online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERLINOARTU ANALISI PSICOLOGICA DEGLI UTENTI NEL FORUM

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2006 23:20
16/05/2006 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 139
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
yaghurt

guarda che io non ho mica parlato solo di pregi delle persone, se tu hai letto quello che ho scritto, c'erano anche 'dei difetti' come li chiami tu, ma in psicologia non si parla mai di difetti, piuttosto di diversità! Poi non si può sbattere in faccia ad una persona: allora, i tuoi difetti sono...primo non mi permetterei mai poi...un pò di diplomazia!!

Ciao
16/05/2006 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Astrologia.....
Merlino, si... non è che è stata abbandonata,
diciamo che sono scienze che si sono separate,
in questo caso astronomia ed astrologia, che erano
un unica matertia....
Si Jung, in un periodo della sua vita si è fatto aiutare
da un suo amico Astrologo, per una sua ricerca, da cui ne
è scaturito un libro, "Sincronicità".
Ne sono molto appassionato di astrologia, ma solo per
interesse personale, diciamo un hobby come un altro....
Comunque, se vogliamo parlarne seriamente, io sono qui,
....ogni tanto....

Salutoni alla nostra nuova psicologa [SM=x268930]

PS: Attenzione che Thommi ti fa concorrenza! (scherzo) [SM=g27822]
16/05/2006 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 146
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Alounak
sì è vero 'sincronicità', d'altronde jung era aperto a tutto, ha aperto un mondo.
Quindi saprai come sono posizionati i tuoi pianeti di nascita, io ho un libro precesissimooooo, se vuoi posiiamo fare un confronto!!
16/05/2006 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Merlino....
Francamente ho parecchi libri, anche perchè sono
18 anni che mi interesso all'argomento, ho anche
un software interessante per i calcoli, ma in rete
ne trovi parecchi.
La trovo molto interessante, personalmente,ma per
quanto mi riguarda come crescita personale.....

Ciauzzz
16/05/2006 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 486
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Uno degli strumenti principe della sincronicità è il noto I Ching [SM=g27823]
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













16/05/2006 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 148
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
mordred

dammi un pò di tempo e tiprometto che lo faccio!!
ciao
16/05/2006 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 334
Registrato il: 27/02/2003
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: merlinoartu 16/05/2006 17.17
mordred

dammi un pò di tempo e tiprometto che lo faccio!!
ciao



ok [SM=g27811]
16/05/2006 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
MORDRED

Origini di Merlino

Il primo a parlare di Merlino fu Goeffrey di Monmounth, un religioso vissuto dal 1100 al 1154 circa: narrò di averne appreso l'esistenza da un libro in gallese offertogli dall'Arcidiacono di Oxford.
Goeffrey decise di tradurlo in latino perché era molto forte, in quel periodo, l'interesse per le leggende e le tradizioni, e sarebbe quindi stato molto apprezzato.
Nello stesso tempo, su commissione di Alexander, vescovo di Lincoln, Goeffrey tradusse il "Prophetiae Merlini" ("Le profezie di Merlino") che ultimò nel 1134 e incorporò nel testo che stava traducendo, "Historia Regnum Britanniae" ("La storia dei re di Britannia").
Merlino in questo racconto, ambientato nella Britannia del V secolo, appare come un bambino di nove anni, la cui nascita sembra terribile e mostruosa: si dice sia figlio di una monaca, nobile di nascita, che lo ha dato alla luce in seguito ad un amplesso con il diavolo. Merlino bambino possiede già la magia che gli permette di profetizzare sul futuro della Britannia apparendo a tutti come un essere soprannaturale.
Vi sono notizie di Merlino anche nella "Historia Brittonum" di Nennio, in questo caso viene chiamato Ambrosius Aurelianus, condottiero dei Britanni.
La storia di Merlino venne anche proposta in un romanzo del 1190 da Robert de Baron che lo descrisse come un Anticristo mandato sulla terra per volere dei demoni.
Merlino diventa tutore di Artù su volere del padre di quest'ultimo, Uther. Dopo la morte del padre, è Artù a diventare re di Britannia e Merlino è sempre a suo fianco come consigliere, anche se è molto ambiguo il suo ruolo e gli scopi della sua presenza non sono mai chiari.
Questa è l'unica edizione che propone l'episodio della spada nella roccia, che appare come un'invenzione dell'autore : descrive Merlino mentre conficca una spada magica in una roccia, permettendo, con la propria magia, solo ad Artù di estrarla.
La spada estratta da Artù, che gli permetterà di essere accettato da tutti come il legittimo re, non è Excalibur: questa verrà successivamente donata ad Artù da Vivienne, la Dama del Lago, insieme ad un magico e potente fodero.
Nell'opera di Goeffrey Merlino diviene tutore di Artù, ma appena questi viene incoronato re di Britannia, scompare e nessuno ha più sue notizie.
Nel 1150 Goeffrey pubblicò "Vita Merlini" ("La vita di Merlino") dove questi appare come il bardo, Myrddin, che impazzisce. Goeffrey riprese questa tipologia da un poema di Aneirin, "Gododdin". In questa nuova versione Merlino rimane un personaggio molto influente dal punto di vista politico-religioso anche dopo la morte di Artù. In seguito alla morte del suo alleato il re Gwenddolau, Merlino impazzisce e, fuggendo nella foresta, inizia a vivere come un selvaggio.
Nella versione romanza di Robert de Baron, Merlino viene sconfitto da una sola creatura, la bellissima Vivienne, la Dama del Lago, che lo attira in trappola imprigionandolo in una grotta, gli sottrae la magia, gli impedisce di morire, e fa sì che il suo spirito rimanga vagante e solitario.
Molto problematico è il discorso riguardante la religione di Merlino.
Alcuni definiscono Merlino come l'ultimo bardo, altri come il primo cristiano. Non credo sia necessario inserire la fede di Merlino in uno di questi due stereotipi, egli è una figura unica, essenzialmente privo di fede, se non nelle proprie capacità; è molto istruito sulle antiche tradizioni gallesi.
Robert de Baron descrisse Merlino come l'Anticristo voluto dai demoni, mandato sulla terra per combattere il bene che si stava diffondendo tramite il cristianesimo. Solo la fede cristiana della madre, una monaca, riuscì a far fallire i piani del demonio: il fanciullo nato è quindi un miscuglio tra cristianità e paganesimo.
Interessante considerare che Merlino, con la sua fede religiosa, così complessa e polivalente, rappresenta, nella sua unicità, tutti i problemi dei personaggi della saga di Camelot, dal punto di vista religioso.
Merlino, come è stato detto precedentemente, più volte è stato fatto coincidere con Ambrosius Aurelianus, un combattente britannico che si dice discendesse da una famiglia romana che voleva mantenere i valori latini nella Britanni e non è da escludere che fosse una famiglia britannica che ammirava e voleva far propri i valori e le tradizioni romane.
E' quasi certa la data della sua morte, il 437 d.C., data che attesta la fine delle resistenze britanniche e, quindi, l'inizio la ripresa degli attacchi sassoni.
Nei testi di Goeffrey, molto forte è la somiglianza tra Merlino e Dubricius, che inizialmente appaiono agli antipodi poiché il primo rappresenta la cultura pagana ed il secondo la Chiesa.
Successivamente i due quasi si equivalgono, fino alla quasi totale scomparsa di Merlino ed alla acquisizione da parte di Dubricius di caratteristiche fortemente pagane, quali miracolosi poteri di guarigione.
Pensando all'etimologia dei due nomi le somiglianze sono ancora più evidenti : il nome latino DUBRICIUS corrisponde al gallese DYFRIN che significa "UOMO DELL'ACQUA" traduzione che in latino fu confusa con "SIRENA". Anche il nome MERLINO può essere tradotto con "SIRENA", anche se, pensando al termine gallese, MYRDDIN, il significato appare molto differente, suonando "FORTEZZA". (Anticamente la Britannia era chiamata "Isola della fortezza" o "Isola di Myrddin").
I due personaggi Merlino-Aurelianus o Merlino-Dubricius sono alla la stessa persona?
Purtroppo nessuno potrà mai rispondere con sicurezza a questo quesito poiché i testi originali, dai quali Goeffrey disse di aver attinto la storia di Merlino, sono andati perduti e non si può assolutamente valutarne la fondatezza.
16/05/2006 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 156
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Mordred
e' difficile beccare il tuo carattere, [SM=g27816] e tu lo sai, d'altronde dietro quegli occhialini neri [SM=g27830] c'è aria di mistero e dietro a quella frase : ti va di descrivere la mia di personalità?
vediamo se indovini... , c'è aria di sfida. [SM=x268918]
Mi sà che qui dovrò chiedere la consulenza a Mago Merlino, anzi nò, è meglio a Mordred, ma non sò se avranno voglia di essere svegliati dopo tanti secoli...

'...e per l'unico Pagano del Forum nemmeno una parolina...
eppure io sono uno dei più antichi utenti, in questo forum...
cattivo!!! '

Eh eh, evidentemente non hai considerato che ce ne sono altri!! Sei un pò centrato su te stesso,però ci metti sempre dell'ironia, poi mi ha colpito la parola che hai usato: 'antichi' e l'ho collegata al tuo simbolo (bellissimo) e al tuo nome (tra l'altro con trE maiuscole se non erro e le altre minuscole).
Ti è sempre piaciuta la storia passata eh?
Come andavi nelle materie umanistiche, e in storia?
Compari e sparisci come una cometa, molte volte srivi solo due parole, e talvolta una ma sempre chiara e concisa. [SM=g27832]
Sei un giocherellone e ti piace prenderti in giro da solo ma hai anche un carattere forte e deciso.
Ti piace interessarti un pò di tutto, spaziare, cambiare, rinnovarti spesso, se no ci stai stretto, non sei certo un abitudinario.
Poi ho l'impressione che ti piaccia nasconderti, non rivelarti! [SM=g27832]
Mi dispiace, mi tocca la mia parte cattiva, siccome hanno detto che fin ora ho fatto solo sviolinate, d'altronde anche Mordred pagò per colpe che non erano sue.
La colpa è di trojan!!Ah Ah


Tuo post:

'Perchè Artù...
Perchè Morgana ...
Perchè non è in quel modo ....
Perchè Merlino non è un nome ma un titolo.
Perchè Mordred fu un vendicatore, non un traditore.'


Beh vedi, non è univoco, ci son varie terie e punti di vista, e tu lo sai, ma talvolta, spinto dal tuo entusiasmo, te ne dimentichi.

Altro tuo posto:

'Da questo si evince che: Ahmadinejad non parla dello Stato d'Israele, ma del Sionismo, ovvero di un movimento politico-religioso minoritario...
che dire?
Ricominciamo con le bugie? Ricominciamo con le montature/pretesti per invadere un paese?
Occhio... stiamo in campana stavolta, perchè se l'Afghanistan era un paese di pecorari con le fionde e già in Iraq ce stanno/stamo a prende le pizze, l'Iran è un'altra storia, lì ce la si vede molto brutta... e sinceramente ho paura che sarebbe un punto di non ritorno. '

Sei sempre cpmunque logico nelle tue argomentazioni e parli solo quando sei sicuro di sapere una cosa, inoltre non fai fatica a prendere posizione ed esprimere un tuo parere personale e questo è positivo, ma se qualcosa non t'interessa proprio lo ignori comlpetamente mentre se qualcosa t'interessa spunti come una saetta.

Altro tuo post:

'non credo che se Bush dice che Dio vuole la guerra sia perchè gli è apparso in sogno e gliel'ha detto.
Ma se il suo Dio è il denaro... allora ha ragione.
E se lui si crede un Dio, lui la vuole. '

sta tutto in piedi, ribadisco quello che ho detto prima!

Purtroppo non ti posso dire molto di più perchè non ho visto molti tuoi interventi però ti dedico la descrizione che ho trovato del libro su mordred:

Springer, Nancy
MORDRED (30)

Raccontati mille volte da mille voci diverse, i cicli arturiani sono tra i miti fondanti dell'immaginario occidentale. Tra riscritture, poemi, romanzi, parodie e film, chi non conosce le vicende di Artù e Ginevra, di Merlino e Morgana, di Lancillotto e dei Cavalieri della Tavola Rotonda?

Ma una figura continua a rimanere in ombra: quella di Mordred, figlio illegittimo del re, creatura dell'oscurità e dell'inganno. Questo romanzo è dedicato a lui, il ragazzo che il potente Merlino voleva morto e che tuttavia riuscì a salvarsi, per vivere consumato da un rancore inestinguibile.


