online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

la teoria quantistica e la teoria della relatività

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2011 18:47
16/01/2008 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.794
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
dopo la ressurezione...
Giovanni 20

Apostolo Tommaso

25 Gli dissero allora gli altri discepoli: "Abbiamo visto il Signore!". Ma egli disse loro: "Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò". 26 Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c`era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: "Pace a voi!". 27 Poi disse a Tommaso: "Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!". 28 Rispose Tommaso: "Mio Signore e mio Dio!". 29 Gesù gli disse: "Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!".


Si ama un figlio...senza prove ne perché...ma si crede in lui ugualmente...cosí é la fede in Cristo...non é spiegabile un perché "razionale" se non nella fede stessa che risiede in spirito e tramite essa la ragione s illumina....il collegamento tra materia e spirito é luce....


Se anche vi fosse ostia e vino fatti carne e sangue si ritrasformassero in ostia e vino...sarebbero altre domande della mente...c é sempre una domanda oltre la risposta ricevuta...la fede é la pace di tale domanda...come l amore per un figlio ha pace nel momento che vive senza perché...ma perché é.

Con questo ...ogniuno ha la sua via,la sua scelta e strada...l unione sta nell accettarsi gli uni gli altri...accettare "Tommaso" come il fedele senza rancore per potersi spingere oltre la visuale della propria vita...oltre l orizzonte di ogniuno.


La scenza e la fede sono separate ed unite...e nell unione delle due vi puo essere la giusta strada...perché l uomo non é solo un essere intelligente,ma anche spirituale...ed escludendo solo una delle due parti...l uomo,ne uscirebbe "ingannato".
[Modificato da LiviaGloria 16/01/2008 11:16]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum