online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Albero genealogico potenti del mondo

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2010 21:17
28/02/2010 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 08/12/2003
Città: TORINO
Età: 28
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:
=Foxtrott=, 28/02/2010 22.33:




Caro Dean, purtroppo questa è la triste verità, e non mi dibatterei tanto all'idea di un ordine mondiale che sia la perfezione. Infatti, vedi, è la natura maligna insita nell'uomo a causare le guerre, le truffe, le violenze, ecc. Hai ragione quando dici che ci vogliono controllare, ma è altresì vero che senza controllo da parte di politici o sovrani non si va da nessuna parte. L'anarchia genera il caos più totale, e chi crede nell'anarchia vuol dire che non ha un chiaro concetto di come la civiltà umana si è evoluta. E ti dirò di più, cioè che l'uomo tende sempre a seguire il più forte, oppure una forza come può essere un'organizzazione, poiché è necessario per non sentirsi soli, per stare al contatto con gli altri. Ma d'altronde lo vedrai anche tu, se frequenti una compagine, oppure in ambito lavorativo. Alla fine si crea come una gerarchia, nascono dei sottogruppetti, dove si coltivano interessi che si considerano parte della vita, quando pensandoci bene sono nient'altro che futilità.
La gente parla di calcio, di film, di bla bla bla, e chissà perché ci si centra sempre su chi è il più forte, chi sia il migliore, chi abbia più punti di altri, chi ha una bella donna e così via.
Allora chi sta sopra di noi dovrebbe essere migliore? Forse lo è, per via dell'istruzione ricevuta, dell'ambiente sociale, ma nell'intimità possiamo star certi che siamo uguali. Quindi sarebbe utile cercare di arrivare al potere per instaurare la fantomatica libertà? Io, da osservante Cristiano, credo che la libertà non esiste, almeno su questa terra, almeno finché siamo attratti dalle cose materiali, dai soldi, dal potere.

Ho letto anche l'articolo sull'unione monetaria mondiale. Si è trattato per lo più di un ripasso per me . L'hai già visto "endgame" di Alex Jones? www.youtube.com/watch?v=G7J5AqdoCY0







Concordo con te sulla natura umana che tende a prevaricare il prossimo,infatti il punto non è questo;e non sono neanche cosi stupido da credere o fare apologia di anarchia.Il punto è,come ho gia detto,che se la democrazia come istituzione ci fornisce dei mezzi per ripulirla dai malfattori,noi dobbiamo usarli,proprio per mantenerla. INDIGNARSI,DIVULGARE e DIALOGARE pacificamente.E' l'unico modo per tentare che il resto del mondo diventi,come sta succedendo in maniera esponenziale negli ultimi anni,sempre piu assuefatto e instupidito.Ci stanno friggendo il cervello con ogni sorta di cose legalizzate o palesemente illegali,vedi il bombardamento pubblicitario,la pnl,il progetto H.A.R.P e tutto il resto;il compito di un cittadino libero è quello di scegliere se far finta di niente o se ricordare costantemente ai suoi simili cosa sta succedendo.La vera libertà inoltre,e tu da Cristiano credente dovresti saperlo,è la capacità di dire di no,la capacità di sottrarsi a situazioni nocive dettate dalla propria natura umana,il dominio delle propie decisioni;è la base del Cristianesimo,il libero arbitrio se vuoi.Questa gente ce lo sta togliendo giorno per giorno,arrivando a farci credere che non esista.La disillusione.Siamo noi i veri responsabili che accettiamo e ringraziamo per i calci nelle palle.Un uomo libero ha almeno la dignità di cercare di proteggersi.Questo è il succo,non un delirio anarco insurrezionalista,o similia.IL LIBERO ARBITRIO.PS Si,l'ho visto End Game :)
Ciao
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum