Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cosa dicevano le antiche sette dell anticristo

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2007 13:57
26/12/2006 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.802
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
continua...
Tutti gli appartenenti alla setta sedevano in terra.Ad ogniuno l apostolo maggiore offriva un bicchiere di vino(o anche di altro liquido,ma mai acqua)poi ogni partecipante alla cerimonia si alzava e recitava delle preghiere.C.T. Kenstan ne ha riportate alcune:"qui finisce la mia strada,o satana benigno,perché agli uomini ho mostrato i frutti di cui devono godere","la terra é una vigna piena di uva e gli uomini continuano a bere l acqua dei fossi.Ho insegnato loro ha strappare i grappoli,ora fa in modo che possa ritornare da te...".
Un particolare curioso di questa setta consisteva nel fatto che non si radunava mai nello stesso posto dove giá si era riunita.Ogni cerimonia era un po come una pagina di un libro "che nessuno avrebbe piu scritto".
La chiusura di ogni rito implicava "il segnacolo":l apostolo maggiore tracciava in terra,con un bastone,la forma di una cometa,poiché "sará una cometa che manderá il figlio degli inferi". [SM=g27833] [SM=x268930]
Questo segno tracciato in terra fu spesso oggetto di grottesche fantasie.
La figura della cometa,dopo qualche giorno,assumeva forme strane,specie se sul terreno passavano delle persone,degli animali o dei carri.C era cosí chi vedeva il" corpo di una donna" e chi vedeva "l enorme lingua del diavolo".E qui abbiamo l origine di tante leggende grottesche,ingenue o adirittura umoristiche.
Si diceva che "gli apostoli dell ultima cena" avessero il potere di parlare direttamente con satana?C erano persino delle persone "degne di fede" che dicevano di aver sentito nel cuore della notte un dialogo tra lucifero e uno degli apostoli.
"Lucifero diceva agli apostoli di pazientare ancora per poco tempo,perché poi avrebbe inviato l anticristo e spazzato tutto cio che era stato fatto in nome di Cristo.Ma l apostolo maggiore insisteva nel dire che i tempi erano maturi e che gli uomini aspettavano la nuova legge.Al che lucifero incominciava a spazientirsi e,per dimostrare la sua potenza,levava una lingua,che assomigliava ad una lingua di fuoco,tanto lunga da avvolgere una montagna".
C erano ancora coloro che "giuravano di aver visto scendere dal cielo delle donne nude,con grandi calici,che distribuivano a tutti i presenti".
E difficile dire se la setta si dedicava anche a riti orgiastici.I pareri su questo punto sono alquanto discordi.Per alcuni "ogni adepto per essere ammesso alla setta ,doveva fare dono agli apostoli anziani di una donna vergine".Per altri invece "le cerimonie erano un ribaltamento della tradizione cristiana".
Quello che invece é sicuro é che la setta non "esauriva la sua missione negli incontri notturni".Tutta la vita era un attesa dell anticristo e una preparazione "della sua strada".
Era cioé una vita "intimamente vissuta nell anticristo".
E questo aveva,come si puo ben capire,i suoi riferimenti sul piano morale e su quello sociale.
Particolari segni e "un particolare linguaggio facevano conoscere adepti e simpatizzanti".
Quando un uomo o una donna entrava nella setta doveva giurare di dedicare tutta la sua vita sulla Terra)la setta credeva alla reincarnazione.Ogni ciclo vitale si sviluppava pero su mondi diversi.Solamente i grandi "alfieri di lucifero" potevano reincarnarsi sulla terra per piu di una volta) al trionfo dell anticristo e doveva giurare ancora di rimanere uniti agli apostoli,in ogni occasione e per qualsiasi evenienza.
L anticristo sarebbe giunto da un momento all altro e quando nessuno se l attendeva.Per questo la setta doveva trovarsi unita e pronta per seguirlo.
Ogni apostolo portava difatti sempre con se"un mantello e un pezzo di pane",perché"il figlio di lucifero poteva comparire anche lungo la strada,per dirti:vieni!".
Di queste sette non é rimasto nulla,tranne che alcune leggende.Una di queste dice che:"...gli apostoli della grande cena risorgeranno sei giorni prima dell arrivo dell anticristo sulla terra e andranno ad incontrarlo ai piedi della grande montagna,dalla quale discese anche il vecchio Noé".


Fine


Renzo Baschera
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum