online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

la teoria quantistica e la teoria della relatività

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2011 18:47
14/01/2008 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.753
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
Re:
entita genetica, 9.1.2008 20:03:

Salve,
scusate se mi intrometto,ma credo che quando si parla di resurrezione si debba intendere non fisica ma spirituale.Credo infatti che prendere alla lettera le Scritture non dico sia sbagliato ma poco credibile.
Credo che Cristo sia risorto spiritualmente e si è mostrato come spirito:ogniuno dei presenti poteva vederlo.Diversamente da come solitamente avviene e cioè quando uno spirito lascia il corpo non può mostrarsi e salutare i presenti dicendo loro che ha lasciato il corpo e stà andando via. [SM=x268943]




Quando Cristo é risorto e si é mostrato agli apostoli...essi erano esterefatti "credendo fosse uno spirito",ma Gesu per mostrare loro che era ANCHE "corpo" si mise a mangiare. [SM=g27823]

Purtroppo si tende a pensare che il corpo non ha il suo valore...ma se ci pensiamo bene,invece,ne ha tantissimo...perché esso stesso é creato da Dio e Dio riprende a sé TUTTO cio che ha creato,spirito e corpo...per lo stesso motivo in molti passi della bibbia,vangelo compreso,vi é scritto l importanza del corpo.
Vi é anche scritto che tutto il mondo e l universo geme con gli uomini e che attendono il giorno dei figli di Dio,cioé il ritorno di Cristo...dove anche il mondo e l universo che é stato "ridotto" alla stessa sorte dell uomo,per l uomo,vedrá anch esso la sua "ressurazione",cioé anche il mondo e l universo tornerá ad essere quello che fu nella creazione.

Noi crediamo che lo spirito non é "materia"...come che fosse qualcosa di intangibile...ma forse é solo che noi nella nostra "realtá-tempo" non possiamo percepire la "materialitá" spirituale....che in principio esiste piu della nostra "materialitá" per¨ché da essa noi siamo creati...quindi come si puo dire che "quel" mondo non é materia...se noi stessi da esso siamo creati...e che quel mondo puo arrivare qui e variare gli elemnti naturali?...credo che il discorso sia solo che noi non abbiamo conoscenza della ressurezione del corpo...cioé nella sua specificitá....come il vaso che creiamo,per il fatto che non ci vede,non puo dire che cio o chi l ha creato non é "materia". [SM=g27823]

Non so se sono riuscita a spiegarmi.... [SM=g27837] [SM=g27823]


"Gesù appare agli Apostoli

36 Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: "Pace a voi!". 37 Stupiti e spaventati credevano di vedere un fantasma. 38 Ma egli disse: "Perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore? 39 Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa come vedete che io ho". 40 Dicendo questo, mostrò loro le mani e i piedi. 41 Ma poiché per la grande gioia ancora non credevano ed erano stupefatti, disse: "Avete qui qualche cosa da mangiare?". 42 Gli offrirono una porzione di pesce arrostito; 43 egli lo prese e lo mangiò davanti a loro. 44 Poi disse: "Sono queste le parole che vi dicevo quando ero ancora con voi: bisogna che si compiano tutte le cose scritte su di me nella Legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmi". 45 Allora aprì loro la mente all`intelligenza delle Scritture e disse: 46 "Così sta scritto: il Cristo dovrà patire e risuscitare dai morti il terzo giorno 47 e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. 48 Di questo voi siete testimoni. 49 E io manderò su di voi quello che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall`alto".



Ascensione

50 Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. 51 Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. 52 Ed essi, dopo averlo adorato, tornarono a Gerusalemme con grande gioia; 53 e stavano sempre nel tempio lodando Dio. "



[Modificato da LiviaGloria 14/01/2008 11:46]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum