00 20/11/2012 23:51


Mentre a Gaza piovono bombe e in Israele esplodono razzi, Palestinesi e Israeliani sono sul'orlo di un'altra spirale di violenza e vendette. Ma, proprio ora, l'Autorità palestinese sta per chiedere il riconoscimento all'ONU e questa potrebbe essere un'opportunità incredibile per la pace. Aiutiamoli a farla diventare realtà.

Mentre nel sud di Israele la popolazione vive nella paura dei razzi, a Gaza i palestinesi vivono sotto assedio, imprigionati in una striscia di terreno strettissima. E in Cisgiordania la gente viene espropriata della terra occupata da insediamenti illegali, i malati sono bloccati per ore nel percorso verso gli ospedali dai posti di blocco israeliani e le famiglie sono divise da enormi muri che tagliano in due i loro campi. Ma se i Palestinesi vinceranno la loro scommessa all'ONU per uno stato subito, potremmo assistere all'inizio della fine di 40 anni di occupazione e fare strada a due stati, Palestina e Israele, che possano vivere fianco a fianco in pace e totale sicurezza.

Gli USA e Israele stanno cercando di far saltare il voto all'ONU. Ma l'Europa non ha ancora preso una decisione e i ministri degli esteri europei si incontreranno tra sole 48 ore. Se ci faremo sentire ora potremo convincere l'Europa a votare "Sì" per la pace e la libertà.

[...]

Petizione Avaaz per il riconoscimento della Palestina:

www.avaaz.org/it/palestine_worlds_next_nation_a/?bQyuQbb&...