Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

No World Order. Migliaia di vaccini ritirati

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2024 16:49
20/05/2017 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.744
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Vaccino esavalente sotto indagine: contiene sostanze “non segnalate”

Il vaccino esavalente è sotto inchiesta. La Procura di Torino vuole fare chiarezza sulla questione sollevata da CODACONS, che ha presentato gli esami di laboratorio fatti da Antonietta Gatti e Stefano Montanari, specialisti in nanotecnologie. Il lavoro dei due scienziati, pubblicati sull’ “International Journal of Vaccines and Vaccination” lo scorso gennaio, analizza il vaccino esavalente della Glaxo, di fatto obbligatorio per legge. Secondo lo studio, i campioni analizzati presentavano una contaminazione da micro e nanoparticelle. Queste analisi confermerebbero le accuse di tutti coloro che denunciano la presenza di mercurio e alluminio nel vaccino esavalente della Glaxo, somministrato ai bambini di tutta Europa.

La denuncia di CODACONS sul vaccino esavalente

L’avvocato Tiziana Sorriento, come si legge su La Stampa, chiarisce che la posizione del CODACONS non è avversa ai vaccini. Però «ci sono mancanze da parte delle istituzioni, che devono dialogare con i cittadini, anche nella farmacovigilanza. Chiediamo solo chiarezza». In particolare, CODACONS chiede perché sul mercato è scomparso il vaccino contro la difterite, dal 2014. Visto che è obbligatorio per legge, è necessario fare il vaccino esavalente, che copre anche contro la difterite. Ciò rende il vaccino esavalente in pratica obbligatorio. E ciò nonostante tempo fa in rete sia circolato un documento confidenziale della Glaxo in cui erano elencati i diversi effetti collaterali del vaccino esavalente. Documento che, nonostante l’azienda abbia riconosciuto come autentico, non è stato sottoposto all’approfondimento delle autorità.

La ricerca vittima del conflitto di interessi
La richiesta di chiarezza in merito al tema dei vaccini pretende di attraversare un campo minato ricco di controversie e interessi. In un settore in cui la ricerca è finanziata dai privati e gli enti di vigilanza sono pagati dalle industrie stesse, la scarsa trasparenza e la carenza di ricerca indipendente sono il pane quotidiano. Anche se nella ricerca clinica e nella scelta dei membri degli organismi di vigilanza c’è l’obbligo di indicare i legami coi portatori di interessi, spesso questo non basta. Spesso è il finanziatore a scegliere l’oggetto della ricerca, orientarne l’interpretazione e la pubblicazione o, talvolta, anche mettere i risultati sotto silenzio. La ricerca è fondamentale per il progresso, ma troppo spesso è dominata dai conflitti di interessi. E i vaccini non ne sono esenti. Ricordiamo casi inquietanti come la radiazione del Dott.Gava solamente per aver espresso posizioni critiche rispetto alla sicurezza del vigente calendario vaccinale, pur essendosi sempre espresso a favore del vaccino come pratica di profilassi; perchè recentemente non è stato riservato lo stesso trattamento ai medici colpevoli di aver volutamente portato al decesso di decine di persone per meri fini economici?

I legami tra vaccino e autismo
Nonostante ciò, dubbi in merito ai danni provocati dai vaccini vengono sollevati all’interno della comunità scientifica. In particolare, il premio Nobel per la Medicina, Luc Montagnier, durante un’intervista alla trasmissione parigina Vent Positif, rilancia la connessione tra vaccini e autismo. Secondo il biologo francese, le vaccinazioni (se somministrate contemporaneamente ad anti-infiammatori) potrebbero avere «effetti deleteri sul cervello» del bambino, scatenando «l’insorgenza dell’autismo». “Molti genitori non hanno più fiducia nelle vaccinazioni” perché “talvolta c’è una correlazione temporale tra il vaccino e i sintomi legati all’autismo”; pertanto, invita alla prudenza.

Vaccino e autismo, i casi reali
Purtroppo i dubbi del dott. Montagnier non sono teorici, ma trovano tristemente riscontro nella realtà. Su ilfattoquotidiano.it possiamo leggere la storia di A., un bambino nato sano nel 2008, colpito da una grave crisi epilettica a seguito della somministrazione del vaccino esavalente:

www.pressreader.com/italy/il-fatto-quotidiano/20170506/2815394...

Nonostante i genitori del piccolo sollevassero dubbi circa la correlazione con il vaccino, gli è stato somministrato fino al terzo richiamo e nessuno ha inoltrato una segnalazione per la farmacovigilanza. Risultato? Ad A. è stata diagnosticata un’epilessia generalizzata e un ritardo psicomotorio grave. Dopo un ricorso amministrativo, il Ministero della Salute è stato obbligato ad ammettere il nesso di causalità tra il vaccino e l’insorgenza della patologia, tanto che al bimbo è stato concesso un indennizzo a vita. La famiglia del bambino chiarisce:“Crediamo che, come per tutti i farmaci, ci sia bisogno di valutare caso per caso la compatibilità con i pazienti. E forse, due mesi di vita sono troppo pochi per fare i vaccini in completa sicurezza. Non tutti i bambini sono uguali, non tutti hanno lo stesso sistema immunitario. Possono avere delle debolezze che non si conoscono. Le stesse avvertenze di cui alcuni vaccini parlano di ‘conosciute intolleranze o allergie ai componenti’: ma come si possono già conoscerle in un bambino di due mesi? Non diciamo che i vaccini non si debbano fare, ma che si debbano fare in modo più intelligente, il più possibile in sicurezza”.

La Cassazione autorizza il risarcimento per i danni da vaccino esavalente
La decisione è stata presa dalla Corte di Cassazione lo scorso febbraio. Il Ministero della Salute è stato condannato a risarcire un bambino del Vittorio Veneto, oggi 37enne, rimasto disabile a causa del vaccino antipolio. La somministrazione successiva degli altri vaccini avrebbe ulteriormente danneggiato il sistema nervoso e immunitario del bambino. La stessa consulenza tecnica del Tribunale di Treviso ha confermato il nesso di casualità tra le patologie insorte e le vaccinazioni. “La sentenza apre ora la strada a migliaia di cause risarcitorie contro il Ministero della Salute da parte di quelle famiglie che, per via delle nuove norme regionali e comunali che impongono la vaccinazione per la frequentazione di scuole e asili, dovessero riscontrare reazioni avverse ai vaccini nei propri figli. In tal senso il CODACONS, che ha già ricevuto centinaia di segnalazioni da genitori che denunciano danni da vaccino esavalente, invita le famiglie a rivolgersi all’associazione per denunciare possibili reazioni avverse legate alle vaccinazioni obbligatorie, e avviare le dovute azioni legali contro lo Stato e l’Istituto Superiore di Sanità”, dichiara CODACONS all’AGI.

La sentenza della Corte Costituzionale circa i vaccini

Anche la Corte Costituzionale, con la sentenza 258/1994, riconosce la necessità della tutela del cittadino rispetto ai possibili effetti avversi derivanti da vaccinazione, e al capo 5 bis sancisce:«…proprio per la necessità di realizzare un corretto bilanciamento tra la tutela della salute del singolo e la concorrente tutela della salute collettiva, entrambe costituzionalmente garantite, si renderebbe necessario porre in essere una completa e articolata normativa di carattere tecnico che, alla luce delle conoscenze scientifiche acquisite, individuasse con la maggior precisione possibile le complicanze potenzialmente derivabili dalle vaccinazioni, e determinasse se e quali strumenti diagnostici idonei a prevederne la concreta verificabilità fossero praticabili su un piano di effettiva fattibilità… eventualmente stabilendo criteri selettivi in ordine alla utilità di eseguire gli accertamenti in questione».

La Lorenzin chiede i vaccini obbligatori a scuola
Intanto la Ministra Lorenzin la settimana scorsa ha dichiarato di aver pronto un disegno di legge che prevede l’obbligatorietà dei vaccini per i bambini che vogliono iscriversi alla scuola dell’obbligo. Decisione che cavalca un trend già adottato da molte regioni italiane, come si anticipa nella dichiarazione del CODACONS. L’Emilia, così come la Lombardia e Trieste, ha approvato una norma che rende i vaccini obbligatori per l’iscrizione al nido. Dello stesso avviso Regioni come Toscana, Piemonte, Puglia e Lazio, che stanno mettendo a punto testi normativi che prevedono che i bambini abbiano fatto tutte le vaccinazioni (non solo quelle obbligatorie ma anche quelle raccomandate) se vogliono iscriversi al nido e alla materna. Con l’iniziativa della Lorenzin quindi si arriva in un ambito di intervento diverso. L’obbligatorietà dei vaccini su cui stanno riflettendo le Regioni afferisce alla scuola non dell’obbligo, lasciando ai genitori la possibilità di scegliere ciò che ritengono opportuno per i propri figli senza ledere il loro diritto all’istruzione. Il testo di legge della Lorenzin invece impone fattivamente le vaccinazioni in modo coercitivo, perché legato alla scuola dell’obbligo, dovere ma soprattutto diritto di ogni libero cittadino.

La replica del CODACONS ai vaccini obbligatori

Il CODACONS non tarda a replicare anche in merito alla proposta della Lorenzin, assicurando che impugnerà in sede comunitaria qualsiasi legge che introdurrà in Italia l’obbligo delle vaccinazioni per accedere alla scuola dell’obbligo, fino alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Pur riconoscendo l’importanza delle vaccinazioni, infatti, il CODACONS ne denuncia l’imposizione coercitiva, perché spingerà molti genitori a non iscrivere i propri figli alla scuola dell’obbligo. Il Presidente di CODACONS Carlo Rienzi dichiara su Informasalus:“Impedire l’accesso di bambini e ragazzi ad asili e scuole è assolutamente illegale, perché viola un diritto costituzionale fondamentale come quello dell’istruzione, e qualsiasi norma che va in questa direzione è destinata a cadere”.

Agnese Tondelli
15 maggio 2017
www.ambientebio.it/salute/vaccino-esavalente-sotto-indagine/
[Modificato da wheaton80 20/05/2017 15:28]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum