gesu ha detto "io sono la via,la vita,la veritá".
Questa é una lotta giá iniziata dai tempi antichi e gli uomini che sono legati solo al loro breve tempo,tendono a perdere di vista che in alcuni "posti" il tempo non c é.

Un altro problema,purtroppo,é che molti non credono piu allo spirito del male e questo porta a sopravalutare se stessi,a perdere le difese,a contare solo sulla forza dell uomo,a dire che il male é bene per lo sviluppo spirituale e quindi non é piu male,ma bene,tutto alla fine é bene cosí si perdono di vista gli obbiettivi su cui lottare,e perdendo gli obbiettivi non c é piu coscienza di sapere in quale parte sei.

Temono Gesu...praticamente temono l amore...cioé vanno dalla parte contraria di quella che professano...perché nessuno,veramente nessuno contesta l amore di Gesu,ma in uguale tempo lo vogliono relegare ad una persona come altre arrivate sulla terra,un maestro.Non é un contro senso?Sembra di sí...ma se nalla storia inserisci la realtá di satana...le voilá,il controsenso sparisce.

LiviaGloria
00domenica 29 gennaio 2006 22:08
Ghergon
Anche gli spiriti che arrivano a parlare....da che parte sono?Del bene o del male?Se togli il male...arrivano solo dalla parte del bene....voilá che tutti credono a quei "bravi" spiriti.

Loro diranno che hanno conoscenza di cose incredibili....allora se tieni la teoria che ti avevo fatto...capirai perché sanno molto.
Poi non bisogna dimenticare che lucifero era l angelo di luce,il piu sapiente e forte...chi siamo noi in confronto a questo essere senza tempo?
Solo con Dio e ascoltando TUTTE le sue parole siamo piu forti di satana...perché é Dio con noi.
LiviaGloria
00lunedì 30 gennaio 2006 13:52
Il cantico delle parole sterili

"ci sono due mezzi per annegare l uomo:legargli una pietra al collo per poi gettarlo nel mare,oppure legargli alla mente un cesto di parole per poi gettarlo nell oceano delle chiacchere inutili."
Questo secondo mezzo é sempre piu efficace perché non ci sará alcuna sofferenza-e se ci sará verrá notevolmente sminuita dall entusiasmo dell acceso dialogo-e i veri assassini continueranno a portare gli emblemi della dignitá come si addice ai benefattori sociali.
L uomo é naturalmente portato al dialogo,ma questo puo diventare un arma a doppio taglio:E l anticristo fará del dialogo"un arma micidiale,dispersiva,dove le forze e i mezzi dei popoli interi verranno ridotti in cenere."
C é una vecchia leggenda polacca che evidenzia"il potere dei lunghi dialoghi".Cera una volta un vecchio mercante che durante tutta una vita di lungo lavoro,aveva messo insieme una ricchezza notevole:Sentendo finire il suo tempo,chiamo a sé i sette figli e disse:"per me voi siete tutti uguali,lascio a voi dunque dividere in parti uguali tutta la mia ricchezza.Ma i figli non furono d accordo sulla spartizione.Uno diceva voglio la vigna,l altro,io voglio le vacche e l altro ancora,io voglio le riserve di grano.
Il padre chiuse gli occhi e i figli continuarono ancora a discutere per lungo tempo.Invitarono alle loro discussioni i cugini e ogniuno aveva il potere di parlare,di proporre,di giudicare.Finalmente un giorno i fratelli trovarono un accordo,ma era ormai troppo tardi perché l uva era seccata sui tralci,le vacche erano morte nella stalla e il grano era stato divorato dai topi."
L uomo puo affogare con le parole inutili.E la legge dell anticristo sará un incitamento a tessere "ghirlande di parole inutili",ma quando si arriverá "allultimo fiore,il primo sará giá appassito."
Parlate ,consiglierá l anticristo,parlate,allargate il dialogo,infiammatevi e non pensate a niente altro.
E gli uomini parleranno per lune e lune,posando sul tavolo i libri della perfidia,dell inganno senza rendersi conto che,mentre le loro parole si accendono,i tarli demoliranno le gambe del tavolo,avuto in ereditá dai padri."
La parola é d oro quando é ricca di senno,é d argento quando porta ad una conclusione in breve tempo,é di piombo quando distoglie l uomo dai suoi veri problemi,dalle sue responsabilitá,senza approdare a niente.
E il piombo trascinerá sempre piu in basso.
La legge del dialogo sterile sará dunque"un arma micidialeu:L uomo creatura eternamente ingenua,si lascerá lusingare.
"Chiudetevi nelle stalle,nei castelli,ovunque,"consiglierá l anticristo:E le sale e i castelli si moltiplicheranno.
"Sorgeranno maestri della parola e la parola sará considerata un po come un gioiello,con piu persone addette a lucidarlo,a sfaccettarlo,a ravvivarlo,a conservarlo.E ogni maestro della sterile parola sará pagato in monete d oro.
Mille lusinghe chiuderanno l uomo nella trappola.L anticristo eleverá un cantico alla parola sterile."L uomo civile,l uomo evoluto,l uomo capace,l uomo giusto dovrá spendere lunghe corone di perole per dire niente."
E cosí verrá il giorno in cui "l unico prodotto del borgo saranno le paroleu.
Ci saranno uomini di governo"che giocheranno con le parole,come i fanciulli giocano con la palla,e il gioco si prolungherá per tempi lunghissimi:Quando pi le leggi saranno pronte non serviranno piu a nessuno perché i cittadini saranno giá morti."
L anticristo con l uso di quest arma indolore,che porterá all anarchia ,allo sperpero di tutte le risorse e in fine alla ribellione,vuole "distogliere dall attenzione il pastorello,per permettere al lupo di sbranare le pecore."
L uomo invitato a parlare si sentirá responsabilizzato,si sentirá al centro di determinate attenzioni e quindi si lascerá prendere dalla foga di "costruire con la lingua,in quanto é piu faticoso costruire con il cervello o con le mani."
Prima ancora della comparsa dell anticristo"l uomo sará preso dal delirio della parola sterile".E questo uno dei segni della sua venuta.
"In quel tempo,sta scritto nelle profezie del mandorlo fiorito,ci saranno i padroni a radunarsi attorno alla tavola per discutere lungamente e ci saranno i servi a discutere,e ci saranno i paggi,e ci saranno gli archibugieri e tra tanti inutili parole nessuno si accorgerá che la madia é vuota."
Allora sará troppo tardi per rincorrere "le parole secche".I servi uccideranno i padroni,gli archibugieri i paggi e poi i servi e gli archibugieri moriranno di fame.
Il "cantico delle parole sterili" puo uccidere piu uomini di una pestilenza,perché il microbo é micidiale e si divulga con una facilitá sbalorditiva.
"Parlate,dirá l anticristo,affinché possiate ritrovare la vostra dignitá di uomini,lasciatevi trasportare dalla parola,lasciatevi infiammare".
La parola trascina.La parola sterile trascina lontano.E porterá fino al mare"se non troverá un uomo capace di dominarla".
La parola sterile "ruba del grano al granaio.Ma come abbiamo giá visto,l uomo si accorgerá troppo tardi "che la madia é vuota".
Le sale,i castelli che si moltiplicano, riflettono con una certa precisione la ragnatela delle commissioni,delle sottocommissioni,delle paracommissioni.
Ci saranno i "comitati delle parole" e ogniuno sará composto da "dieci cicale e dieci pecore".Ci saranno i "comitati trillanti e i comitati belanti".
Lo scopo é quello di "fare un gran mercato di parole".Ma "l ora del pasto giunge tutti i giorni e le parole non basteranno a sfamare le genti".
Quando poi l uomo si accorgerá che le "sue sostanze sono solamente parole"si scaglierá contro gli altri uomini.E sará la volta che le parole sterili avranno vinto"poiché la madia sará vuota e infurierá la fame piu nera".

Profezie del Mandorlo fiorito
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com