Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Iraq, report shock:"Americani hanno addestrato jihadisti ribelli" dell' ISIS

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2023 13:05
06/04/2020 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.952
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Le forze della Coalizione americana consegnano la base di Kirkuk all'Esercito Iracheno

Domenica le forze della coalizione americana in Iraq hanno consegnato ufficialmente una base aerea a Kirkuk alle forze di sicurezza irachene. Durante una cerimonia tenutasi presso la base aerea K1, 300 truppe americane sono state le ultime partenze della coalizione multinazionale che aveva utilizzato la base nelle operazioni anti-ISIS dal 2017. "K1 è stato un luogo fondamentale per la coalizione, le forze di sicurezza irachene e il servizio antiterrorismo nella lotta per trovare e distruggere i luoghi di rifugio dell'ISIS", ha detto il Brigadiere Generale americano Vincent Barker. La cerimonia fa sì che K1 sia la terza base militare da cui le truppe americane si sono ritirate, dopo la base di al-Qaim, che si trova vicino al confine siriano, e la base di Qayyarah nell'Iraq occidentale. I ritiri arrivano dopo mesi di intensa escalation a seguito dell'attacco statunitense tramite droni che ha ucciso il Generale iraniano Qassem Soleimani. Domenica la coalizione ha dichiarato che la decisione di riposizionare le truppe è stata "pianificata a lungo" e "non correlata ai recenti attacchi alle basi irachene che ospitano le truppe della coalizione, né all'attuale situazione COVID-19 in Iraq". Sebbene le ultime proprietà territoriali dell'autoproclamato "califfato" dello Stato Islamico siano state decimate nel marzo del 2019, i resti del gruppo militante sono stati in grado di proseguire la ribellione nascondendosi nelle aspre montagne di Hamrin, a circa 70 chilometri a sud della contesa città di Kirkuk. "È difficile stabilire il numero dei militanti dell'ISIS presenti in Iraq o in Siria, ciò su cui ci concentriamo è la loro capacità", ha detto a Rudaw English il Colonnello americano Myles Caggins III.

"L'ISIS deteneva 110.000 chilometri quadrati di territorio. Ora si sono azzerati e abbiamo stimato come non possa più impadronirsi di altro territorio fisico, pur essendo in grado di portare avanti un'insurrezione di basso livello in cui può commettere crimini, molestare persone e condurre piccoli attacchi", secondo Caggins. Circa 7.500 truppe straniere sono in Iraq come parte della coalizione guidata dagli Stati Uniti per aiutare le truppe locali a combattere i resti dell'ISIS, ma questi numeri sono stati significativamente ridotti questo mese. Mentre l'Esercito Americano sta riposizionando le truppe lontano dalla battaglia con l'ISIS, il Pentagono ha ordinato ai comandanti di prepararsi per un possibile scontro con le milizie sostenute dall'Iran nell'Iran stesso, secondo quanto riportato dal New York Times venerdì. Il controllo sulla base di Kirkuk ora è nelle mani delle forze di sicurezza irachene, che affermano di aver seguito i movimenti dell'ISIS nella catena montuosa di Hamrin. Finora i combattenti dell'ISIS sono stati in grado di sfruttare il divario di sicurezza presente tra le forze curde Peshmerga e l'Esercito Iracheno, nascondendosi in mezzo alle aspre caverne montuose durante il giorno ed emergendo di notte per condurre attacchi sfruttando i luoghi. "Sappiamo che stanno conducendo attività criminali, principalmente per ottenere denaro", ha dichiarato Caggins, portavoce della Coalizione. "L'ISIS è al verde. Non possono pagare i loro combattenti, quindi rubano le mucche, rubano le pecore, rapiscono le persone e le trattengono per riscatto".

Shawn Carrié
29-03-2020

Traduzione: Wheaton80
www.rudaw.net/english/middleeast/iraq/290320201
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum