online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

la teoria quantistica e la teoria della relatività

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2011 18:47
30/01/2008 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 725
Registrato il: 02/05/2007
Età: 68
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
acqua
ugualmente, 30/01/2008 12.26:

scusate ma state parlando di moto perpetuo per induzione magnetica?....

ho dei dubbi sui 3kw prodotti da quel sistema rappresentato in figura...

tra l´altro visto che dissipazione di energia e atriti sono presenti vorrei capire come fa il sistema ad autoalimentarsi...

e poi Einstein dagli studi di Hertz (che defini l frequenza di soglia al di sotto della quale non c´e emissione di elettroni) e altri che avevano studiato il fenomeno elettromagnetico intui la proprieta della radiazione elettromagnetica di effettuare gli scambi di energia attraverso una entita corpuscolare che oggi noi chiamiamo fotone...

e una delle applicazione e la cellula fotoelettrica.....

siete tutti d´accordo che la radiazione elettromagnetica sia costituita da fotoni?.....






---------------------------------------------------------
Sempre escludendo l'esperimento condotto negli anni 80 sul localismo e che mette in crisi tutta la validità della fisica e di cui tutti i siti parlano in questi termini:

Questo ci dice il buon senso e dicevano anche (nel 1935) i fisici Albert Einstein, Boris Podolsky e Nathan Rosen, quando, nell’intento di dimostrare l’incompletezza della neonata teoria quantistica, scrivevano una serie di articoli ipercritici fra i quali uno famosissimo intitolato : "Can quantum-mechanical description of physical reality be considered complete ? " (Può la descrizione quanto-meccanica della realtà fisica essere considerata completa ?).

In particolare Einstein, riguardo il non localismo insito e previsto dalla teoria quantistica, scriveva : "Un aspetto essenziale delle cose della fisica è che a un certo momento esse possono affermare la loro esistenza indipendente le une dalle altre, purché situate in parti diverse dello spazio. Se non si fa questo tipo di ipotesi circa l’indipendente esistenza degli oggetti che sono lontani l’uno dall’altro nello spazio il pensiero fisico nel senso familiare diventa impossibile ... La seguente idea caratterizza l’indipendenza relativa di oggetti lontani nello spazio (A e B); un’influenza esterna su A non ha influenza diretta su B ... Se questo assioma dovesse essere abolito la formulazione di leggi che possono essere controllate empiricamente nel senso accettato diventerebbe impossibile."

Nel passo appena citato Einstein è categorico nel ribadire l’assoluta indipendenza degli oggetti lontani nello spazio, pena il caos nella fisica.


La teoria relativistica fa acqua da tutte le parti, e basta dare un'occhiata alle particelle superluminari non troppo di recente scoperte.
Pare come dicono o secondo un'altro adattamento della fisica alla realtà osservata dico io, non essere in cotraddizione con la fisica classica ma il tutto deve essere verificato.

Sono comunque queste sono la chiara testimonianza di un universo in espansione,non prodotto certo dal Big ben visto che anche secondo il richiamo delle velocità infinite introdotte dal non Localismo nell'universo secondo una teoria ancora inespressa esista un qualcosa di ancora più impalpabile da cui le stesse superluminari decadono.

Potremmo chiamarlo forse etere?

Tra un pò lo sapremo; certo che più della fisica classica questa mia personale teoria spiega il non localismo l'origine dell'universo e molte altre cose ancora.

saluti

Rasthafari


[Modificato da rastha 30/01/2008 13:50]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum