00 30/11/2009 16:04



Ho ascoltato radiomaria questi ultimi venerdi sera e Padre Livio sta spiegando un suo libro a puntate (continuerà ancora).
Raccomando a tutti i lettori di questo forum di sentirle queste catechesi, perchè fanno comprendere il collegamento tra il NWO politico, il modo di agire di Satana, e la Sacra Scrittura.

Una volta ricordo che il fondatore del forum, Victor, scrisse che lo scopo è trovare il nesso tra il Maligno e il NWO.
Il Maligno è una presenza viva, attuale, efficace, che sta operando.
Ebbene è spiegato in queste catechesi.
Si capisce anche il senso dell'esistenza della chiesa e del perchè Gesù l'abbia istituita.

Sebbene seguo da anni il cristianesimo, P. Livio non smette mai di stupirmi, per il modo che ha di spiegare il nocciolo delle cose. Il penultimo venerdi ha parlato del peccato originale magistralmente, altro che : "la solita storiella".

Di solito quando si affaccia il miscredente nel forum usa sempre il solito approccio, polemizzando crea un terreno di scontro.
Dogmi, Galileo, preservativi, rapporti prematrimoniali, crociate, inquisizione, eccetera eccetera.
Sono tutte discussioni che lasciano il tempo che trovano, e alla fine diventa un depistaggio, perchè quello che conta è capire insieme come si muove l'avversario ( il mentitore e omicida come lo chiama il vangelo), di come opera Satana e chi sono gli internauti che agiscono per suo conto anche senza rendersene conto: + o -
Una volta capito questo meccanismo si può gestire il forum traendo da ogni male un bene, facendolo crescere sempre di più nella conoscenza.
Imparerete che rinunciando alla censura e affrontando la provocazione smascherandola con la Luce della Parola (escluso i petulanti o "troll"), se lo farete continuando a mostrarla come una lampada sopra il moggio, farà miracoli: cambiamenti di cuore, allargamento di orizzonti personali, chiamerà nuovi alleati.
Se poi qualcuno ha una buona dose di fede, riuscirà anche a zittire i petulanti, perchè la Verità ha una forza intrinseca che fa allontanare chi persevera nella menzogna.
Io stesso quando riflettendo trovo il versetto giusto, ed espongo la Parola, rimango affascinato dall'effetto che provoca, ed essa stessa non smette mai di convertirmi.


Radiomaria si può ascoltare anche via internet collegandosi al loro sito.
è possibile anche riascoltare le catechesi precedenti: Ghergon sa come.