E in lui potrebbero ritrovarsi tutti coloro che hanno conosciuto soltanto il rifiuto e la rabbia, che sono stati cancellati e negati, che non sanno chi sono... Una versione originalissima del romanzo cavalleresco, narrata attraverso gli occhi di un escluso.


Se c'è qualcosa di familiare tra te e Mordred, almeno tu rispetto a lui hai saputo tirare fuori l'autoironia come arma di difesa (ma, chissà che non ce l'avesse anche lui) che ti fa stare a galla in varie situazioni, però ogni tanto spunta fuori anche una puntina di cinismo o sbaglio?
La luce e l'oscurità sono due facce della medaglia, e spesso alla fine risplende chi non sta in luce.


img204.imageshack.us/img204/8478/grimcloak0xi.gif
17/05/2006 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 157
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
17/05/2006 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 448
Registrato il: 06/02/2006
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
MordreD

ciao!

mi spieghi cosa intendi quando ti definisci "l'unico Pagano del forum"?

non ho capito bene cosa significhi essere pagano...

se ti va,

grazie
Trojan


17/05/2006 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 336
Registrato il: 27/02/2003
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: merlinoartu 16/05/2006 23.59
Mordred
e' difficile beccare il tuo carattere, [SM=g27816] e tu lo sai, d'altronde dietro quegli occhialini neri [SM=g27830] c'è aria di mistero e dietro a quella frase : ti va di descrivere la mia di personalità?
vediamo se indovini... , c'è aria di sfida. [SM=x268918]
Mi sà che qui dovrò chiedere la consulenza a Mago Merlino, anzi nò, è meglio a Mordred, ma non sò se avranno voglia di essere svegliati dopo tanti secoli...

'...e per l'unico Pagano del Forum nemmeno una parolina...
eppure io sono uno dei più antichi utenti, in questo forum...
cattivo!!! '

Eh eh, evidentemente non hai considerato che ce ne sono altri!! Sei un pò centrato su te stesso,però ci metti sempre dell'ironia, poi mi ha colpito la parola che hai usato: 'antichi' e l'ho collegata al tuo simbolo (bellissimo) e al tuo nome (tra l'altro con trE maiuscole se non erro e le altre minuscole).
Ti è sempre piaciuta la storia passata eh?
Come andavi nelle materie umanistiche, e in storia?
Compari e sparisci come una cometa, molte volte srivi solo due parole, e talvolta una ma sempre chiara e concisa. [SM=g27832]
Sei un giocherellone e ti piace prenderti in giro da solo ma hai anche un carattere forte e deciso.
Ti piace interessarti un pò di tutto, spaziare, cambiare, rinnovarti spesso, se no ci stai stretto, non sei certo un abitudinario.
Poi ho l'impressione che ti piaccia nasconderti, non rivelarti! [SM=g27832]
Mi dispiace, mi tocca la mia parte cattiva, siccome hanno detto che fin ora ho fatto solo sviolinate, d'altronde anche Mordred pagò per colpe che non erano sue.
La colpa è di trojan!!Ah Ah


Tuo post:

'Perchè Artù...
Perchè Morgana ...
Perchè non è in quel modo ....
Perchè Merlino non è un nome ma un titolo.
Perchè Mordred fu un vendicatore, non un traditore.'


Beh vedi, non è univoco, ci son varie terie e punti di vista, e tu lo sai, ma talvolta, spinto dal tuo entusiasmo, te ne dimentichi.

Altro tuo posto:

'Da questo si evince che: Ahmadinejad non parla dello Stato d'Israele, ma del Sionismo, ovvero di un movimento politico-religioso minoritario...
che dire?
Ricominciamo con le bugie? Ricominciamo con le montature/pretesti per invadere un paese?
Occhio... stiamo in campana stavolta, perchè se l'Afghanistan era un paese di pecorari con le fionde e già in Iraq ce stanno/stamo a prende le pizze, l'Iran è un'altra storia, lì ce la si vede molto brutta... e sinceramente ho paura che sarebbe un punto di non ritorno. '

Sei sempre cpmunque logico nelle tue argomentazioni e parli solo quando sei sicuro di sapere una cosa, inoltre non fai fatica a prendere posizione ed esprimere un tuo parere personale e questo è positivo, ma se qualcosa non t'interessa proprio lo ignori comlpetamente mentre se qualcosa t'interessa spunti come una saetta.

Altro tuo post:

'non credo che se Bush dice che Dio vuole la guerra sia perchè gli è apparso in sogno e gliel'ha detto.
Ma se il suo Dio è il denaro... allora ha ragione.
E se lui si crede un Dio, lui la vuole. '

sta tutto in piedi, ribadisco quello che ho detto prima!

Purtroppo non ti posso dire molto di più perchè non ho visto molti tuoi interventi però ti dedico la descrizione che ho trovato del libro su mordred:

Springer, Nancy
MORDRED (30)

Raccontati mille volte da mille voci diverse, i cicli arturiani sono tra i miti fondanti dell'immaginario occidentale. Tra riscritture, poemi, romanzi, parodie e film, chi non conosce le vicende di Artù e Ginevra, di Merlino e Morgana, di Lancillotto e dei Cavalieri della Tavola Rotonda?

Ma una figura continua a rimanere in ombra: quella di Mordred, figlio illegittimo del re, creatura dell'oscurità e dell'inganno. Questo romanzo è dedicato a lui, il ragazzo che il potente Merlino voleva morto e che tuttavia riuscì a salvarsi, per vivere consumato da un rancore inestinguibile.


E in lui potrebbero ritrovarsi tutti coloro che hanno conosciuto soltanto il rifiuto e la rabbia, che sono stati cancellati e negati, che non sanno chi sono... Una versione originalissima del romanzo cavalleresco, narrata attraverso gli occhi di un escluso.


Se c'è qualcosa di familiare tra te e Mordred, almeno tu rispetto a lui hai saputo tirare fuori l'autoironia come arma di difesa (ma, chissà che non ce l'avesse anche lui) che ti fa stare a galla in varie situazioni, però ogni tanto spunta fuori anche una puntina di cinismo o sbaglio?
La luce e l'oscurità sono due facce della medaglia, e spesso alla fine risplende chi non sta in luce.


img204.imageshack.us/img204/8478/grimcloak0xi.gif



ahah, grande, hai quasi centrato il bersaglio, ti sfugge qualcosa ma ho paura che non riuscirei a tenertela nascosta, se mi conoscessi meglio. [SM=g27820]:
Materie Umanistiche?
Lettere 8
Storia 8
Inglese 7
tutt'altra storia le materie scientifiche... ad esempio 4 fisso in Matematica per 3 anni di fila, quasi record! [SM=g27828]
Il mio nickname è stato scelto tre anni fa, da poco avevo abbandonato la religione Cattolica per abbracciare il Paganesimo, e per me la figura di Mordred era sinonimo di onore, colui il quale mette in gioco tutto, se stesso, la sua vita, per vendicare un torto subito da un popolo, andando incontro anche alla maledizione che colpisce se uccidi uno dei tuoi genitori.
No, la mia vita non è stata fatta di rifiuti, rabbia sì, ma verso qualcosa di intangibile, come può essere un'istituzione, o l'umanità stessa.
Poi è vero, sono orgoglioso di quel che sono e di come vivo, e a volte questo orgoglio mi fa dimenticare che non esiste un solo modo di vedere la vita, ma ce ne sono altri, e non sta a me giudicare quale sia "giusto" o "sbagliato".
L'autoironia... beh, o ce l'hai o non ce l'hai, io ce l'ho! Credo che sia importante saper ridere di se stessi, è il primo passo verso il miglioramento.
Bacio [SM=g27838]
Ciao!


Trojan.II
essere Pagano significa una cosa diversa per ogni Pagano, non voglio starti ad ammorbare ;)
Posso dirti solo che credo in certi Dei, credo nella Magia (da non confondersi con i maghetti delle tv), credo negli Spiriti e nella reincarnazione come circolo di eterna vita. [SM=g27811]
17/05/2006 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 453
Registrato il: 06/02/2006
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
MordreD

...no no! non mi ammorbi affatto! anzii mi stuzzichi tantissimo la curiosità! [SM=g27837]

che ne diresti di illuminarmi (-ci) di più sull'argomento PAGENESIMO nella cartella spiritualità??

si??

apri una discussione a riguardo, oppure semplicemente se ti va spiegami (-ci) un pò del tuo percorso, dai, sono interessatissimo perchè forse sto diventando pagano anch'io! [SM=x268926]

ciaoooo
Trojan


17/05/2006 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 158
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
mi accodo a trojan!! Se ne hai volglia, interessa molto anche a me...
17/05/2006 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 161
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
THOMMY

Ciao!
Ci provo...
Poliedrico, aperto a tutto e tutti, con duemilacinquecento interessi dalla a alla z, passi dalle cose 'superficiali' a quelle più 'serie' in un batter d'occhio e le mischi anche...per sdrammatizzarle.
Dunque...

Un tuo post in cui mi ci sono ritrovata è:
'il valore intellettuale di un intervento è dato dal suo contenuto, non dall’identità del suo autore, e meno che mai dai suoi titoli di studio.'
E ancora
'Estendendo il concetto, mi sento di dire : il maggiore spessore intellettuale di uno studioso corrisponde ad un minore interesse di costui per i titoli del proprio interlocutore in un dibattito scientifico”.'
E ancora
'Ma infatti, purtroppo qui non tutti abbiamo un grande spessore intellettuale e dobbiamo quindi interessarci ai titoli, via via che avremo più spessore intellettuale nelle materie trattate faremo sempre meno caso ai titoli.'


Hai ragione, anche se putroppo siamo quasi sempre inconsciamente condizionati a guardare prima l'autore e poi il contenuto e a giudicare in base al primo.

Questo ti rappresenta a mio avviso come una persona molto libera nel pensiero, con pochi pregiudizi, consideralo un punto di forza.

Non è facile parlare di te perchè mi sembra che tu abbia veramente molte sfaccettature, e anche molto entusiasmo!!
E anche parecchi alti e bassi! Cambi molto in base alle situazioni!!

Comunque anche tu sembri molto rispettoso degli altri, ami scherzare, burlarti, ma sempre nel rispetto degli altri. [SM=g27811]
A te piacciono tante cose: essere informato,gli animali,la musica, i colori, che mi dici del blu? Eh Eh!!
La profondità...vedere le cose dall'alto...sdrammatizzandole!!

Anche se da qualche tuo post come:

'...Per quanto riguarda gli animali ho visto ad un documentario in tv che ci sono degli uccelli in amazzonia che di notte tentano di accoppiarsi coll'uomo.
e ci sono anche animali che non ci vedono bene o non ci vedono affatto e si trombano un pò di tutto.

??
Li citi spesso gli animali, ma non riesco a capire la tua opinione.

'Io non ce l'ho il garage, ma se ce l'avessi e se ci fosse un drago credo che gli piazzerei davanti alla porta una trappola da orsi e ......crack, se però è talmente invisibile e impercettibilie da non occupare il posto della macchina e non graffiare la carrozzeria me ne sbatterei altamente di lui, che muoia pure di solitudine'.

??

Bel rispetto dei draghi, da una persona sensibile proprio non ci se l'aspetta, te lo sei letto il libro di 'Talkien' in difesa dei draghi?
questa cosa è un belcolpo freddo!!
Non ti piacciono le persone troppo aggressive eh?!?
Tu non lo sei e ti piace pensare che anche gli altri siano rispettosi dei sentimenti umani!!
Ma i draghi non bussano in punta di piedi e nemmeno li ammazzi con una trappola per orsi!! [SM=x268920]

Però ci sono anche i sentimenti dei draghi, degli animali ciechi e degli uomini-donne aggressive!!

Qualche bella puntona di cinismo non guasta eh?Forse qualche barriera? O qualche impasse? [SM=x268923]


Hai un mondo ideale, e questo a mio avviso è un bene da conservare sempre!!


Un altro tuo post:
'...Io credo che l'espressione della propria sessualità sia sempre naturale, se una persona si sente attratta da qualcuno del proprio stesso sesso imho quello è effettivamente la sua metà, è ciò di cui ha bisogno; questo può farlo riflettere sulla sua personalità ma certo negare i suoi sentimenti non è la soluzione di niente. Spesso ci sono uomini che hanno storie con uomini solo durante l'adolescenza e una volta integrata la loro personalità maschile sono attratti dalle donne...'

[SM=g27811] [SM=g27811]

Questo dimostra che tu sia una persona consapevole, e sopratutto hai parlato di bisogni, hai centrato nel segno!!
Sai, non ne parla mai nessuno, e invece ci spinge a fare delle scelte proprio ciò di cui abbiamo bisogno.

Trojan dove sei? [SM=x268930] Ah è vero, quasi dimenticavo questa è roba pseudo......... per te!



Ho notato che anche tu, come me, spesso davanti ai tuoi post metti: 'io credo' e qualche volta 'ho paura','posso dedurre', questa la ritengo una qualità perchè ti identifica come persona non prepotente, che entra in punta di piedi chiedendo permesso.

Es:''Provo invece a fare io una tua analisi psicologica, è la prima volta, per piacere non bacchettarmi.'
E ancora 'Non frequento assiduamente il forum quindi ho paura che di me non avrai abbastanza spunti per tracciare un profilo.'

Sai anche tirare fuori una parte razionale (se vuoi), ma il giusto, [SM=g27827]: ti piace anche volare, non essere troppo attaccato ai dogmi ed esprimere spesso e volentieri le tue opinioni. [SM=g27811]
Ho notato inoltre che non ami riportare citazioni e autori, perchè hai talmente tante cose per la testa, che dai più spazio ai contenuti che alle fonti, e poi, che fatica andarle a ricercare!! [SM=g27829]
E' più bello creare eh? Eh eh, ne so qualcosa!!

Es: '...dopodtutto come diceva ******:
se la tua magia non fà crescere il grano a che serve? '


Credi nelle istituzioni, in certe istituzione e al valore dell'educazione,

...Che su una guida alla sessualità per i bambini vengano chiariti i termini più utilizzati usando sempre cmq le figure dei bambini

hai però delle contraddizioni su questo:
'...piuttosto io trovo un pò strano che debba essere Zapatero ad affrontare il tema sessualità coi bambini, ma i maestri cosa fanno tutto il giorno?'
Le istituzioni sono sia quelle politicge che quelle sociali!!
c.que la diplomazia non è il tuo forte, talvolta sei un pò insicuro!!



c.que la diplomazia non è il tuo forte, talvolta sei un pò insicuro!!



'...piuttosto io trovo un pò strano che debba essere Zapatero ad affrontare il tema sessualità coi bambini, ma i maestri cosa fanno tutto il giorno?'
Le istituzioni sono sia quelle politicge che quelle sociali!!
c.que la diplomazia non è il tuo forte, talvolta sei un pò insicuro!!

Ti piacciono le materie umanistiche, la psicologia, lo studio dell'uomo ma al tempo stesso sei anche attirato dalle cose imponderabili. Secondo me non avevi una materia in particolare in cui eccellessi, erano un pò tutte,alternativamente, dipendeva dai periodi.

Ti piace coinvolgere agli altri, dare altri, ascoltare, essere ascoltato, trasmettere qualcosa, essere d'aiuto, essere utile ma anche ricevere aiuto.
Es: 'Spero di esserti stato utile ',ecc...
[SM=g27811]


Altro tuo post:
'Se queste ricerche sono vere imho sarà opportuno che le costruiamo anche noi delle piramidi. in ogni modo questo apre nuove porte anche per l'architettura che non ha mai badato tanto a certe proprietà energetiche delle forme. '

Le cose tecniche non mi sembra ti facciano impazzire!!

Sei una persona molto aperta e ti piace andare oltre ciò che vede l'occhio umano, non ti convincono spiegazioni canoniche, vuoi andare oltre:
Es. 0'...Oltre a questo credo che la scienza degli Egizi andava molto oltre e anche le teorie sulle loro conoscenze Astrologiche imho risultano più verosimili.'

'...Ai matematici questo non interessa; quello che interessa, è quello che ho da dire.'
A te piace più l'immaginazione della matematica e hai delle logiche tutte tue! [SM=g27811]


'le teorie matematiche sono in generale facilmente verificabili, in particolare ancora più in un università come Harvard.'

'Invece nei dibattiti politici sullo stato della società americana, sulla nostra politica estera, sul Vietnam o sul Medio Oriente, [e sul NT ndr], mi si obietta, spesso con asprezza: che titoli ha lei per parlare di queste cose ?'

Anche tu cerchi un pò il consenso degli altri (spesso non ce ne accorgiamo ma è così) e desideri essere valorizzato per quello che sei dentro!!
es '...sono contento che tu sia interessato ai miei commenti, io credo che questo articolo ci faccia capire perchè gli egizi investirono ingenti risorse nella costruzione delle piramidi...'

'...In generale si può dire, senza affronto a nessuno, che il maggiore spessore intellettuale di una disciplina corrisponde ad un minore interesse per i titoli, e ad una attenzione maggiore per i contenuti.'
[SM=g27811]

Nota. 'senza affronto a nessuno' !!

Preferisci la fiducia ai titoli!!

'...Estendendo il concetto, mi sento di dire : il maggiore spessore intellettuale di uno studioso corrisponde ad un minore interesse di costui per i titoli del proprio interlocutore in un dibattito scientifico”.


'Ma infatti, purtroppo qui non tutti abbiamo un grande spessore intellettuale e dobbiamo quindi interessarci ai titoli, via via che avremo più spessore intellettuale nelle materie trattate faremo sempre meno caso ai titoli.'


Metti molto entusiasmo nell'esprimere i tuoi concetti, e ti dimostri ancora aperto a tutto, oggi è oggi, domani è domani, tu non dice mai 'questo non lo farò mai più', ecc... perchè sei cosciente che l'uomo è in continua evoluzione.
Però proprio quella dei cadaveri e delle donne elefante è un pò troppo!

Es: 'come un uomo può cambiare gusti in merito di donne così anche lo stesso uomo può preferire prima un uomo poi una donna e poi dinuovo un uomo e poi magari un gruppo di uomini e poi dei cadaveri e poi dinuovo una donna ma con più esperienza.
ci sono donne talmente grasse che può sembrare impossibile che alcuni ne siano naturalmente attratti eppure alcuni lo sono, e questo dà la sensazione di quanto può essere personalizzabile l'attrazione sessuale. '

Dimenticavo: anche tu credi molto nell'amicizia come valore fondamentale!!


'...Non ti piacciono le persone ciniche e autoritarie, non sopporti gli ambienti troppo seriosi. '

Neanche a te!!

meglio la sostanza della forma vero? Anche se la forma ha la sua importanza!!

Ciao!!!!





17/05/2006 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Dimenticavo:[IMG]http://[IMG]
17/05/2006 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.383
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
17/05/2006 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 166
Registrato il: 20/04/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
dimenticavo:[IMG]http://[/IMG]
18/05/2006 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 227
Registrato il: 08/12/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Difetti....
vengono chiamati "diversita" in psicologia...ahh non lo sapevo...

Mmmm e allora come si fa a distinguere un lato negativo da uno positivo?.....

Se io parlo di diversita come faccio a rendere evidente che un determinato atteggiamento mentale e un determinato comportamento possono essere ritenuti "pericolosi" o "sbagliati" o "devitati" etc etc etc....l´arroganza e una "diversita"?....e l´egocentrismo?....e l´egoismo?....o l´ottusita?.....

Se dire ad una persona che ha dei difetti e "poco diplomatico"....come li si puo correggere o farli capire di correggere il suo comportamento?....

Cioe sempre essere teneri non rischia di "rassicurare" una persona piuttosto che renderla consapevole di determinati "errori" nella sua personalita?....

Questo e un discorso che non si riferisce alle persone in questo forum....sarebbe un discorso in generale.....

Pero visto che mi hai replicato abbastanza seccamente vorrei capire un po come funziona il sistema.....e poi se una persona chiede di essere analizzata e quindi autorizza chi dovra fare l´analisi a descrivere tutti suoi i lati della personalita....prima o poi i difetti verranno fuori.....e che fa questa persona se la prende con chi ha fatto l´analisi dopo averlo autorizzato lui stesso?.....
18/05/2006 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 66
Registrato il: 07/12/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Merlinoartu
brava, sei andata molto vicino,

tutto giusto tranne forse che non mi piace il lato più tecnico delle cose e la matematica, in realtà è sempre stata la mia materia preferita.

apprezzo molto il fatto di esserti presa la briga di andare a leggere i miei interventi su un altro forum.

ciao thommi
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum