Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il loro piano sta fallendo: Benvenuti nel Nuovo Disordine Mondiale. Ora tutto dipende da noi

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2024 14:35
05/01/2022 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.615
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Evergrande sospesa. L'industria cinese del mattone deve rimborsare 197 mld. Hong Kong in rosso

L'Asia apre in rosso a inizio anno: alle ore 7:00 italiane l'Hang Seng di Hong Kong cede lo 0,7%, l'indice Asia Dow lo 0,13%, mentre Nikkei e Shanghai sono chiusi per festività. L'oro scivola dello 0,12% a 1.826 dollari l'oncia, il petrolio Wti americano guadagna lo 0,86% a 75,86 dollari il barile. E' super dollaro, con l'euro che perde lo 0,19% a 1,135, lo yen lo 0,2% a 115,32, la sterlina lo 0,2% a 1,35. Il T-Bond Usa decennale rende l'1,514%, mentre i futures su Wall Street sono positivi in media per lo 0,4%. Oggi il greggio americano sale verso i 76 dollari al barile, con i mercati in attesa del meeting dell'Opec+ domani, martedì, dove il cartello prevede di attenersi a un previsto aumento della produzione di 400 mila barili al giorno a partire da febbraio. I prezzi del petrolio sono spinti anche dalla notizia che la produzione libica dovrebbe diminuire di 200 mila barili al giorno la prossima settimana mentre si cerca di riparare un oleodotto danneggiato meno di 15 giorni fa quando la milizia ha chiuso il suo più grande giacimento. Oggi Evergrande è stata sospesa dalle negoziazioni in attesa della pubblicazione di "informazioni privilegiate", ha affermato il gruppo carico di 305 miliardi di dollari di debiti, senza fornire ulteriori dettagli. Il colosso immobiliare cinese più indebitato al mondo sta lottando per rimborsare, fra le passività, quasi 20 miliardi di dollari di obbligazioni sul mercato internazionale che sono state considerate in default incrociato dalle società di rating il mese scorso dopo aver mancato diversi pagamenti. Il gruppo del mattone non ha poi rimborsato nuove cedole per un valore di 255 milioni di dollari martedì scorso.

Secondo i calcoli di Bloomberg e le stime degli analisti, l'industria del mattone cinese, che vale il 28% del PIL del Paese, "dovrà trovare a gennaio almeno 197 miliardi di dollari per coprire obbligazioni in scadenza, cedole, prodotti fiduciari e stipendi a milioni di lavoratori". Pechino ha esortato i grandi costruttori come Evergrande a pagare prima di tutto i salari entro la fine del mese per evitare il rischio di disordini sociali. Evergrande ha istituito un comitato di gestione del rischio con molti membri di società statali e ha affermato che si impegnerà attivamente con i suoi creditori. A questo si aggiunga però che, secondo i media locali, l'ammistrazione locale dell'isola turistica cinese di Hainan ha ordinato a Evergrande il 30 dicembre di demolire i suoi 39 edifici residenziali entro 10 giorni, a causa della costruzione illegale. Gli edifici si estendono per oltre 435mila metri quadrati, aggiungono i report. Da ricordare che venerdì scorso Evergrande ha annullato i piani per rimborsare gli investitori dei suoi prodotti di gestione patrimoniale, affermando che ogni creditore di risparmio gestito potrebbe aspettarsi ora di ricevere come rimborso 8mila yuan (1.257 dollari) al mese come pagamento per tre mesi, indipendentemente dalla scadenza dell'investimento. La mossa mette in evidenza la crescente stretta di liquidità del gruppo immobiliare. "Il mercato sta osservando i progressi della cessione di asset da parte di Evergrande per ripagare il proprio debito, ma il processo richiederà tempo", ha spiegato a Reuters Conita Hung, direttore della strategia di investimento di Tiger Faith Asset Management. "E l'ordine di demolizione ad Hainan danneggerà la poca fiducia degli acquirenti di case", ha aggiunto. Evergrande ha dichiarato la scorsa settimana che il 91,7% dei suoi progetti nazionali ha ripreso la costruzione dopo tre mesi. Molti erano stati interrotti in precedenza dopo che il gruppo non era riuscito a pagare i suoi numerosi fornitori e appaltatori. Le azioni del colosso hanno perso l'89% lo scorso anno, chiudendo venerdì a 1,59 dollari locali.

Elena Dal Maso
03/01/2022
www.milanofinanza.it/news/evergrande-sospesa-deve-rimborsare-197-mld-a-gennaio-hong-kong-in-rosso-202201030700151900?utm_source=dlvr.it&utm_medium=...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum