00 09/06/2010 19:17
E un peccato che non prendi la mano che il Papa oggi pone a tè o voi....rischiando di porvi in una situazione eretica di scisma,non accettando il CVI...neppure quello...

E inutile che insisti su queste posizioni,se VERAMENTE credi cio,ti poni fuori della Chiesa Cattolica,l unica.

Invece di sostenere questo Papa,continuate nella ribellione pretendendo i VOSTRI tempi!....mentre sappiamo molto bene che la Chiesa ha i suoi tempi,ma non concedete nemmeno quelli....

La ribellione,se persevera,vi porterà come altri,fuori della Chiesa quando non accettarono l autorità del Papa.

Spero che il vostro "capo" comprenderà meglio le cose essendo in contatto col Papa...e che farà cio che deve fare per l unione dei cristiani,dico cristiani perchè chi non accetta l autorità è fuori della Chiesa.

Ma certamente se anche dovesse accettare,si griderà allo scandalo da parte di quei POCHI che proseguiranno nella ribellione...perchè non avranno avuto lungimiranza nel consifderare i passi della Chiesa nel tempo....

Comunque altri papi in passato hanno affermato eresie,anche nei primi secoli....come fai?Fai che fermi l autorità della Chiesa in quei tempi?
Cosa non comprendi è che è lo Spirito Santo che sostiene la Chiesa,e chi è contro lo Spirito Santo non puo vincere.

"se Dio è con noi,chi sarà contro di noi"...chi vuole mettersi al posto di Dio non confidando in Lui e le Sue parole,scivola lentamente ad allontanarsi.

Discorso valido per tutti, i fior di telogi,se fossero bastati,non esisterebbe Papa e Vescovi riuniti,ma serebbero bastati fior di teologi...ma non è così e non è mai stato così.

Sono fior di teologi che in passato hanno provocato scismi...e sono fior di teologi che animano i modernisti...e son fior di teologi che animano voi....ma sarà come è stabilito che sia.