Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cosa dicevano le antiche sette dell anticristo

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2007 13:57
18/04/2007 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.918
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
Il triumvirato del "Dies Irae"
"Quando il fiume raggiungerá il mare sorgerá in oriente una tremenda voce".Cosí la beata Idegonda profetizza il tempo della comparsa dell anticristo.
Non é difficile scorgere nel "mare" l eternitá e nel "fiume" il ciclo umano.Il fiume dell umanitá,dopo aver percorso la "palude del tempo finirá nel grandemare dell eterno.
E quando l acqua dolce del fiume sposerá l acqua salata del mare"la tremenda voce scuoterá le montagne".
La"voce" giungerá da oriente.E questo é un particolare che non va trascurato in quanto in perfetta armonia con tutte le altre profezie.Non c é difatti alcun profeta che "rivolga lo sguardo ad occidente"per scorgere la venuta dell anticristo.Una leggenda popolare ricorda una visione che la beata Idegonda ebbe durante un pellegrinaggio in Palestina.
"...un giorno,mentre sul far della sera Idegonda procedeva recitando dei salmi,assieme con un gruppo di pellegrini,lungo un viale solitario,poco lungi da Gerusalemme,vide comparire dinnanzi a sé tre uomini.Due erano avvolti in lunghi mantelli rossi e il terzo indossava paramenti sacri.Procedevano lentamente,a pochi passi dai pellegrini,e dove ponevano i piedi rimaneva l impronta di bruciato.
Ad un certo punto i tre personaggi si voltarono verso Idelgonda e ogniuno dichiaro il suo stato:io sono l ultimo Pietro,disse colui che indossava paramenti sacri,io sono l anticristo disse l uomo di destra,io sono l anticristo disse l uomo di sinistra.
Poi una nube color del fuoco li avvolse..."
Ildegonda cadde a terra svenuta.Piu tardi racconto ai suoi compagni di viaggio la visione e questi "si stupirono grandemente che nessuno noto qualcosa di anormale".
Commentando questa visione c é qualcuno che ha parlato del utriumvirato del Dies Irae".Questo perché ci sono i tre personaggi ai quali é stato affidato dai tempi il compito di scrivere la parola fine nella storia "Dell uomo oltraggiatore della natura".
Ildegonda,come Malachia,chiama l ultimo papa col nome di Pietro II.Ma questa volta la visione é piu "precisa" e sopratutto piu "completa".Pietro II avrá un antipapa e "quando la voce della condanna sará piu vicina all uomo,sará spesso impossibile distinguere il vero dal falso perché ambedue saranno modellati dalla stessa creta".
L ultimo antipapa uscirá dalla stessa gerarchia della chiesa cattolica.Sará un dissidente,un contestatore.
E da notare pero un aspetto del tutto particolare nel procedere di Pietro II,affiancato dall anticristo e dall antipietro:tutti e tre questi personaggi "lasceranno sul suolo l impronta di bruciato".
E questo il simbolo delle orde barbariche.Dove passa Attila non cresce filo d erba,dove passa il "triunvirato del Dies Irae"non rimane che la cenere.
Non viene fatta nessuna distinzione tra l impronta di Pietro II e dell antipapa,tra l impronta del capo della chiesa cattolica e l impronta dell anticristo.
Tutto cio é comunque in armonia con le parole evangeliche ,le quali prevedono appunto per quei giorni della fine una grande corruzione.
Nessuno ne sará escluso.Sará la lebbra di tutti i tempi che alla fine di un ciclo fará della societá un grande,un enorme "lazzaretto".Nei padiglioni dei "grandi infetti" incontreremo cardinali e statisti,imprenditori e baroni della medicina,mentre nei padiglioni dei "contaminati" potremo incontrare parroci di campagna e burocrati,galoppini di partito e frati questuanti.
Pietro II sará l ospite l onore del grande lazzaretto.
Consideriamo ora la figura dell anticristo.
Nella visione della beata Ildegonda sta alla sinistra di Pietro II,é avvolto in un grande mantello rosso e i suoi piedi lasciano l impronta di bruciato.Infine verrá "rapito" da una nube color del sangue.

continua...

Renzo Baschera
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum