Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cosa dicevano le antiche sette dell anticristo

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2007 13:57
23/12/2006 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.747
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Master
Moderatore
OFFLINE








Il discorso del gufo(cercare simbolismo di tale animale)

Un gufo appollaiato sui rami di un albero ,ascolterá le parole dell anticristo con maggiore attenzione di tanti suoi seguaci,che manifesteranno un insolita stanchezza per un insolito peregrinare.( che forse l insolito sia tutti quei "giretti" nella ricerca di un "qualcosa" di "strano"?)

"Guardate il re della notte,dirá l anticristo:Lui ricorda cio che voi non ricordate e vede cio che voi non vedete".
"il tuo parlare,dirá a questo punto Tipore(un apostolo dell anticristo),si fa nebbioso.Che cosa intendi dire?".
"Queste mie parole,riprenderá il figlio degli inferi,sono comprensibili solo a coloro i cui legami con le altre stelle non sono stati totalmente recisi(é questo un riferimento alla reincarnazione.I "legami" vanno intesi come "ricordi" di cicli precedenti.

"ci sono difatti degli esseri che vivono placidamente sotto una stella e ci sono altri che vivono sotto piu soli."
"Allora tu,l interruppe un seguace,parli di una commedia senza fine?"

"Non é per tutti cosí.Guardate gli alberi:ce ne sono di quelli che hanno trenta e piu rami:ce ne sono di quelli che ne hanno solamente due e ci sono anche alberi senza rami.Eppure tutti sono fatti dell identica sostanza.".
Poi aggiunge.
"Il gufo ascolta le mie parole ,perché le ha giá sentite.Non so quando.Ma so che un giorno mi seguí come voi,che ora mi state seguendo.".
A questo punto dal ramo giunse una voce ,dapprima debole,incerta,e poi sempre piu sicura.
Il gufo stava parlando.
Un brivido serpeggio tra le genti che si accalcarono sotto la pianta per meglio udire le parole del padrone della notte.
"...la porta della mia casa aveva il colore del sole e della notte.( qui le interpretazioni sono diverse.Per porta viene intesa la bandiera di un determinato paese,oppure l interpretazione si orienta verso quelle localitá dove le porte delle case hanno un decorativismo particolare:Alcune sette inglesi del secolo scorso dicevano che si trattasse del quartiere di Chelsea, a Londra.Altre pensavano si trattasse della cittadina di Bath.)e ogni qualvolta varcavo quella soglia guardavo la vecchia quercia che stava morendo(guardare simbolo quercia):Poi un giorno incontrai un uomo che mi disse parole strane e d allora la mia vita divenne come una favola sciocca per bambini altrettanto sciocchi.
Vedi,mi disse quest uomo,tu sei giá morto,percio non potrai piu morire.Tu sei una tesserina del grande mosaico che verrá ripresa ogni qualvolta si fará un mosaico nuovo (reincarnazione)
Prima di udire questa voce vivevo la mia giornata come se questa non dovesse avere fine.Poi ogni goccia era la mia vita e mai la mia mente oltrepassava la goccia.
Non so quando passai dalla sedia al ramo ,ne so quando ripassero dal ramoalla sedia.
C é il sole che comanda e c é per ogniuno un raggio che arriva ,come una forbice,per tagliare il filo che imprigiona come un enorme ragnatela.
Tanti altri ricordi si specchiano nell aria.
C é una montagna di pietre che sembra una capanna.C é una capanna che mi comanda e ci sono tante voci che sembrano il mormorare di un fiume senza cascate.
L uomo che mi parlo delle tesserine del mosaico non c é piu.
Sento un altra voce e questa mi ricorda cose altrettanto nuove,ma passando i tempi,ogni parola entro nella bottega e qui il fabbro batté il ferro sull incudine che ogni zappa divenne piccone e ogni piccone divenne zappa."
Qui"il suo dire si spense",come in un piccolo singulto.
Le genti si avvicinarono ancora di piu attorno al figlio del Prodigio ,attorno a colui che avrá il potere di dare la favella agli animali,attorno a colui che monda le acque e che rende fertili le zolle.(attenzione anche qui alle similitudini)

"Il gufo,dirá l anticristo,é passato prima di voi sulla grande ruota(grande ruota é anche il termine usato oggi da alcuni per indicare la reincarnazione )eppure ricorda la mia legge e le mie ombre."
Sulla montagna rimarrá la cenere,ma l uomo ricorda soprattutto il godimento.
Ecco perché questa legge non si dimentica.
Il potere di"dare la parola agli animali"fa parte del carisma dell anticristo(puo essere interpretato anche a livello simbolico-similitudine).
Il gufo "che parla come un uomo"sará un fatto che sconvolgerá le genti.
E confermerá il "credo della mentepsicosi".Il gufo,un giorno,era uomo e come tale é rimasto vincolato a memorie di uomini.Un giorno forse ritornerá ad essere uomo e in lui potranno rimanere vaghe memorie di gufo.

"E la commedia senza fine,é la ruota che macina tutto per ridare tutto:la vita..."



Fonte Renzo Baschera


Continua.........


[Modificato da LiviaGloria 04/12/2007 22:07]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum