Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cosa dicevano le antiche sette dell anticristo

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2007 13:57
23/12/2006 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.757
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
setta anti-Christ

continua.....



Curiosa era anche la cerimonia dell "holy spirit",cioé la discesa dello Spirito Santo.Era questo un rito che si rinnovava ogni decade e riguardava solamente pochi "alti sacerdoti della setta".Il luogo del convegno era sempre all aperto,a diretto contatto con la natura,Per lo piu si sceglieva una boscaglia o un parco.I fedeli dell antimessia si sedevano in terra con le gambe incrociate.La mano destra doveva sempre rimanere in contatto con la terra per "un collegamento diretto con la materia".
Dopo una serie d invocazioni,il piu giovane dei convenuti si alzava e distribuva a tutti una ciotola di latte munto da una capra che aveva recentemente partorito.Questo latte,infatti,secondo alcune rivelazioni,conteneva un "germoglio vitale che nell uomo aumentava la sapienza".
I sacerdoti dell anticristo si reputavano dei saggi.E il latte di capra avrebbe aumentato in loro questa saggezza.
Una cerimonia "per la massa",cioé una cerimonia nella quale venivano ammessi anche i simpatizzanti e i curiosi,si svolgeva ad ogni "rinnovarsi di luna".Forse,nella sua parte introduttiva questa "fair"(cioé festa,sagra) era una parodia della messa cristiana.Il sacerdote indossava una specie di tunica rosso scarlatto.Ai suoi lati c erano due giovani donne che rispondevano alle domande del sacerdote:"dove sei o luce dell antimessia?"chiedeva il celebrante.E le giovani donne rispondevano:"Guarda verso oriente e mi vedrai comparire su un cavallo nero che galopperá sulle nubi".Poi il dialogo continuava per trasformarsi ad un certo punto in una invocazione.
Soprattutto la parte conclusiva era la piu vivace.E qui non abbiamo nessun riferimento con il rituale giudaico o cristiano.Una giovane donna veniva denudata e il suo corpo offerto ad un montone.Con questo accoppiamento si concludeva la cerimonia della setta.
Anche in questa scena zoofila c era un simbolismo ben preciso.Il bianco corpo della donna poteva simboleggiare la chiesa cristiana,il montone poteva rappresentare la predicazione dell anticristo.L accopiamento rappresentava pertanto uno spregio verso tutto cio che é stato costruito sulle parole di Cristo.
Meritano un accenno anche altri simboli di questa curiosa setta.Possiamo qui ricordare la croce capovolta latina sulla quale era appollaiata un aquila imperiale.La croce rappresentava il cristianesimo e l acquila il paganesimo.
Era un simbolo d inversione storica :l auspicio che gli antichi dei potessero trionfare sul figlio di Dio.
Il numero sei,tratto probablimente dalla bestia dell apocalisse,era,come abbiamo giá visto,il numero sacro della setta.I sacerdoti tracciavano nell aria,con le mani,la figura di un esagono e al termine della "fair" i fedeli si disponevano intorno alla donna e al caprone in forma di esagono.Sei erano ancora i nomi che si davano all anticristo e sei erano i suoi cavalli che lo avrebbero portato trionfante sui cieli.
Nel quadro della simbologia non va trascurato il colore.La cosa é comunque comune,se si pensa che in ogni rituale magico i colori occupano un posto dominante in quanto hanno il potere di esaltare o deprimere la mente umana.Questo a causa dell effetto inconscio che il colore esercita nella psiche umana e per il messaggio associativo del colore stesso.


Renzo Baschera



continua....


Il rosso era il colore dominante della setta.E questo difatti il colore del sangue,del fuoco.E il colore che suscita sentimenti di violenza,di ribellione,di odio.Accanto al rosso c era il nero:colore della notte,dell abisso,colore simbolico dell ignoto.
Nessuno sa dirci quale sia stata la fine di queste sette gallesi dell anticristo.Secondo le brevi descrizioni rinvenute due secoli fá si puo pensare che alcune abbiano avuto un largo seguito nel periodo che va dal 990 al 10O1.Lo scopo era quello di preparare la chiesa dell anticristo.Ma poi quando venne superato il mille senza scorgere i segni dell imminente catastrofe,,l uomo si risentí sollevato e ritorno con fiducia al suo lavoro,ai suoi impegni quotidiani,dimenticando l oscura minaccia dell anticristo.
Le sette si sciolsero nel giro di poco tempo.Nel 1050 non erano che un vago ricordo :una specie di "favola amara che i nonni raccontavano ai bambini sul far della sera".
L origine di molte sette americane dell anticristo sembra pero che si debba ricercare in queste pratiche .
C é una differenza di sei o sette secoli ,tra le sette inglesi e quelle americane .Ma se raffrontiamo i rituali vedremo che il tempo ha conservato gelosamente determinati aspetti.
L anticristo,sia per le sette inglesi del mille,sia per quelle americane del 1700 e dei nostri giorni,é il "signore degli ultimi tempi".
E soprattutto "é colui che giustifica il godimento della vita ,senza alcun limite e senza alcuna frontiera.
Fino alla seconda metá del 1800 questa figura dell anticristo é completamente staccata dal maligno.
Nel 1860 ,scriveva difatti S.L.Bristlam,"abbiamo le chiese di satana e le chiese dell anticristo".E poi concludeva:"perché le chiese del padre non possono essere unificate a quelle del figlio?"
Nell iconografia odierna vediamo che questa unificazione é stata raggiunta perché lucifero viene spesso rappresentato nel momento in cui presenta il suo "diletto figlio".


Fine...per ora...

Renzo Baschera
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum