3 giorni di buio....menzogna?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
hhh.
00lunedì 15 giugno 2009 15:59
3 giorni di buio
cosa sono i 3 giorni di buio?
ultimamente molte profezie carismatiche dicono che ci saranno 3 giorni di buio, punizione divina .
da qui niente di male se molte persone non credessero che dopo ci sara' la venuta intermedia di gesu'.
io mi sento che verremo ingannati,vi spigo meglio.

forumnwo.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

in questo topic precedente parlavo dell'inganno per unire tutto il mondo sotto una unica religione.

io mi sento (ma sono solo senzazioni)che l'anticristo imitera' i sette flagelli e la rivelazione di gesu' agli apostoli sulla fine del mondo.




[1]Mentre Gesù, uscito dal tempio, se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le costruzioni del tempio. [2]Gesù disse loro: "Vedete tutte queste cose? In verità vi dico, non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata".
[3]Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: "Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo".

[4]Gesù rispose: "Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.

[15]Quando dunque vedrete 'l'abominio della desolazione', di cui parlò il profeta Daniele, stare 'nel luogo santo' - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
[21]Poiché vi sarà allora 'una tribolazione' grande, 'quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora', né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.

[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.

[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

'il sole si oscurerà,
la luna non darà più la sua luce,
gli astri cadranno' dal cielo
'e le potenze dei cieli' saranno sconvolte.

[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e 'allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra', e vedranno 'il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo' con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

[32]Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. [33]Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. [34]In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. [35]Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
[36]Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

[37]Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [38]Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, [39]e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. [40]Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. [41]Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.
[42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà.

[45]Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. [48]Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.

vedete per me questa e' l'apocalisse piu' esatta perche' sono le parole dirette di dio che parla lui stesso e non attraverso veggenti.

'il sole si oscurerà,
la luna non darà più la sua luce,
gli astri cadranno' dal cielo
'e le potenze dei cieli' saranno sconvolte



qui si puo' intendere un periodo di buio sulla terra ma se leggete bene parla si di periodo di buoi ma dopo parla di giudizio divino e non parla di venuta intermedia e un'altro giudizio futuro.
l'anticristo imitera' tutto questo?

sono solo considerazioni ditemi se e' possibile o se ho sbaglato qualcosa sempre restando sul fattp che tutto e' possibile e non possiamo sapere come si svolgera' il futuro.

guardate anche questo

Set

ANALOGIE SUI TRE GIORNI DI BUIO : LE PROFEZIE DI UNA EX SUORA
Inserito da ReMa2007.net in ReMa2007.net, segni dal cielo. 10 Commenti



SaraS n° 41 Aprile/Giugno 2008
Trimestrale non in vendita riservato ai Soci di SaraS
Pagg. 24,25.


Così è stato profetizzato. Analogie sui tre giorni di buio
Belo Horizonte, Brasile 1990, profezia di una ex suora brasiliana.


Esposizione
sintetica di una conferenza tenuta a Belo Horizonte in Brasile, il
giorno 17 Ottobre 1990 da Jolanda Rodriguez, ex suora. Dopo 45 anni di
missione ha abbandonato il cattolicesimo perché non si sentiva più di
appartenere ad alcuna religione. La ex religiosa si sente una
particella dell’Universo e afferma: «Tutto il Creato fa parte dell’Universo: io sono in tutto e tutto è in me». In sintesi ecco i messaggi che Gesù sua guida interiore le avrebbe comunicato con preghiera di diffonderli.

[ Belo Horizonte, Brasile ]
… «Quando
il Cielo ci chiede qualcosa dobbiamo lasciare da parte la timidezza.
Noi siamo un piccolo canale attraverso il quale il Padre può irradiare
il Suo Amore…».

… «Sono 20 anni che gli Angeli del Cielo stanno separando la paglia dal “frumento eccellente”, e la “paglia” verrà bruciata».

Nel
giro di pochi anni tutto sarà compiuto. Vivete questo cambiamento con
pace e allegria interiore. Non dovete pensare a qualcosa di terribile,
terribile è questo nostro mondo pieno di violenza, odio, malattie,
sofferenze, tutto questo deve finire.

I nostri fratelli
del cielo affermano che tutti i messaggi hanno lo stesso contenuto, sia
che vengano riportati da una religione o dottrina spirituale, sia che
siano pubblicati nei testi sacri, come la Bibbia o il Vangelo. Tutte le
religioni detengono una parte della verità, ma nessuna la possiede per
intero.

… «Vi saranno 3 giorni di tenebre, sarà
l’ultimo appello del Padre amoroso a tutta l’umanità. Sarà il grande
segnale, il Padre ha già mandato i suoi messaggeri, ma quasi nessuno ci
ha fatto caso, è per questo che adesso deve scuotere l’umanità, ma sarà
un richiamo amoroso, dobbiamo prepararci spiritualmente a questo
avvenimento. Tutto sarà immerso nelle tenebre, ma alcune ore prima
riceverete un avviso attraverso i mezzo di comunicazione come tv e
radio, se saranno spenti si accenderanno da soli. Vi saranno temporali,
e tutte le piante emetteranno gas inquinante che potrà procurare
diverse situazioni dal vomito al mal di testa ma non causerà la morte.
Chi ha fede si raccoglierà nella propria casa chiudendo bene porte e
finestre, accenderà una candela di quelle che durano vari giorni.
Bisognerà pregare e meditare e dovremo istituire dei turni: mentre
qualcuno dorme altri dovranno rimanere svegli pregando e meditando, chi
recitando il Padre Nostro e chi cantando i mantra della propria
religione. Bisognerà fare una riserva d’acqua sia per questi tre giorni
che per i giorni di confusione che verranno in seguito, bisognerà anche
immagazzinare degli alimenti per i periodi seguenti e delle coperte
perché fuori farà molto freddo. Quando caleranno le tenebre le persone
raccolte dentro le case non dovranno più aprire le porte, perché tutto
quello che vi sarà fuori, entrando, potrebbe danneggiare chi sta
dentro. Chi sarà rimasto fuori dovrà rimanere fuori fino alla fine
della prova. Quando un essere si incarna fa le sue scelte; se lo
spirito che rimarrà fuori ha fatto questa scelta è perché ha bisogno di
passare per questa esperienza per poter permettere alla parte umana di
trasformarsi. Se aprirete la porta danneggerete quelli che stanno
dentro e quelli che stanno fuori. Quelli che stanno fuori hanno bisogno
di questa esperienza per evolvere, quello che passeranno in quei tre
giorni servirà loro come se avessero vissuto tre vite in un brevissimo
arco di tempo. Dopo questi giorni vi sarà confusione generale, i negozi
rimarranno chiusi e l’acqua e il cibo che avrete messo da parte servirà
anche per aiutare altre persone. Voi dovete amare e servire chi ha
bisogno, solo attraverso l’amore le vostre luci si accenderanno
permettendovi di collegarvi alla divinità. Quando ci raccoglieremo
nelle nostre case nei giorni di tenebre, non dovremo pensare solo a noi
stessi, ma dovremo pregare anche per le persone disperate, dovremo
emanare amore verso di loro perché anche loro sono scintille del divino
Padre. Adesso molti ridono di noi e ci scherniscono, ma questo non ha
importanza. In quei giorni di tenebra dovremo muoverci e parlare poco
perché ci sarà poco ossigeno, bisognerà accendere solo una candela per
non bruciare troppo ossigeno. Le piante dovranno essere messe fuori
precedentemente, gli animali dovranno stare in una stanza separata, con
acqua e cibo per tre giorni. Per quanto riguarda i bambini, tutto
dipende dal loro destino; ogni caso è un caso diverso: alcuni
rimarranno addormentati per tutti i tre giorni e non si dovranno
svegliare, altri verranno prelevati dalle navi e restituiti alla fine
della prova, altri ancora dovranno vivere l’esperienza internamente. Le
madri non si dovranno preoccupare, abbiano fede…».

… «Si
dice nei testi sacri: “sarete giudicati”, si, ma nell’amore. Dobbiamo
cercare di accendere quella luce d’amore presente in tutti i cuori».

… «Le
acque sommergeranno i litorali, ma questo sta già avvenendo in ogni
parte del mondo, in più sta tornando un pianeta che gli scienziati
hanno già scoperto, questo pianeta prenderà il posto della Terra. La
Terra a sua volta si sposterà su un’altra orbita, poi vi sarà un nuovo
cielo e una nuova terra…».

… «Molti esseri
si incarneranno su nuovi pianeti a seconda delle loro evoluzioni e
potranno alcuni tornare di nuovo con la clava sulle spalle, tutte le
vibrazioni negative emanate da ogni singolo uomo riprecipiteranno sulla
Terra sotto forma di palle incandescenti… i mari inonderanno le
coste, colo che sopravviveranno si sposteranno verso le altezze in
cerca d’aiuto…».

… «In questo periodo vi
saranno molte piogge e molti animali moriranno e anche molte persone…
non bisogna mai pensare a se stessi ma alla totalità degli esseri…».

… «Bisognerà
mettere per tempo da parte medicine adeguate e piante medicinali, non
dobbiamo impaurirci o farci prendere dal panico altrimenti potremo
perdere il controllo della situazione. Rimaniamo sereni e tranquilli e
con molta fede raccogliamoci in preghiera. Siamo Dei, ma divinità
cadute, abbiamo relegato la nostra parte spirituale là in basso e ci
siamo legati solo alla parte materiale della vita».

… «In
quel tempo il “frumento eccellente” cambierà stato di coscienza, il
corpo sarà trasfigurato e sarà cosciente di tutto il “frumento buono”
che non sarà riuscito a divenire “frumento eccellente” in quanto, pur
non avendo responsabilità diretta negli avvenimenti, non fa male a
nessuno, però sta ancora vivendo nell’egoismo della materia soggetto
quindi alle leggi karmiche. Alcuni saranno trasferiti su altri mondi
anche con il corpo fisico, altri con il corpo astrale e spirituale e si
incarneranno in altre dimore del cielo. Già esistono mondi per ospitare
le diverse realtà evolutive che oggi vivono su questa Terra… la
paglia verrà bruciata, ossia retrocederà nel suo cammino evolutivo
(morte seconda). Coloro che fanno del male moriranno degli stessi mali,
ogni caso sarà esaminato minuziosamente dalla legge del Padre».

… «Esistono
molti stati di coscienza, dimensioni, mondi… me ne sono stati
spiegati sette… nel settimo piano di coscienza vi sono i Troni coni
Cherubini e i Serafini…».



LiviaGloria
00martedì 16 giugno 2009 18:17
Per i tre giorni di buio,non sono nemmeno io convinta,bisognerebbe cercare se alcune rivelazioni o profezie di santi le avevano già in passato predetti(anche se non è garanzia nemmeno quello perchè succede spesso che in certe visioni vere ne arrivino di false,leggere suor niente)questo paragone perchè noto che molte "profezie" di oggi attingono fortemente da quelle passate o dalla bibbia.

Per la ripetizione dei flagelli e degli apostoli non credo sarà così palese perchè metterebbe in allarme troppi...il maligno è molto piu subdolo,certamente farà prodigi,ma non potrà seguire la linea del Signore perchè molti non crederebbero all anticristo proprio per la somiglianza o ripetizione...almeno penso... [SM=g27823]

Nella Bibbia,infatti,non vi è scritto di una venuta intermedia di Gesu,ma è una progressione continua fino al raggiungimento dei tempi,almeno anche io ravvedo questo. [SM=g27823]

Tosca76
00martedì 16 giugno 2009 21:37

Per i tre giorni di buio,non sono nemmeno io convinta,bisognerebbe cercare se alcune rivelazioni o profezie di santi le avevano già in passato predetti



Sembra che i tre giorni di buio li abbia profetizzati San Gaspare del Bufalo. Poi ci sono alcuni beati che l'hanno profetizzato, ma nemmeno io so cosa pensare, se crederci o no, sono molto in dubbio. [SM=g27833]

Sull'impatto con un corpo celeste però ci credo, potrebbe essere possibile, considerando che Santa Ildegarda l'aveva profetizzato. Se questi tre giorni di buio fossero conseguenza dell'impatto di una cometa (che potrebbe, con la sua forza d'urto, casuare lo spostamento dell'asse terrestre), sarebbe plausibile il verificarsi di tale fenomeno, anche se altamente improbabile. Ma bisognerebbe lasciare quest'ipotesi agli scenziati, io di certo non me ne intendo. [SM=x268939]
Una cosa è sicura: la rotazione dell'asse terrestre sta rallentando la sua velocità, i giorni si fanno più lunghi (e questo è scientificamente dimostrato) e i poli magnetici sono in ritardo nella loro inversione (fenomeno, quello dell'inversione magnetica dei poli terrestri, scoperto solo da pochi anni) e se l'inversione dovesse essere improvvisa anzichè graduale (come poi è già successo) non so proprio quali sarebbero le conseguenze da un punto di vista climatico e atmosferico. Certo è che non saremmo più protetti dalle tempeste solari. [SM=x268933]
viadelcosmo
00mercoledì 17 giugno 2009 00:27
I tre giorni di buio, potrebbero essere spiegabili e quantificabili nel caso che un immenso corpo celeste si porrebbe tra il SOLE e la TERRA, che per il suo totale attraversamento di uscita dallo specchio tra noi e il SOLE, impiegherebbe, appunto quei fatidici tre giorni di buio. ( Eclissi totale )
hhh.
00mercoledì 17 giugno 2009 12:58
Re:
LiviaGloria, 16/06/2009 18:17:

Per i tre giorni di buio,non sono nemmeno io convinta,bisognerebbe cercare se alcune rivelazioni o profezie di santi le avevano già in passato predetti(anche se non è garanzia nemmeno quello perchè succede spesso che in certe visioni vere ne arrivino di false,leggere suor niente)questo paragone perchè noto che molte "profezie" di oggi attingono fortemente da quelle passate o dalla bibbia.




il problema e' che dopo i 3 giorni di buio molti carismatici credono alla venuta intermedia di gesu' gia' condannata dalla chiesa .

archiviostorico.corriere.it/1998/aprile/23/Papa_fine_del_mondo_lontana_co_0_98042317...


gesu' ha parlato di grande seduzione ,quale seduzione e' piu' grande che credere alla sua venuta e al suo regno terreno x mille anni?.
cosi dice
Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete.
io penso che gia' ci avvertiva dell'inganno
pensiamo forse che l'anticristo verra' con i piedi caprini e le corna?

Per la ripetizione dei flagelli e degli apostoli non credo sarà così palese perchè metterebbe in allarme troppi...il maligno è molto piu subdolo,certamente farà prodigi,ma non potrà seguire la linea del Signore perchè molti non crederebbero all anticristo proprio per la somiglianza o ripetizione...almeno penso... [SM=g27823]




anchio credo che non sia cosi' palese ma i 3 giorni di buio sono simili al 5 flagello ,se i 3 giorni di buio sono un'inganno e se come dicono molti profezie carismatiche che moriranno miglioni di persone,dopo bastera' dire ecco il cristo e' tornato(anticristo)l'anticristo era il pensiero ateo mondiale e cosi ci inganneranno,come diceva albert pike
la massa disillusa dalla cristianita',saranno senza bussola o direzione,senza conoscere dove rendere la propia direzione,ricevera' la vera luce attraverso la manifestazione universale della dottrina pura di lucifero(anticristo e nuovo cristianesimo).
adesso siamo senza bussola e direzione per vari motivi,quale sara' l'inganno di lucifero?





Nella Bibbia,infatti,non vi è scritto di una venuta intermedia di Gesu,ma è una progressione continua fino al raggiungimento dei tempi,almeno anche io ravvedo questo. [SM=g27823]








Tosca76
00mercoledì 17 giugno 2009 13:10
Re:
viadelcosmo, 17/06/2009 0.27:

I tre giorni di buio, potrebbero essere spiegabili e quantificabili nel caso che un immenso corpo celeste si porrebbe tra il SOLE e la TERRA, che per il suo totale attraversamento di uscita dallo specchio tra noi e il SOLE, impiegherebbe, appunto quei fatidici tre giorni di buio. ( Eclissi totale )



Uhm...io non mi intendo molto di astronomia, ma potrebbe essere possibile. Però se fosse così grande questo corpo celeste, non avrebbe influenze anche sull'orbita terrestre e degli altri pianeti che gravitano attorno al sole? [SM=g27833]


hhh.
00mercoledì 17 giugno 2009 13:20
Re:
Tosca76, 16/06/2009 21:37:


Per i tre giorni di buio,non sono nemmeno io convinta,bisognerebbe cercare se alcune rivelazioni o profezie di santi le avevano già in passato predetti



Sembra che i tre giorni di buio li abbia profetizzati San Gaspare del Bufalo. Poi ci sono alcuni beati che l'hanno profetizzato, ma nemmeno io so cosa pensare, se crederci o no, sono molto in dubbio. [SM=g27833]

Sull'impatto con un corpo celeste però ci credo, potrebbe essere possibile, considerando che Santa Ildegarda l'aveva profetizzato. Se questi tre giorni di buio fossero conseguenza dell'impatto di una cometa (che potrebbe, con la sua forza d'urto, casuare lo spostamento dell'asse terrestre), sarebbe plausibile il verificarsi di tale fenomeno, anche se altamente improbabile. Ma bisognerebbe lasciare quest'ipotesi agli scenziati, io di certo non me ne intendo. [SM=x268939]
Una cosa è sicura: la rotazione dell'asse terrestre sta rallentando la sua velocità, i giorni si fanno più lunghi (e questo è scientificamente dimostrato) e i poli magnetici sono in ritardo nella loro inversione (fenomeno, quello dell'inversione magnetica dei poli terrestri, scoperto solo da pochi anni) e se l'inversione dovesse essere improvvisa anzichè graduale (come poi è già successo) non so proprio quali sarebbero le conseguenze da un punto di vista climatico e atmosferico. Certo è che non saremmo più protetti dalle tempeste solari. [SM=x268933]




anchio ho sentito le teorie piu' diverse sui 3 giorni di buio e' ho meditato molto su questo evento [SM=g27823] .


e' curioso notare che questa profezia viene ripetuta in ambienti carismatici(cattolici a tutti gli effetti) ma anche in ambienti protestanti, come la venuta intermedia di gesu'.
nel topic sull'eretica valtorta gia' volevo avvertire di fare attenzione a leggere profezie su ambienti carismatici molte condannate dalla chiesa.

livia gloria aveva postato un dato interessante dove elencava tutte le apparizioni mariane condannate dalla chiesa ma il dato piu' significativo e' questo

dall'anno mille al novecento ci sono 7 condanne ,dall'inizio novecento quando si iniziano a formare gli ambienti carismatici all'interno della chiesa cattolica affermatosi poi dopo gli anni 60 leggiamo ben 79 condanne ,dobbiamo forse pensare alle parole di gesu'
sorgeranno molti falsi profeti?forse ci siamo sbagliati a pensare che i falsi profeti erano le nuove religioni(ma forse anche quelle),forse in questi dati possiamo leggere i falsi profeti all'interno della chiesa e del pensiero cattolico,quindi ci dobbiamo domandare non come averranno i 3 giorni di buio preche' ha poca importanza se verra con un pianeta o con una guerra nucleare ,quando verranno se verranno abbiamo 2 possibilita'.
se e' opera di dio le persone giuste risorgeranno e riceveranno la nuova gerusalemme,se invece sara' una menzogna diabolica e ci diranno tutto e' passato adesso e' tornato cristo per regnare mille anni ,come ci disse gesu' scappiamo

Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [
io sento ma mi posso anche sbagliare che questo sara' il cavallo di troia dell'anticristo
hhh.
00mercoledì 17 giugno 2009 13:22
Re:
viadelcosmo, 17/06/2009 0:27:

I tre giorni di buio, potrebbero essere spiegabili e quantificabili nel caso che un immenso corpo celeste si porrebbe tra il SOLE e la TERRA, che per il suo totale attraversamento di uscita dallo specchio tra noi e il SOLE, impiegherebbe, appunto quei fatidici tre giorni di buio. ( Eclissi totale )




caro viadelcosmo penso che il cornuto infame ci sta' preparando uno scherzo infame come lui.
viadelcosmo
00mercoledì 17 giugno 2009 13:49
La Santissima Umanità saprà superare ogni eventualità.

Noi non abbiamo motivo di avere paura, noi siamo Anime Eterne e ciò che Vita è Eternamente Vita sarà.

hhh.
00mercoledì 17 giugno 2009 15:05
Re:
viadelcosmo, 17/06/2009 13:49:

La Santissima Umanità saprà superare ogni eventualità.


l'umanita' sapra' superare ogni eventualita' grazie all'aiuto di dio



Noi non abbiamo motivo di avere paura, noi siamo Anime Eterne e ciò che Vita è Eternamente Vita sarà.



la paura e' molte volte una normale reazione umana ,anche se confidiamo in dio,forse potremmo dire ho paura di avere paura o non bisogna avere paura della paura? [SM=x268919] [SM=g27827]




viadelcosmo
00mercoledì 17 giugno 2009 17:41
Ciao hhh, umana riflessione la tua...

hhh.
00domenica 21 giugno 2009 11:11
padre pio strumentalizzato
Profezie di Padre Pio sui "tre giorni di buio": le presunte rivelazioni di Padre Pio sui "tre giorni di buio" secondo gli esperti non sarebbero autentiche (si tratterebbe di falsi o di messaggi comunque non riconducibili al santo). Il Padre Superiore dell’Ordine Cappuccino ha confermato a più riprese che questi scritti non sono attribuibili a Padre Pio.

profezie3m.altervista.org/ptm_parneg.htm


dovremmo riflettere su questa notizia,perche' si vuole attribuire al santo piu' famoso d'italia( non solo) questa profezia?
sono sempre piu' convinto dell'inganno.
LiviaGloria
00domenica 21 giugno 2009 15:19
Sí,é vero,quando indagai scoprii che quella dei tre giorni di buio e altre sono saltate fuori dopo la sua morte da una che diceva di essere in contatto con Padre Pio.
Il problema é che molti siti uniscono le vere profezie del Padre quando era in vita,con quelle del dopo e molti siti non specificano la differenza o provenienza posteriore.

In principio la profezia di Padre Pio é quella sulla massoneria.
hhh.
00domenica 21 giugno 2009 15:38
Re:
LiviaGloria, 21/06/2009 15:19:

Sí,é
Il problema é che molti siti uniscono le vere profezie del Padre quando era in vita,con quelle del dopo e molti siti non specificano la differenza o provenienza posteriore.

In principio la profezia di Padre Pio é quella sulla massoneria.







e non solo,il problema che esponi si puo' trovare in molti siti che trattano di profezie ,il problema vero e' capire se questi fatti sono
opera del nwo in maniera diretta o indiretta .
come mi confermi ce strumentalizzazione su padre pio e i 3 giorni di buio.



LiviaGloria
00domenica 21 giugno 2009 17:33
Ho notato spesso che associano un po forzatamente alcune profezie di beati e santi che parlano di "una grande notte"mettendo la nota tra parentesi "tre giorni di buio"

Poi non bisogna dimenticare che spesso succede che un profeta é soggetto egli stesso a vedere cose vere e anche cose date vedere dal maligno.
Per questo spesso ho scritto di leggere il libro di "suor niente" che parlava col Signore,ma anche aveva il maligno che si presentava esattamente come il Signore e lei non riusciva a distinguerlo,se non fosse stato per la valutazione poi della visione vedendo il tranello malizioso che si nascondeva dietro l apparenza del Gesu.

Quindi ci possono essere profezie da parte di uno stesso profeta che sono veritiere e altre no...per questo anche é difficilissimo indagare.

hhh.
00domenica 21 giugno 2009 18:18
Re:
LiviaGloria, 21/06/2009 17:33:

Ho notato spesso che associano un po forzatamente alcune profezie di beati e santi che parlano di "una grande notte"mettendo la nota tra parentesi "tre giorni di buio"

Poi non bisogna dimenticare che spesso succede che un profeta é soggetto egli stesso a vedere cose vere e anche cose date vedere dal maligno.
Per questo spesso ho scritto di leggere il libro di "suor niente" che parlava col Signore,ma anche aveva il maligno che si presentava esattamente come il Signore e lei non riusciva a distinguerlo,se non fosse stato per la valutazione poi della visione vedendo il tranello malizioso che si nascondeva dietro l apparenza del Gesu.

Quindi ci possono essere profezie da parte di uno stesso profeta che sono veritiere e altre no...per questo anche é difficilissimo indagare.



cara livia,penso che molte persone sono in buona fede ma cadono in inganno,hai ragione quando dicono che associano un po' forzatamente alcune profezie e giocano sull'ignoranza,cerchero' qualcosa sul libro di suor niente lo trovo molto interessante,molti pensano che il maligno quando si manifesta dice cose cattive ,non e' assolutamente vero altrimenti che inganno sarebbe,ce un'esempio sul film state buoni se potete,nel film la madonna appare a san filippo neri(ma in realta' era il demonio)san filippo(che gran santo)quando vede la madonna gli sputa in faccia,allora il maligno appare e gli dice...come hai fatto a scoprirmi,il santo gli risponde:perche' la madonna non appare a un peccatore come me,che grande insegnamento.
il libro di suor niente non l'ho letto ma penso che spiega anche questo.
e' come se stanno barando a carte,mischiano carte vere con quelle truccate e ci fanno giocare,ingannandoci.
gesu' disse
così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti.
e' quello che sta' accadendo,si induce all'errore non gli apostati,gli scismatici ecc ma gli eletti,con le false apparizioni o profezie stanno seducendo gli eletti,i cattolici,chi crede a gesu' cristo vero dio e vero uomo e alla trinita',appunto gli eletti.
questi fatti non sono mai successi nella storia di tutta la chiesa cattolica.



hhh.
00venerdì 26 giugno 2009 22:55
possono creare i 3 giorni di buio?
la spiegazione ufficiale e' per diminuire l'effetto serra [SM=g27828]


irrorare l'atmosfera terrestre di minuscoli elementi metallici i quali avrebbero formato nuvole artificiali per impedire alla luce del Sole di arrivare sulla crosta .



Global Research
Il Nord America sta attualmente [questo testo risale al 2004, ndt] subendo il suo settimo anno di ingente e pericolosa irrorazione, nonché di attività elettromagnetica, condotte dal governo degli Stati Uniti con il pretesto della sicurezza nazionale.


Siamo continuamente testimoni di fenomeni meteorologici bizzarri, causati da strumenti elettromagnetici che manipolano sia la corrente a getto sia i singoli fronti delle perturbazioni per creare condizioni climatiche e atmosferiche artificiali.




Un valido esempio delle nuove tecnologie di morte si trova nella proposta di legge presentata dal deputato dell'Ohio Dennis Kucinich. Il suo infruttuoso "Space Preservation Act" del 2001, mirava a bandire l'impiego delle seguenti armi spaziali (4):
- Armi elettroniche e psicotroniche
- Armi di alta quota ad emissione di onde di bassa frequenza
- Armi elettromagnetiche soniche ed ultrasoniche
- Armi laser
- Armi strategiche tattiche ed extra-atmosferiche
- Armi chimiche e biologiche e tettoniche
Scie chimiche (questa espressione è stata stralciata nella versione successiva, perché troppo esplicita).


Per perseguire il loro scopo, i fautori della guerra perpetua hanno deliberatamente oscurato la luce solare (5) e ridotto la visibilità con particolato e polimeri (6).



achieve.it/index.php?option=com_content&task=view&id=29&I...


forse possono creare i 3 giorni di buio.
Ghergon
00sabato 27 giugno 2009 10:25
hhh sicuramente le parole dell'ex suora sono sataniche: è relativismo e puro new age.. quella donna è una figlia di satana...
hhh.
00sabato 27 giugno 2009 11:01
Re:
Ghergon, 27/06/2009 10:25:

hhh sicuramente le parole dell'ex suora sono sataniche: è relativismo e puro new age.. quella donna è una figlia di satana...




grazie del commento ghergon e propio per questo che ho postato le affermazioni della suora.

e' un chiaro esempio d'inganno , la profezia dei 3 giorni di buio unita alla falsa dichiarazione di padre pio ,alla dichiarazione di questa exsuora zolfata e forse dopo i 3 giorni di buio alla venuta intermedia di cristo , potrebbe essere un'inganno e una seduzione diabolica .
Ardisia
00sabato 27 giugno 2009 21:36
Un saluto a tutti voi.

L'argomento sollevato da hhh è indubbiamente interessante, ma come gran parte delle questioni del genere, si rischia di abusare, falsificare e mistificare ciò che appartiene di vero alle profezie fino a renderle sterili e prive dell'ammonimento che contengono. I tre giorni di buio saranno probabilmente un "piccolo" anticipo del Giudizio Divino volto a castigare popoli e nazioni allontanatisi irrimediabilmente dalla Sua Legge e questo castigo sarà inevitabile, sempre che non si vogliano mettere in dubbio le Sacre Scritture e le rivelazioni di Santi ben accreditati.
Se quindi il meritato castigo avverrà sicuramente, come e quando Dio vorrà, altra questione è quella della venuta intermedia di Gesù Cristo, possibilità propugnata recentemente da diversi teologi cattolici, secondo cui Gesù prima della Sua venuta finale per il Giudizio Universale,tornerà sulla terra un'altra volta per stabilirvi il Suo Regno. Secondo tale tesi,Gesù non sarà presente sulla terra in carne ed ossa ma regnerà spiritualmente nei cuori di tutti gli uomini e "fisicamente" nell’Eucarestia, tesi che si basa principalmente su alcune rivelazioni private ancora mancanti di pronuncia ufficiale e definitiva da parte della Chiesa Cattolica, mentre è già presente la condanna per il cosidetto "millenarismo", cioè la credenza che Cristo, prima della fine dei tempi, verrà sulla terra visibilmente in carne ed ossa per regnare come sovrano terreno per un periodo di mille anni con i suoi santi.
Attenzione quindi a quanto si legge sui tre giorni di buio, ma soprattutto attenzione a come dovremo affrontarli se avessimo la grazia, o la sfortuna, di viverli: se ciò dovesse accadere, affidiamo le nostre vite alla SS.Vergine affinchè interceda per noi, chiediamo misericordia per le nostre anime e attendiamo nella preghiera il compimento del destino per noi predisposto, tutto il resto dei particolari così accuratamente riportato non potrà certo cambiare il progetto di Dio su di noi.
Un ultimo suggerimento: evitare accuratamente suor niente, "nomen omen", perchè i vaneggiamenti non si leggono nemmeno per curiosità.
hhh.
00domenica 28 giugno 2009 15:59
Re:
Ardisia, 27/06/2009 21:36:

Un saluto a tutti voi.

L'argomento sollevato da hhh è indubbiamente interessante, ma come gran parte delle questioni del genere, si rischia di abusare, falsificare e mistificare ciò che appartiene di vero alle profezie fino a renderle sterili e prive dell'ammonimento che contengono. I tre giorni di buio saranno probabilmente un "piccolo" anticipo del Giudizio Divino volto a castigare popoli e nazioni allontanatisi irrimediabilmente dalla Sua Legge e questo castigo sarà inevitabile, sempre che non si vogliano mettere in dubbio le Sacre Scritture e le rivelazioni di Santi ben accreditati.
Se quindi il meritato castigo avverrà sicuramente, come e quando Dio vorrà, altra questione è quella della venuta intermedia di Gesù Cristo, possibilità propugnata recentemente da diversi teologi cattolici, secondo cui Gesù prima della Sua venuta finale per il Giudizio Universale,tornerà sulla terra un'altra volta per stabilirvi il Suo Regno. Secondo tale tesi,Gesù non sarà presente sulla terra in carne ed ossa ma regnerà spiritualmente nei cuori di tutti gli uomini e "fisicamente" nell’Eucarestia, tesi che si basa principalmente su alcune rivelazioni private ancora mancanti di pronuncia ufficiale e definitiva da parte della Chiesa Cattolica, mentre è già presente la condanna per il cosidetto "millenarismo", cioè la credenza che Cristo, prima della fine dei tempi, verrà sulla terra visibilmente in carne ed ossa per regnare come sovrano terreno per un periodo di mille anni con i suoi santi.
Attenzione quindi a quanto si legge sui tre giorni di buio, ma soprattutto attenzione a come dovremo affrontarli se avessimo la grazia, o la sfortuna, di viverli: se ciò dovesse accadere, affidiamo le nostre vite alla SS.Vergine affinchè interceda per noi, chiediamo misericordia per le nostre anime e attendiamo nella preghiera il compimento del destino per noi predisposto, tutto il resto dei particolari così accuratamente riportato non potrà certo cambiare il progetto di Dio su di noi.
Un ultimo suggerimento: evitare accuratamente suor niente, "nomen omen", perchè i vaneggiamenti non si leggono nemmeno per curiosità.




nelle sacre critture non si parla dei 3 giorni di buio o giudizio in piccolo .

'il sole si oscurerà,
la luna non darà più la sua luce,
gli astri cadranno' dal cielo
'e le potenze dei cieli' saranno sconvolte


subito dopo di parla di giudizio definitivo come nell'apocalisse.
questo sara' l'ultimo giudizio.
abbiamo avuto un giudizio con l'acqua da parte del padre,una do sangue da parte del figlio e l'ultimo di fuoco per opera dello spirito santo.
sui tre giorni di buio le profezie vengono strumentalizzate cosi da ingannare gli eletti,
sulla venuta intermedia e' normale che non parlano di millennarismo gia' condannata dalla chiesa ma l'hanno modificata in maniera di aspettare la pronuncia ufficiale definitiva da parte della Chiesa Cattolica ,la chiesa cattolica come con medjugorje non si pronuncera' per non provocare spaccature ma siccome sa gia¡ cosa avverra con le tesimonianze di suor lucia e bruno cornacchiola aspetta quel giorno cosi le persone non potranno piu' stare in mezzo ma andranno da una parte o l'altra.le profezie dei 3 giorni di buio vengono strumentalizzate cosi come quelle false attribuite a padre pio o queste




Palma Maria d’Oria, veggente:

“Ci saranno tre giorni di buio durante i quali l’oscurità sarà infestata da innumerevoli demoni; ciò causerà la morte di una grande quantità di non credenti e malvagi. Solo le candele benedette saranno in grado di dare luce e preserveranno i cattolici fedeli da questo terribile e imminente flagello. Prodigi soprannaturale appariranno in cielo...”.



qua non parla di un giudizio in piccolo concetto assurdo e mai citato nelle sacre scritture.ricordiamoci che ci viene descritto che l'anticristo fara' prodigi dal cielo.


Sorella Jeanne le Royer della Natività, santa monaca delle Povere Clarisse di Fourgeres, in Bretagna:

“Il regno dell’Anticristo si sta avvicinando. I fitti vapori che ho visto salire dalla terra e oscurare la luce del sole sono le false massime dell’irreligiosità e della licenziosità che stanno confondendo tutti i santi princìpi e stanno diffondendo ovunque un tale buio da oscurare sia la fede che la ragione”.

qua parla chiaramente che il regno dell'anticristo si sta avvicinando ma non prima dei giorni di buio.

ultima cosa strana e' che i 3 giorni di buio secondo i carismatici vengono seguite dalla venuta intermedia di gesu',questo secondo me sara' l'inganno dell'anticristo,farci credere propio del giudizio in piccolo e della sua venuta.
stiamo attenti quando verranno 1 3 giorni di buio ci sara' il giudizio divino e ai meritevoli la consegna della gerusalemme terrestre ma se dopo vedremmo un signore che ci dice di essere il cristo facciamo cme ci disse gesu'

Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete

questo e' l'inganno far credere che i 3 giorni di buio sono un giudizio in piccolo ma dopo l'abominio della desolazione da parte dell'anticristo la verranno veramente i gioni di buio e la punizione divina non piccola seguita da una seconda ma l'unica e grande.
Ghergon
00lunedì 29 giugno 2009 14:50
Re:
Ardisia, 27/06/2009 21.36:

Un saluto a tutti voi.

L'argomento sollevato da hhh è indubbiamente interessante, ma come gran parte delle questioni del genere, si rischia di abusare, falsificare e mistificare ciò che appartiene di vero alle profezie fino a renderle sterili e prive dell'ammonimento che contengono. I tre giorni di buio saranno probabilmente un "piccolo" anticipo del Giudizio Divino volto a castigare popoli e nazioni allontanatisi irrimediabilmente dalla Sua Legge e questo castigo sarà inevitabile, sempre che non si vogliano mettere in dubbio le Sacre Scritture e le rivelazioni di Santi ben accreditati.
Se quindi il meritato castigo avverrà sicuramente, come e quando Dio vorrà, altra questione è quella della venuta intermedia di Gesù Cristo, possibilità propugnata recentemente da diversi teologi cattolici, secondo cui Gesù prima della Sua venuta finale per il Giudizio Universale,tornerà sulla terra un'altra volta per stabilirvi il Suo Regno. Secondo tale tesi,Gesù non sarà presente sulla terra in carne ed ossa ma regnerà spiritualmente nei cuori di tutti gli uomini e "fisicamente" nell’Eucarestia, tesi che si basa principalmente su alcune rivelazioni private ancora mancanti di pronuncia ufficiale e definitiva da parte della Chiesa Cattolica, mentre è già presente la condanna per il cosidetto "millenarismo", cioè la credenza che Cristo, prima della fine dei tempi, verrà sulla terra visibilmente in carne ed ossa per regnare come sovrano terreno per un periodo di mille anni con i suoi santi.
Attenzione quindi a quanto si legge sui tre giorni di buio, ma soprattutto attenzione a come dovremo affrontarli se avessimo la grazia, o la sfortuna, di viverli: se ciò dovesse accadere, affidiamo le nostre vite alla SS.Vergine affinchè interceda per noi, chiediamo misericordia per le nostre anime e attendiamo nella preghiera il compimento del destino per noi predisposto, tutto il resto dei particolari così accuratamente riportato non potrà certo cambiare il progetto di Dio su di noi.
Un ultimo suggerimento: evitare accuratamente suor niente, "nomen omen", perchè i vaneggiamenti non si leggono nemmeno per curiosità.




Ciao Ardisia, benvenuta!
Ho letto con interesse il tuo post.
Quindi ribadiamo, il millenarismo è condannato perchè ipotizza una venuta fisica intermedia di Gesù e questo noi sappiamo essere impossibile perchè Gesù tornerà si in carne ed ossa ma per il Giudizio finale ed universale...però si presuppone comunque una sua azione "mediana" nella storia prossima, non sappiamo come...ci sarà un repulisti generale se non erro, è così?

Di Suor niente non so niente...eheh [SM=g27828] , farò una ricerca in rete...
hhh.
00lunedì 29 giugno 2009 15:47
Re: Re:
Ghergon, 29/06/2009 14:50:




Ciao Ardisia, benvenuta!
Ho letto con interesse il tuo post.
Quindi ribadiamo, il millenarismo è condannato perchè ipotizza una venuta fisica intermedia di Gesù e questo noi sappiamo essere impossibile perchè Gesù tornerà si in carne ed ossa ma per il Giudizio finale ed universale...però si presuppone comunque una sua azione "mediana" nella storia prossima, non sappiamo come...ci sarà un repulisti generale se non erro, è così?

Di Suor niente non so niente...eheh [SM=g27828] , farò una ricerca in rete...




come azione mediana di gesu'.si puo pensare a un'aiuto per tutti noi durante il regno dell'anticristo,pero' la venuta intermedia intesa anche come venuta di gesu' non in carne e ossa e sempre una teoria pericolosa,gli ambienti carismatici credono che dopo il regno dell'anticristo e i 3 giorni di buio verra un regno di pace e spiritualita' (venuta intermedia)ma la chisa insegna che non esistera' nessuna era di pace ma i flagelli di dio,il giudizio universale e la resurrezione della carne.insomma non ci sara' nessuna era di pace niente mille anni sia con gesu' in carne sia come spirito tutto questo fa parte di un'inganno diabolico.
Ardisia
00lunedì 29 giugno 2009 18:15
Re: Re:
Ghergon, 29/06/2009 14.50:




Ciao Ardisia, benvenuta!
Ho letto con interesse il tuo post.
Quindi ribadiamo, il millenarismo è condannato perchè ipotizza una venuta fisica intermedia di Gesù e questo noi sappiamo essere impossibile perchè Gesù tornerà si in carne ed ossa ma per il Giudizio finale ed universale...però si presuppone comunque una sua azione "mediana" nella storia prossima, non sappiamo come...ci sarà un repulisti generale se non erro, è così?

Di Suor niente non so niente...eheh [SM=g27828] , farò una ricerca in rete...



Magari non troverai niente...ehehehe

Ciao Ghergon e grazie del benvenuto. Il campo delle profezie è aperto alle più svariate supposizioni ed è quindi facile un errore d'interpretazione, così come è facile spararle grosse, ma un castigo pesante ci sarà sicuramente in un prossimo futuro: quante volte abbiamo letto sull'intervento diretto della Nostra Santissima Madre volto ad avvertirci della pesantezza del braccio di Suo Figlio pronto a colpirci a causa dei nostri peccati? E per quanto ancora la Santa Vergine potrà esserci da scudo? C'è un limite a tutto, anche per la pazienza divina e ad essere sinceri, abbiamo superato questo limite da decenni, ormai. Nostro Signore spazzerà via tutto ciò che non gli appartiene e che non gli rende onore, lo brucerà come paglia e disperderà le ceneri al vento e chi vuole illudersi che tutto questo non accadrà, sta facendo un pericoloso errore.


hhh.
00lunedì 29 giugno 2009 18:25
Re: Re: Re:
Ardisia, 29/06/2009 18:15:



Magari non troverai niente...ehehehe

Ciao Ghergon e grazie del benvenuto. Il campo delle profezie è aperto alle più svariate supposizioni ed è quindi facile un errore d'interpretazione, così come è facile spararle grosse, ma un castigo pesante ci sarà sicuramente in un prossimo futuro: quante volte abbiamo letto sull'intervento diretto della Nostra Santissima Madre volto ad avvertirci della pesantezza del braccio di Suo Figlio pronto a colpirci a causa dei nostri peccati? E per quanto ancora la Santa Vergine potrà esserci da scudo? C'è un limite a tutto, anche per la pazienza divina e ad essere sinceri, abbiamo superato questo limite da decenni, ormai. Nostro Signore spazzerà via tutto ciò che non gli appartiene e che non gli rende onore, lo brucerà come paglia e disperderà le ceneri al vento e chi vuole illudersi che tutto questo non accadrà, sta facendo un pericoloso errore.





ardisia scusa se non ti capisco ,credi che i 3 giorni di buio sara' l'ultima punizione divina? o credi che dopo ci sara' un'era di pace?.
a proposito della santissima vergine che fa scudo su di noi (che io credo ciecamente)una volta spiegavo questo concetto a un prete e quando stavo per finire il concetto che quando la madonna si spostera' dal trattenere il braccio divino,il prete senza dire una parola mi fece il gesto con la mano che significa botte.




Ardisia
00lunedì 29 giugno 2009 21:19
Mi scuso io per non essere forse stata molto chiara.
E' mia convinzione, del tutto personale anche se legittima visto che non stiamo parlando di Magistero, che ciò che è comunemente chiamato "tre giorni di buio" possa essere identificato con un pesante castigo divino che purificherà l'intera umanità dalle sue perversioni non solo prima del giudizio finale, ma anche prima dell'avvento dell'anticristo. In seguito al castigo, una mirabile pace regnerà fra gli uomini per molti anni, perché l’ira di Dio sarà stata placata con il loro pentimento, la penitenza e le buone opere, ma dopo un tempo considerevole il fervore si raffredderà, abbonderà l’iniquità e la corruzione morale diventerà peggiore che mai, fino all'entrata in scena del "figlio della perdizione". Dopo "l'abominio della desolazione", nulla potrà frenare la collera di Dio ed "Allora il Figlio di Dio, Nostro Signore Gesù Cristo, verrà in persona. Apparirà sulle nubi del cielo circondato da legioni di angeli e risplendente di gloria. Metterà a morte l’Anticristo, la Bestia, il Nemico, il Seduttore, e tutti i suoi seguaci. Questa sarà la fine dei tempi e l’inizio del giudizio generale."
E' solo una supposizione, sia ben chiaro, ma principalmente suffragata dalle parole della Madonna a Fatima:"alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà.La Russia si convertirà e ci sarà un'era di pace" e per convertire la Russia non serviranno certo gli incontri ecumenici...
Del resto anche quel grandissimo santo di Luigi Montfort scrisse:"la potenza di Maria su tutti i demoni sarà particolarmente straordinaria nell'ultimo periodo di tempo.Lei estenderà il Regno di Cristo..."
Per quanto riguarda le Sacre Scritture, ci sono dei passi nell'Antico Testamento che potrebbero riportare a tale castigo, tipo Sofonia 1,15:

"È vicino il gran giorno del Signore,è vicino e avanza a grandi passi.
Una voce: Amaro è il giorno del Signore!
anche un prode lo grida.
Giorno d'ira quel giorno,
giorno di angoscia e di afflizione,
giorno di rovina e di sterminio,
giorno di tenebre e di caligine,
giorno di nubi e di oscurità,
giorno di squilli di tromba e d'allarme
sulle fortezze
e sulle torri d'angolo.
Metterò gli uomini in angoscia
e cammineranno come ciechi,
perché han peccato contro il Signore;
il loro sangue sarà sparso come polvere
e le loro viscere come escrementi.
Neppure il loro argento, neppure il loro oro
potranno salvarli.
Nel giorno dell'ira del Signore
e al fuoco della sua gelosia
tutta la terra sarà consumata,
poiché farà improvvisa distruzione
di tutti gli abitanti della terra."

oppure Zaccaria 13

E in tutto il paese avverrà", dice l'Eterno, "che i due terzi vi saranno sterminati e periranno, ma un terzo vi sarà lasciato.
Farò passare questo terzo per il fuoco, lo raffinerò come si raffina l'argento e lo proverò come si prova l'oro. Essi invocheranno il mio nome e io li esaudirò. Io dirò: Questo è il mio popolo, ed esso dirà: L'Eterno è il mio Dio".

od anche Isaia 66

La mano dell'Eterno si farà conoscere ai suoi servi e si adirerà grandemente contro i suoi nemici".
Poiché ecco, l'Eterno verrà col fuoco, e i suoi carri saranno come un uragano per riversare la sua ira con furore e la sua minaccia con fiamme di fuoco.
Poiché l'Eterno farà giustizia con il fuoco e con la sua spada contro ogni carne; e gli uccisi dall'Eterno saranno molti.

Potrebbero, ma non vi è certezza.

hhh.
00lunedì 29 giugno 2009 22:35
Re:
Ardisia, 29/06/2009 21:19:

Mi scuso io per non essere forse stata molto chiara.
E' mia convinzione, del tutto personale anche se legittima visto che non stiamo parlando di Magistero, che ciò che è comunemente chiamato "tre giorni di buio" possa essere identificato con un pesante castigo divino che purificherà l'intera umanità dalle sue perversioni non solo prima del giudizio finale, ma anche prima dell'avvento dell'anticristo. In seguito al castigo, una mirabile pace regnerà fra gli uomini per molti anni, perché l’ira di Dio sarà stata placata con il loro pentimento, la penitenza e le buone opere, ma dopo un tempo considerevole il fervore si raffredderà, abbonderà l’iniquità e la corruzione morale diventerà peggiore che mai, fino all'entrata in scena del "figlio della perdizione". Dopo "l'abominio della desolazione", nulla potrà frenare la collera di Dio ed "Allora il Figlio di Dio, Nostro Signore Gesù Cristo, verrà in persona. Apparirà sulle nubi del cielo circondato da legioni di angeli e risplendente di gloria. Metterà a morte l’Anticristo, la Bestia, il Nemico, il Seduttore, e tutti i suoi seguaci. Questa sarà la fine dei tempi e l’inizio del giudizio generale."
E' solo una supposizione, sia ben chiaro, ma principalmente suffragata dalle parole della Madonna a Fatima:"alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà.La Russia si convertirà e ci sarà un'era di pace" e per convertire la Russia non serviranno certo gli incontri ecumenici...
Del resto anche quel grandissimo santo di Luigi Montfort scrisse:"la potenza di Maria su tutti i demoni sarà particolarmente straordinaria nell'ultimo periodo di tempo.Lei estenderà il Regno di Cristo..."
Per quanto riguarda le Sacre Scritture, ci sono dei passi nell'Antico Testamento che potrebbero riportare a tale castigo, tipo Sofonia 1,15:

"È vicino il gran giorno del Signore,è vicino e avanza a grandi passi.
Una voce: Amaro è il giorno del Signore!
anche un prode lo grida.
Giorno d'ira quel giorno,
giorno di angoscia e di afflizione,
giorno di rovina e di sterminio,
giorno di tenebre e di caligine,
giorno di nubi e di oscurità,
giorno di squilli di tromba e d'allarme
sulle fortezze
e sulle torri d'angolo.
Metterò gli uomini in angoscia
e cammineranno come ciechi,
perché han peccato contro il Signore;
il loro sangue sarà sparso come polvere
e le loro viscere come escrementi.
Neppure il loro argento, neppure il loro oro
potranno salvarli.
Nel giorno dell'ira del Signore
e al fuoco della sua gelosia
tutta la terra sarà consumata,
poiché farà improvvisa distruzione
di tutti gli abitanti della terra."

oppure Zaccaria 13

E in tutto il paese avverrà", dice l'Eterno, "che i due terzi vi saranno sterminati e periranno, ma un terzo vi sarà lasciato.
Farò passare questo terzo per il fuoco, lo raffinerò come si raffina l'argento e lo proverò come si prova l'oro. Essi invocheranno il mio nome e io li esaudirò. Io dirò: Questo è il mio popolo, ed esso dirà: L'Eterno è il mio Dio".

od anche Isaia 66

La mano dell'Eterno si farà conoscere ai suoi servi e si adirerà grandemente contro i suoi nemici".
Poiché ecco, l'Eterno verrà col fuoco, e i suoi carri saranno come un uragano per riversare la sua ira con furore e la sua minaccia con fiamme di fuoco.
Poiché l'Eterno farà giustizia con il fuoco e con la sua spada contro ogni carne; e gli uccisi dall'Eterno saranno molti.

Potrebbero, ma non vi è certezza.


[/POSTQUOTE


io prendo d'esempio le parole di nostro signore gesu cristo,nella fine dei tempi non parla d' ira placata regno di pace e successivo giudizio divino.
penso che questo concetto sia opera d' inganno diabolico,ricordiamoci che la chiesa condanna anche il millennarismo mitigato
archiviostorico.corriere.it/1998/aprile/23/Papa_fine_del_mondo_lontana_co_0_98042317...


i testi sacri che posti parlano si di punizione divina ma non di era di pace o ira palacata e successivi flagelli e giudizi.
penso che i 3 giorni di buio sono stati strumentalizzati,adesso stanno spuntando in ambienti carismatici e attribuiti in modo falso a padre pio,penso che questa teoria o cultura di periodo di pace e' l'inganno che sedurra' anche gli eletti, tempo fa ho postato del materiale simile


forumnwo.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


io penso che stiamo quasi per entrare nel regno dell'anticristo
e sfortunatamente non ci sara' nessuna era di pace ma se saremo meritevoli riceveremo la gerusalemme terrestre e la trasfigurazione dei corpi.non pensiamo assolutamente che l'anticristo sara' cattivo ma sara il grande seduttore e il re della menzogna un'innovatore religioso e portatore di pace
(Marcello86)
00martedì 30 giugno 2009 10:47
come avevo già postato nel forum 2012
secondo le mie teorie cospirazionistiche dove ci sono guerre,eserciti,forze speciali e tecnologie avanzate saranno 3 giorni ''bui'' intesi in chiave moderna senza elettricità e senza mezzi di comunicazione possibili con l'utilizzo di armi elettromagnetiche....
hhh.
00martedì 30 giugno 2009 12:52
Re: come avevo già postato nel forum 2012
(Marcello86), 30/06/2009 10:47:

secondo le mie teorie cospirazionistiche dove ci sono guerre,eserciti,forze speciali e tecnologie avanzate saranno 3 giorni ''bui'' intesi in chiave moderna senza elettricità e senza mezzi di comunicazione possibili con l'utilizzo di armi elettromagnetiche....




caro marcello e' quello che penso anchio,dopo il popolo accettera il nwo dichiarato e il suo leder con inganni e false promesse.
attenti alle teorie dell'era di pace vogliono che noi ci crediamo.
Ardisia
00martedì 30 giugno 2009 14:58
Ma è la Madonna stessa, a Fatima, a parlare di un'era di pace e non mi sembra proprio che dal 1900 ad oggi ci sia stata, anzi...
In ogni caso non pretendo certo di aver capito tutto, le mie sono supposizioni e nel campo delle profezie tutto è possibile, così come il suo contrario. [SM=g10707]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com