Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Trapassi d'élite

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2024 20:29
18/04/2018 05:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.139
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Droga, moda e bitcoin: muore l'erede della più antica banca USA



E' morto all'età 54 anni Matthew Mellon, imprenditore newyorchese discendente da due delle più antiche famiglie di banchieri degli Stati Uniti ed ex marito della co-fondatrice del marchio di calzature di lusso Jimmy Choo.

Muore l'erede dei Mellon

Secondo quanto riporta l'Associated Press, Mellon, che era recentemente salito agli onori della cronaca finanziaria per essere entrato nell'empireo dei miliardari grazie al boom delle criptovalute di fine 2017, è deceduto ieri in un centro di riabilitazione dalle droghe di Cancun, in Messico, dove si era ricoverato nel tentativo di combattere una lunga dipendenza dall'Oxycontin, un potente antidolorifico a base di oppiacei che aveva cominciato ad assumere in seguito a un incidente sportivo. Non era però la prima volta: l'imprenditore, poco conosciuto in Italia ma con una certa fama di viveur negli ambienti del jet-set internazionale, provava a disintossicarsi. Come per molti rampolli delle grandi famiglie che hanno fatto la storia del capitalismo del Novecento, c'era stato nella sua vita un pò di tutto. Fiumi di denaro, donne, matrimoni da favola. Ma anche un lato oscuro fatto di droghe, tragedie familiari e demoni irrisolti.

Denaro e tragedie
Nato a New York City nel 1964, aveva 5 anni quando suo padre Karl abbandonò, insieme alla moglie Anne, lui e il fratello minore Henry, cresciuti negli anni successivi tra Manhattan, il Maine e Palm Beach. Una fuga seguita da una breve riapparizione più di dieci anni dopo, giusto il tempo per riconciliarsi con la famiglia prima di suicidarsi nel 1983, a pochi giorni dal diploma del figlio quasi diciottenne.

L'eredità

Fu poi a 21 anni che l'ancora studente Mellon comprese, ereditando una fortuna di 25 milioni di dollari, cosa significasse discendere da alcune delle famiglie più in vista dell'establishment finanziario del Nuovo Continente: banchieri e magnati del petrolio per parte di padre, i fondatori di uno dei due rami da cui discende il più antico istituto americano, l'omonima Bank of New York Mellon; banchieri altrettanto blasonati per parte di madre: era stato un suo avo infatti l'Anthony Joseph Drexel fondatore della Drexel-Burnham-Lambert, in passato quinta banca d'investimento statunitense e leader del mercato dei bond "spazzatura" prima di finire in bancarotta nel 1990.

Antenati illustri
Matthew raccontava l'episodio dell'eredità come una specie di choc. Sapeva di essere ricco, ma non così ricco. E non tardò a riadattare il suo stile di vita alle nuove condizioni: una carriera di manager; qualche esperienza politica (Presidente nel 2011 della Commissione Finanza del Partito Repubblicano di New York, descrisse anche in alcune interviste le sue prime esperienze al fianco di Rudolph Giuliani durante una campagna elettorale per la poltrona di sindaco di New York, della quale si ricordava la prima visita che fece in tutta la sua vita, lui newyorchese doc, nel quartiere di Brooklyn); soprattutto, però, i dettagli meno austeri della vita di cui l'autonomia e ricchezza gli avevano spalancato le porte, come l'amore per il suo nutrito parco di Ferrari o le frequenti visite alle ragazze del giro di Heidi Fleiss, la "madame" di Hollywood.

17 aprile 2018
www.trend-online.com/bitcoin/dogra-moda-bitcoin-muore-matthew...
[Modificato da wheaton80 18/04/2018 05:54]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum