Cosa c'entra la chiesa cattolica col NWO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
hhh.
00mercoledì 14 ottobre 2009 12:41
Re: Re: Re: Re:
Chrisforlife, 13/10/2009 11:41:




Caro hhh, ascolta. Non mi sembra assolutamente di aver imposto il mio credo, anzi. Io cerco solo di chiarire i miei dubbi riguardo alla chiesa, che ribadisco non è il mio "nemuco". Io non faccio guerra alla chiesa, ma dico che ho la stessa probabilità di un cristiano di salvarmi, perché la salvezza non sta in sontuosi palazzi e nemmeno nella ricchezza. San Francesco lo diceva bene e non dimentichiamoci che per anni lui è stato fuori dalla chiesa perché la chiesa non lo capiva. La povertà. Io faccio domande perché trovo impossibile andare avanti a testa bassa senza ascoltare e ponderare. Tempo fa, quando piano piano mi sono allontanato dalla chiesa, non è stato comodo. Io credevo in quello che facevo credevo fermamente nella chiesa e nella purezza dei suoi intenti e mi sono trovato di colpo da solo a far fronte a problemi che un ragazzino non dovrebbe nemmeno sfiorare.
Quando io sono stato in ospedale psichiatrico, pieno di psicofarmaci, ho dovuto trovare dentro di me la farza di uscirne, perché nessun altro, nemmeno i miei genitori erano in grado di poterlo fare. Mi sono affidato a Dio, ho pregato Dio, ma l'ho fatto a modo mio e quando ho smesso di sentirmi una vittima, ne sono uscito e ho ricominciato a 19 anni a ricostruire tutto da zero.
Il parroco del mio paese sapeva che ero in ospedale, sapeva dove e sapeva anche perché...
Io non dico che abbia sbagliato a non venirmi mai a trovare in 4 mesi, ma a che serve parlare di carità, di stare vicini alle persone che soffrono, se poi nel concreto ci si dimentica che quelle persone stanno davvero soffrendo.
Caro hhh, io non dico che la tua fede è falsa e ribadisco come ho già fatto che se dentro il tuo cuore senti che così devi fare, fallo perché è questa la forza che è in grado di smuovere le montagne.
Quello che io dico, però è che dovremmo dare la giusta importanza agli eventi che succedono, perché il male c'è ed è anche in alcune delle tantissime persone che operano dentro la chiesa. Non vederlo perché ne sporcherebbe l'immagine è pura ipocrisia.
Calma!
Io non sto offendendo la chiesa, ma dico solo cose vere e che già tutti sappiamo e queste cose sono assolutamente normale perché insite nella natura umana. Dai ad una persona il potere e i soldi e poi vediamo se questa persona prima o poi non ne fa un uso sconsiderato.
Non facciamo guerre inutili, ma impariamo a guardare e a parlare anche di queste cose, perché è proprio dagli errori che dobbiamo imparare.
Io guardo i miei e ne parlo anche qui!
Un abbraccio e a presto




mi hai frainteso,pero' avevo scritto che il post non era riferito a te,ti faccio un'esempio banale ,io sono cuoco e discuto con una persona di cucina,se io dico che la pasta alla matriciana e' fatta con cipolla ,sugo di pomodoro e guanciale e affermo che e' il mio piatto preferito,l'altra persona puo' tranquillamente dire per me non e' il mio piatto preferito,oppure non mi piace o fa schifo,bene sono opinioni personali ma se questa persona dice a me la matriciana non mi piace perche' e' fatta con panna e funghi ,io gli dico che si sbagñlia e sta giudicando in modo sbagliato se continua anche quando io ne so di piu' perche' e' il mestiere mio questa persona e' presuntuosa ,idiota,tracotante e un poveraccio che apre bocca inutilmente,io con queste persone non voglio parlare ma so che tu non sei cosi,ti capisco quando hai raccontato la tua storia,il prete della parrocchia che non e' venuto ha sbagliato ma ne conosco tanti che hanno fatto visita nelle cliniche ai loro familiari e' vero quando dici che una persona non credente si puo' salvare ,perche' questo fa parte del mistero della redenzione dove un credente puo' finire all'inferi e dove un non credente si puo' salvare o viceversa ma non si deve approfittare del mistero della redenzione ,quindi io consiglio sempre di fare una vita cattolica ma poi anche se non servisse alla salvezza io la farei solo per glorificare e sottomettermi umilmente alla passione di cristo che si e' fatto torturare e uccidere per lavare i nostri peccati,io lo faccio prima per lui e poi per la mia salvezza e' questo l'ordine.
unCRISTIANO2
00venerdì 16 ottobre 2009 16:12
Re: da quando il forum è di ispirazione cattolica ?
=Foxtrott=, 06/10/2009 22.17:

mi sa che se l'è già data a gambe..povero chris.. [SM=g27834]






Mi sono accorto solo adesso che sopra la pagina della sez. spiritualità c'è la targhetta con la scritta del forum NWO di ispiraz. catt.


Premettendo che lo guardo ogni tanto, devo costatare che questo forum all'inizio (alcuni anni fa) non era così ma lo è diventato con gli anni, forse attirando cristiani con i miei articoli e la mia firma.


Il bello di questo forum era appunto che non aveva etichette, aperto a tutti, ed era sempre una sorpresa scoprirsi diversi in modo da istaurare così delle discussioni animate e interessanti.


Non vi sembra che apponendo in principio delle etichette si allontani una fetta di persone che avrebbero dei vantaggi incontrare chi la pensa in modo diverso ?
Certo faranno sudare nella battaglia, ma è nella lotta che emerge la verità, in tutto il suo splendore.
E' così che si cresce come forum.

Direi che questa etichetta va bene solo se la mettiamo nella sez. spiritualità, ma vorrei che non si dicesse che il forum NWO è di ispirazione cattolica, ma che ci sono ANCHE dei cattolici affezionati, che si confrontano rispettando le opinioni degli altri, anche se sono diverse, se questi non hanno intenzione di diventare dei cattolici.
Se poi è la verità a emergere, che di solito è la cattolica, ognuno poi ne trarrà le proprie conclusioni personali.

Non vorrei appunto che gli internauti che si affacciano per la prima volta si spaventassero, che pensassero che i cattolici sono dei prevenuti, bigotti, fondamentalisti, ecc (i soliti luoghi comuni).
Invece ci sono cattolici che sono disposti a mettersi in discussione, perchè sanno che la verità sta dalla parte di Gesù Cristo, e non temono il confronto, e desiderano farlo sapere agli altri.
Un cristiano sa che non deve far emergere il proprio Io per dimostrare di avere ragione, ma solo Dio è la verità che si deve far conoscere agli altri... "siamo servi inutili, abbiamo fatto quello che dovevamo..." (Gesù).



LiviaGloria
00domenica 25 ottobre 2009 00:22
Giovanni Paolo II "non abbiate paura"...grande frase dove si cela il male dell oscurità nell anima,la paura.

Non è riferito a tè personalmente uncristiano,ma credo che se qualcuno si prende paura dell impostazione del forum deve contrastare la sua paura,non il cattolico.

...camaleontica paura,per ogni animo voi è pronto un abito e per ogni abito un inganno e per ogni inganno un rischio di caduta.
Com è misericordioso il Signore che ci viene in soccorso...perchè senza Lui siamo perduti...
nwoitaly
00sabato 15 maggio 2010 20:18
*** AGG. ***
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com