Problematiche Medjugorje

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
LiviaGloria
00mercoledì 27 maggio 2009 12:37
Premesse


Viene aperto questo topic per poter affrontare le contrastanti tematiche sui fatti di Medjugorje.

Essendo un argomento molto delicato e su cui la Chiesa non si è ancora pronunciata e che puo ferire le diversi fedi sia da una parte che dall altra,questo topic sarà da mè "strettamente" gestito.

Cioè cancellerò qualsiasi cosa che giudicherò offensivo per gli utenti,possano essere parole od interi post,effettuerò richiami o bloccherò la discussione nel caso degeneri per poi riaprirla se e quando riterrò di doverlo fare.

Censureò parole che ritengo pesanti o che credo non portino ad un confronto ma solamente ad uno scontro senza possibilità di approfondimento.

Il mio giudizio sarà insindacabile sia che si pensi sia sbagliato o giusto.

Quindi prego tutti quelli che partecipano di:

-misurare le parole che si inseriscono
-esercitare la pazienza e la comprensione
-non offendere i forumisti
-non dare giudizi a persone qui presenti
-leggere prima di inviare un post
-astenersi da offese alla gospa
-fare analisi il piu possibili equilibrate e nella concordia
-non fare comunelle,ma esprimere consenso o dissenso secondo cio che la fede gli concede.


Chi ,poi,avesse delle lamentele da fare o farmi,puo farlo tramite e-mail o nell apposita cartella "fece to face"nel caso si voglia che siano di pubblica lettura.


LiviaGloria
00mercoledì 27 maggio 2009 18:41
post di hhh
La gospa

inizialmente vorrei esprimere, con fatti spesso trascurati, la mia opinione sull'evento di medjugorje.
a medjugorje si corre il rischio di passare dal culto di iperdulia concesso dalla chiesa cattolica alla santissima vergine nel culto di latria riservato a dio trino.
a medjugorje non tutti sanno che da molto tempo(prima e dopo le apparizioni)si verificano scontri con tanto di aggressioni,scomuniche e insurrezioni popolari tra frati francescani da dove nascono le apparizione della gospa e curia vaticana.
e' curioso notare che la gospa non ha mai speso una parola per riappacificare gli animi tranne che nel difendere per ben 13 volte secondo il diario di vicka ,ivica vego frate francescano sospeso a divinis per una relazione con suor leopolda ma che continuo' a celebrare messe e ad amministrare sacramenti , nei giorni nostri a medjugorje vengono venduti i suoi libretti di preghiere anche se convive con la sua amante da che nel tempo ha partorito 2 bei pargoletti.
e curioso notare che ben tre commissioni non si sono pronunciate a favore su medjugorje 1982-84 1984-86 1987-90.
e' curioso notare che padre laurentin ha scelto 56 casi di guarigioni miracolose ,li ha trasmessi al bureau medical de lourdes ma il dottor mangiapan ha risposto nel 1986 che questi casi non hanno alcun valore reale.
e' curioso che a lourdes la madonna e' apparsa 18 volte,la chiesa dopo 4 anni a riconosciuto tali apparizioni come vere,sempre a fatima la madonna e' apparsa 6 volte ,dopo 13 anni la chiesa ha accettato tali apparizioni come autentiche mentre a medjugorje dopo 33320 apparizioni e dopo quasi 30 anni la chiesa non si e' ancora pronunciata.
e curioso notare che a lourdes bernardette prese la strada della vocazione religiosa come lucia a fatima mentre nessuno dei 6 veggenti di medjugorje ha intrapreso la strada della vocazione religiosa neanche 1 su 6 dopo che sono stati cosi vicini nell'animo alla santissima vergine da meritare tutte quelle apparizioni.
ma specialmente e' curioso notare che nelle 2 apparizioni piu conosciute dai fedeli cattolici fatima e lourdes la madonna e' apparsa poche volte metre a veggenti di medjugorje e' apparsa 33320 volte 33320 volte.
Ghergon
00mercoledì 27 maggio 2009 21:00
hhh.
00martedì 2 giugno 2009 13:22
crdere o non credere alla gospa
noi cattolici oggi siamo divisi,siamo divisi tra' modernisti e tadizionalisti ma mentre questa differenza rimane(tranne in pochi casi)solo a livello comportamentale e non quando riguarda il credo (per fortuna.

a medjugorie ci stiamo dividendo profondamente su chi crede alla vergine o chi pensa sia tutto falso o peggio che sia un'inganno diabolico.




su questo agomento pero' ce un filo comune tutti concordare che si trata di fenomeno senza precedenti su tutta la storia dell'umanita'.

da quando l'uomo fu cacciato dall'eden e si allontano' da dio l'essere umano non ha mai avuto tutti i giorni per 27 anni la testimonianza quotidiana di dio.non hanno avuto questa testimonianza ne adamo ed eva ne mose ne abrahamo per citare i piu'conosciuti,neanche gli apostoli sia
nella vita di gesu' sia dopo la sua morte,neanche la madre di dio ,neanche tutti i santi.e possibile che i 6 veggenti son meglio di tutte queste persone da meritare questa enorme grazia di dio?sono migliori di mose'?degli apostoli?della santissima immacolata e sempre vergine madre di dio?di tutti i santi mai esistiti?cosi' pieni di grazia che nessuno dei 6 veggenti consacra tutta la sua vita a dio prendendo i voti?lo so che sono domande dure ma penso che tutti noi bobbiamo farcele poi scegliamo se credere o non credere
LiviaGloria
00martedì 2 giugno 2009 17:03
Io sono tra quelle che non credono a med,anche se non sono contro nel vero senso del termine.

Per mio conto non sento med come un apparizione vera,primo perchè la fede non me la fà sentire e poi perchè ci sono cose che mi lasciano perplessa.

Le cose che mi lasciano perplessa sono:
La ripetizione dei messaggi in maggioranza sempre uguali.
Il saluto finale per com è composto e sempre uguale
Il fatto che i veggenti abbiano una vita normale
I 10 segreti che saranno rivelati in anticipo,mentre il Signore dice che solo Dio sà il giorno e sembra che dovevano essere già rivelati da molto tempo e invece c è stato un disguido temporale.
Che dopo i l avvnuto compimento ci sarà un era di pace,e questo è conforme alle varie filosofie nel mondo,ma non a cio che la chiesa insegna.
Il libro su Maria che dovrebbe scrivere la veggente con l aiuto della Vergine sulla sua vita in terra...
La disponibilità della madre a rispondere a quasi tutte le domande,anche riguardo un libro o altro,cioè qualsiasi cosa le si chieda,Lei è disponibile alla risposta e questo mi dà l impressione di cosa umana,cioè che la Vergine sia piu un veggente che non la Madre,insomma troppo prolissa.
Mi lascia perplessa anche come è successo il tutto prima ancora delle visioni.
Mi lascia perplessa che la veggente ha scelto lei a chi rivelare i segreti quando arriveranno e non ha lasciato la decisioni ai vescovi o alla chiesa.
Mi lascia perplessa,molto,la disobbedienza e tante frasi relative a cio.

Per quanto riguarda la lunghezza delle apparizione bisogna dire che la chiesa ha riconosciuto delle apparizioni che sono durate ben 54 anni.
per ora,non trovando di piu,so gli anni di queste apparizioni e che la veggente non ha preso i voti ma ha condotto una vita in Cristo e solo per Lui dedicandosi completamente,non si è sposata ed aveva i dolori nel corpo di Cristo
Sarebbe interessante trovare se le comunicazioni erano giornaliere e cosa dicevano per vederne il tenore.

nelcuoredimaria.splinder.com/post/17467266

Ci sono state altre veggenti,dovremmo cercare,che non hanno abbracciato la vita religiosa ma hanno comunque avuto vite straordinarie anche con segni straordinari.

Poi un altro sito da consultare per sapere quali sono i dubbi che restano a chi non crede è questo

marcocorvaglia.blog.lastampa.it/mcor/

Premeto che qui vi è un filmato dove si vede chiaramente che tra le prove dell extasi,la veggente muove le ciglia mentre il documento afferma il contrario e si sà dell assoluta insensibilità quando avvengono certe cose.

Devo anche dire che la chiesa non ha riconosciuto nessun miracolo avvenuto là,per le conversione la questione è piu problematica perchè certamente meno indagabile.

Per la storia pre med c è questo sito certamente da valutare,cioè da prendere con le pinze e cercare dov è il vero e la forzatura.

www.valeriobruschini.info/documenti/Associazioni/CiviltaLaica/medjug...





LiviaGloria
00mercoledì 3 giugno 2009 13:37
LiviaGloria
00mercoledì 3 giugno 2009 14:22
LiviaGloria
00mercoledì 3 giugno 2009 16:03
Sto leggendo le interviste,la cosa è un po lunga,ma importante.

ci sono alcune cose che non mi convincono,pero adesso metto questa che mi ha lasciato attonita,e non l ha detta uno straniero,ma la veggente.
Poi mi lascia perplessa che le visioni segueno i vari veggenti e tante altre cose.

Il giorno di Natale la Madonna appare sempre con Gesù Bambino in braccio. Una volta abbiamo fatto un'esperienza bellissima, che ha colpito tutti noi e durante l'apparizione abbiamo persino riso con la Madonna. La Madre di Dio, come ogni natale, è arrivata con Gesù Bambino in braccio e lo ha coperto col suo manto. Abbiamo visto un bambino che era appena nato, noi abbiamo pensato da due o tre ore, e mentre la Madonna lo teneva fa le mani, per un momento Gesù si è girato, poi si nascosto sotto il manto della Madonna; quindi si è di nuovo girato e ha guardato verso di noi, quindi, si è di nuovo nascosto; per la terza volta, quando si è girato verso di noi, ci ha schiacciato l'occhio. Per noi è stata un'esperienza bellissima, difficile da spiegare, nella quale abbiamo compreso come quel Bambino è Dio. Un bambino appena nato non è consapevole di nulla. Tante volte noi abbiamo visto un neonato, anche di un mese, che non è cosciente, mentre, quel natale, abbiamo visto un Bambino che sa tutto, perché è Dio. Vedendoci ridere
durante l'apparizione, i nostri sacerdoti ci anno chiesto: "Ma che cosa è successo?". Noi abbiamo così raccontato quello che era avvenuto e quella bellezza che avevamo visto e sperimentato nel nostro cuore.

[SM=g27833]


www.medjugorje.altervista.org/doc/marija//test-16021989.html


Qui sulla sinistra ci sono le varie veggenti e le interviste che sto leggendo
www.medjugorje.altervista.org/
LiviaGloria
00giovedì 4 giugno 2009 17:11
LiviaGloria
00giovedì 4 giugno 2009 18:47
LiviaGloria
00giovedì 4 giugno 2009 18:57
Ragazzi,è già due giorni che mi sto leggendo le interviste...è cosa lunga e provengono direttameente da un sito di med,quindi di parte a favore....devo ancora leggere e voglio finire tutti i veggenti e mi ci vorrà tempo...anche che cerco di vedere la cosa positivamente,piu leggo piu mi convinco della non veridicità.

Non ho postato tante frasi della Madonna e contraddizioni dei veggenti o parole che trovo troppo umane perchè voglio fare un quadro generale e poi ci vorrebbe molto tempo...ma spero che leggerete le interviste anche voi.
hhh.
00sabato 6 giugno 2009 13:46
Re:
LiviaGloria, 02/06/2009 17:03:

Io sono tra
Per quanto riguarda la lunghezza delle apparizione bisogna dire che la chiesa ha riconosciuto delle apparizioni che sono durate ben 54 anni.
per ora,non trovando di piu,so gli anni di queste apparizioni e che la veggente non ha preso i voti ma ha condotto una vita in Cristo e solo per Lui dedicandosi completamente,non si è sposata ed aveva i dolori nel corpo di Cristo
Sarebbe interessante trovare se le comunicazioni erano giornaliere e cosa dicevano per vederne il tenore.

nelcuoredimaria.splinder.com/post/17467266

Ci sono state altre veggenti,dovremmo cercare,che non hanno abbracciato la vita religiosa ma hanno comunque avuto vite straordinarie anche con segni straordinari.






io non mi riferivo alla lunghezza ,certo ci son state apparizioni lunghe nella storia dei santi non tutti i giorni pero' per 10 20 30 40 o 50 anni ,non e' poca la differenza quando si tratta di apparizioni che hanno seguito nel corso degli anni la vita spirituale di una persona ma giorno dopo giorno per quasi 30 anni ?e' unica nella storia.per quanto riguarda la vita religiosa non dico che ogni persona che ha avuto una apparizione deve necesariamente prendere i voti,anche una madre di famiglia o un padre possono raggiungere la santita' ma la domanda nasce da un commente che fece la gospa a proposito dei veggenti in cui lei stessa diceva che i veggenti hanno ricevuta la grazia piu' forte che ogni essere umano abbia ricevuto sulla terra ,da qui la mia conclusione postata sopra ma in modo particolare mi domando come mai neanche 1 su 6 dei veggenti ha preso i voti e dopo questa grande grazia nessuno ha deciso di consacrare tutta la sua vita in cristo?
capisco e quando scrivo capisco e ' sinceramente, perche' anchio ho provato le senzazione bellissime nel pensare che la madre di dio appariva da tanto tempo per aiutarci amorevolmente.per finire ricordiamoci che cristo nostro salvatore gia' ci ammoniva di essere prudenti come i serpenti.



www.ildialogo.org/Ratzinger/crisichiese/atto14052008.htm



Messaggio del 7 maggio 1985


Ivanka, la grazia che tu e i tuoi fratelli avete ricevuto non l’ha ricevuta nessuno fino a ora in terra».

avete capito adesso? i veggenti hanno ricevuto una grazie immensa che nessuno sulla terra ha mai ricevuto.ne abrahamo ne mose' neanche gli apostoli e nemmeno tutti i santi e' possibile?


medjugorje.altervista.org/index.php?s=ricercamessaggi&frase=la+grazia+che+tu+e+i+tuoi+fratelli&ric_dadata_gg=--&ric_dadata_mm=--&ric_dadata_aa=----&ric_finodata_gg=--&ric_finodata_mm=--&ric_finodata_aa=----&ric_veggente=Tutti&ric_mess25=on&ric_messstr=on&ric_messgdp=on&riclang=it&cer...
LiviaGloria
00sabato 6 giugno 2009 14:32
Io sento come tè,hhh.

Pero si puo provare a districare la matassa,per tutti...o lameno postare cio che sono incongruenze e poi ogniuno si farà un idea.

Troverei interessante cercare l apparizione di 54 anni così da valutare il tempo,la frequenza,i messaggi. [SM=g27823] e confrontare la diversità o somiglianza di tale fenomeno. [SM=g27823]
hhh.
00giovedì 25 giugno 2009 14:21
i 10 segreti
molte persone pensano che gli ultimi 7 dei 10 segreti di medjugorje sono i 7 flagelli dell'apocalisse ,come afferma il famoso padre livio.
prendiamo per vera questa ipotesi.

medjugorje.altervista.org/doc/10segreti//i_dieci_segreti_di_medjugo...

il mio parere e' che abbiamo 3 possibilita'


1 l'apparizione della madonna e' vera


dopo i 7 flagelli ci sara' il giudizio divino ,la trasfigurazione dei corpi e la nuova gerusalemme.


2 e' un'inganno umano


allora non succedera' niente e chissa cosa dira la chiesa o cosa succedera'.

3 e' un'inganno diabolico

dopo i 7 flagelli ci sara' l'inganno dell'anticristo che sedurra anche gli eletti con la venuta intermedia di cristo.


sono tutte ipotesi per chi crede o chi non crede.
hhh.
00sabato 27 giugno 2009 11:58
miracolo del sole a medjugorje
www.youtube.com/watch?v=XqdbNOl35Bw


e' veramente triste,questi commenti mettono tristezza sia se uno credo o non crede.
erasmo da rotterdam22
00martedì 30 giugno 2009 14:51
medjugorje


per hhh

hai dimenticato la quarta ipotesi:

le apparizioni sono effettive, i veggenti sono in buona fede, ma si tratta dell'ennesima interferenza degli omini verdi (o grigi)

allora tutto si spiega con superavanzate tecnologie aliene, compresa la "danza" del sole
la domanda è: perché?
risposte possibili:
perché vogliono essere adorati
perché hanno sempre interferito
perché anche gesù era un alieno
perché per qualche ragione la preghiera può mitigare le future possibili catastrofi, oppure perché si può configurare una catastrofe molto peggiore di quella che avverrà e poi darne il merito agli adoratori di questi alieni (ammesso che gli alieni conoscano il futuro)-
forse ci sono diverse spiecie di alieni -
questi sono gli spiritualisti, che vogliono essere adorati ma sono per la pace, la preghiera e il perdono -
poi ci sono i materialisti, quelli che hanno scaricato in arabia saudita la pietra nera e che devono avercela a morte con i primi...
scusate, non voglio offendere nessuno, ma questa mi sembra una buona ipotesi...



hhh.
00martedì 30 giugno 2009 16:45
Re: medjugorje
erasmo da rotterdam22, 30/06/2009 14:51:



per hhh

hai dimenticato la quarta ipotesi:

le apparizioni sono effettive, i veggenti sono in buona fede, ma si tratta dell'ennesima interferenza degli omini verdi (o grigi)

allora tutto si spiega con superavanzate tecnologie aliene, compresa la "danza" del sole
la domanda è: perché?
risposte possibili:
perché vogliono essere adorati
perché hanno sempre interferito
perché anche gesù era un alieno
perché per qualche ragione la preghiera può mitigare le future possibili catastrofi, oppure perché si può configurare una catastrofe molto peggiore di quella che avverrà e poi darne il merito agli adoratori di questi alieni (ammesso che gli alieni conoscano il futuro)-
forse ci sono diverse spiecie di alieni -
questi sono gli spiritualisti, che vogliono essere adorati ma sono per la pace, la preghiera e il perdono -
poi ci sono i materialisti, quelli che hanno scaricato in arabia saudita la pietra nera e che devono avercela a morte con i primi...
scusate, non voglio offendere nessuno, ma questa mi sembra una buona ipotesi...







io personalmente credo che gli alieni non esistono e fanno parte di un'inganno dell'uomo precisamente del nuovo ordine mondiale
queste sono alcune delle psiegazioni che i ragazzi del forum danno



forumnwo.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


forumnwo.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
erasmo da rotterdam22
00giovedì 2 luglio 2009 14:51
medjugorje


il nuovo ordine mondiale? sì forse...

ma come spieghi le testimonianze di UFO apparsi nei cieli di tutto il mondo nei secoli?

www.bibleufo.com/ufos2.htm

per me sono i nostri fratelli alieni che danno messaggi di pace e di amore e che cercano di scongiurare la catastrofe preparata dalla sciagurata sete di potere dei nostri governanti...

dopodiché credo alla buona fede dei veggenti e di chi va in quei luoghi e credo che effettivamente siano avvenuti dei fatti straordinari e delle guarigioni inspiegabili dalla nostra scienza...
chi tira in ballo il diavolo o la mala fede per me dimostra scarso discernimento...e anche scarsa fantasia...
erasmo da rotterdam22
00giovedì 2 luglio 2009 15:05
medjugorje2

per livia gloria

perché i veggenti, che sono figli del nostro tempo, non dovrebbero condurre una vita normale come tutti?

pachi talbot di cuenca si è sposata e separata -
bernardette soubirus aveva un "fidanzatino", una cosa innocente, ma il parroco la "convinse" ad entrare in convento, dove la povera ragazza si distrusse con un tumore fra i più dolorosi
i messaggi lunghi...beh, forse bisogna arrivare alle grandi prove...ed aveva un senso iniziare all'alba di una guerra locale...per poi finire all'alba della terza fiamma...per me questi alieni (non tutti gli alieni, beninteso) sono a loro modo dei "santi"-
io non so se la preghiera serve solo a loro, ma se servisse anche a loro quale sarebbe il problema?
la preghiera serve a salvare? sì anche il corpo...vai a vedere quello che scrivo sul dove andare nel 2012 - ero su un aereo scassato in sudamerica, bene...finiamo in una situazione con vento fortissimo l'aereo ballava da matti...credevo che sarei morto - tutti pregavano a voce alta- hoi promesso alla madonna che se ne uscivo vivo sarei andato in pellegrinaggio alla vergine del cisne a loja - io non sono un cristiano vero però l'ho fatto...
ognuno tragga le sue conclusioni...


hhh.
00giovedì 2 luglio 2009 16:50
x erasmo
erasmo oltre che maleducato,dimostre di avere un'intelletto da ragazzino di 12 anni,ti consiglio di cercare un forum sui cartoni animati,che parlano di alieni e robot che salvano la terra,io penso che alle scuole medie danno teorie piu' serie.mi dispiace solo che scrivi di avere 40 anni(spregati)che pena.

erasmo da rotterdam22
00giovedì 2 luglio 2009 17:12
medjugorje


che ti succede, hhh?
quali sono i tuoi problemi? quali ombre si agitano nella tua testolina? quali paure?

io ho esposto un mia teoria, che evidentemente non coincide con la tua...questo significa essere maleducati?
come mai voi cattolici siete così arroganti con chi non la pensa come voi?
aprite la vostra mente, accettate chi non la pensa come voi, ponetevi dei dubbi. Qual è la missione della cultura? si domandava Bobbio...forse raccogliere certezze? no, piuttosto seminare dubbi...
coraggio, hhh, non aver paura del dubbio, il dubbio ha un suo profumo di protesta...
hhh.
00giovedì 2 luglio 2009 17:21
Re: medjugorje
erasmo da rotterdam22, 02/07/2009 17:12:



che ti succede, hhh?
quali sono i tuoi problemi? quali ombre si agitano nella tua testolina? quali paure?

io ho esposto un mia teoria, che evidentemente non coincide con la tua...questo significa essere maleducati?
come mai voi cattolici siete così arroganti con chi non la pensa come voi?
aprite la vostra mente, accettate chi non la pensa come voi, ponetevi dei dubbi. Qual è la missione della cultura? si domandava Bobbio...forse raccogliere certezze? no, piuttosto seminare dubbi...
coraggio, hhh, non aver paura del dubbio, il dubbio ha un suo profumo di protesta...




ti ho definito maleducato non per questa teoria ma per tutte le tue risposte maleducate piene di insulti in altri post,io non ho problemi a confrontarmi con teorie diverse ma tu hai dimostrato il contrario come nel topic su nostradamus dove io mantenevo un confronto serio e aperto e tu no,vai a rileggerlo ,per correttezza verso il forum non mi rispondere qua perche' andiamo fuori tema ma se mi vuoi dire qualcosa ce face to face,dimenticavo il tuo comportamento maleducato e infantile lo hanno subito altri utenti che hai definito ragli di asino e scarafaggi.forse e il tuo livore verso i cattolici ,livore che accusi altri di possedere ma fatti un'esame di coscenza e se vuoi mantenere delle discussioni civili porta rispetto verso il prossimo.
comunque se vuoi proseguire una discussione con me ce face to face,ti aspetto
erasmo da rotterdam22
00giovedì 2 luglio 2009 17:32
medjugorje


hhh, ripeto: accusi qualcuno che evidentemente non può difendersi di essere un indemoniato e un drogato...ti stupisce la mia reazione?
tu fai il giudice e il boia di qualcuno che non conosci e di cui hai solo letto qualche riga su Wikipedia...e se nostradamus fosse un santo e qwuel vescvo uno str...tu che diresti? o forse un vescovo è
santo per definizione?

qual è il problema? i cattolici e forse più (di quesrto ti dò atto) i protestanti in passato hanno consegnato al braccio secolare persone colpevoli di reati di opinione...questa è la cosa inaccettabile - io sono anticlericale?
ti spiego: il fratello di mio padre era un sacerdote, la sorella di mia madre una suora, una mia prozia ha fondato due ordini religiosi...ho conosciuto due papi e diversi cardinali e vescovi...
uno dei compiti affidati alla mia prozia era quello di accogliere nelle sue case prelati con problemi (sì anche quelli)...forse per questo parlo a ragion veduta del marcio che c'è nella chiesa...io vorrei una chiesa santa o almeno migliore di così
face to face? no, io parlo davanti a tutti

un saluto senza rancore ma con spirito di fraternità

hhh.
00giovedì 2 luglio 2009 17:49
lely80
00martedì 21 luglio 2009 12:35
per erasmo da rotterdam
anch'io sono tra quelli che nn credono a medjugorje
e si è molto lontani dal credere che sia la vera gospa
però nn credo neanche che gli omini verdi siano la risposta


per me questi alieni (non tutti gli alieni, beninteso) sono a loro modo dei "santi"-

cooosa? [SM=x268919]


bernardette soubirus aveva un "fidanzatino", una cosa innocente, ma il parroco la "convinse" ad entrare in convento, dove la povera ragazza si distrusse con un tumore fra i più dolorosi


ricoosa? io nn so dove hai letto queste cose ma di sicuro erano fonti nn cattoliche

it.wikipedia.org/wiki/Bernadetta_Soubiroushttp://www.sainte-bernadette-nevers.com/italien/...

io ho letto qui e nn mi pare di leggere ne del fidanzatino ne addirittura che il parroco l'ha dovuta convincere penso quando vedi nostra signora è logico che poi si conduca la vita in un convento
e per quanto riguarda le malattie ne soffriva sin da bambina

[SM=x268959] ciao
hhh.
00martedì 28 luglio 2009 19:34
video che tratta i temi di medjugorje
www.youtube.com/watch?v=a5hikqOdTwo
hhh.
00venerdì 31 luglio 2009 16:35
Re:
LiviaGloria, 02/06/2009 17:03:



Per quanto riguarda la lunghezza delle apparizione bisogna dire che la chiesa ha riconosciuto delle apparizioni che sono durate ben 54 anni.
per ora,non trovando di piu,so gli anni di queste apparizioni e che la veggente non ha preso i voti ma ha condotto una vita in Cristo e solo per Lui dedicandosi completamente,non si è sposata ed aveva i dolori nel corpo di Cristo
Sarebbe interessante trovare se le comunicazioni erano giornaliere e cosa dicevano per vederne il tenore.







APPARIZIONI DI LAUS A CONFRONTO CON MEDJUGORJE
SCRIVO IN QUSTI CARATTERI PER DIFFERENZIARE

Le apparizioni alla veggente sono durate dal 1664 al 1718


la Chiesa nei secoli ha promosso il messaggio di riconciliazione trasmesso alla veggente e osservato le guarigioni inspiegabili

COSA CHE NON E' SUCCESSA CON MEDJUGOERJE


il vescovo ha confessato ai fedeli di aver ricevuto anche lui una grazia soprannutarale nel santuario.


COSA CHE NON E' SUCCESSA A MEDJUGORJE ,ANZI PER BEN DUE VOLTI I SUOI VESCOVO HANNO CONDANNATO

nei primi mesi esse si verificarono tutti i giorni, poi ebbero una cadenza pressoché mensile.


UNA CADENZA PRESSOCHE' MESILE QUINDI ANDAVANO A SCENDERE ,IVECE A MEDJUGORJE PER TRE VEGGENTI SONO TUTTI I GIORNO, SOMMATI A QUELLE GIORNALIERE E MENSILI FANNO QUASI 40 000 APPARIZIONI



La veggente trascorreva molte ore in preghiera e alternava momenti di pace spirituale ad altri di lotta furibonda col Maligno, da cui doveva subire vessazioni.

LOTTA CONTRO IL MALINGNO COSA CHE NON SUCCEDE AI VEGGENTI DI MEDJUGORJE



kattolikamente.splinder.com/post/16971957




Resta la singolare coincidenza che il placet ecclesiastico sia stato dato 350 anni dopo gli avvenimenti originali, ma esattamente nell'anno in cui si commemoravano i 150 anni delle apparizioni di Lourdes.

SINGOLARE CONICIDENZA

www.mariedenazareth.com/13795+M56069aacfe6.0.html



A questa apparizione presto se ne aggiungono delle altre, ma tutte silenziose. Maria non parla, non dice nulla. Sembra quasi, la sua, una precisa "pedagogia", volta a educare, attraverso la strategia spirituale dei piccoli passi, una rozza e ignorante pastorella.



QUESTA NOTIZIA DEVE FARE RIFLETTERE MOLTO ,NELLE APPARIZIONI SUCCESSIVI MARIA SANTISSIMA NON PARLA NON DICE NULLA COSA CHE NON SUCCEDE A MEDJUGORJE


www.sanpaolo.org/madre06/0408md/0408md23.htm


TIRANDO LE SOMME SI POTREBBE IN PRIMA ANALISI DIRE CHE E' SIMILE A MEDJUGORJE
MA APPROFONDENDO IL TEMA SI VEDE CHE NON E' COSI.

IN 50 ANNI LA MADONNA HA ACCOMAPAGNATO QUESTA DOLCE ANIMA NON TUTTI I GIORNI E NON PARLANDO SEMPRE SI PUO' STIMARE NON PIU' DI 600 APPARIZIONI IN TUTTA LA SUA VITA E NON SI PUO' PARAGONARE CON LE 40000
APPARIZIONI DI MEDJUGORJE

O SINGOLARMENTE DI

VICKA IVANKOVIC 8270
MARIJA PAVLOVIC 8270
IVAN DRAGICEVIC 8270
MIRJANA DRAGICEVIC 770
IVANKA IVANKOVOVIC 1450
JAKOV COLO 6290

QUESI DATI SONO PRESI DAL LIBRO
DI RAFFAELE ASCHERI PRIMA EDIZIONE 2007 QUINDI IL NUMERO E' AUMENTATO

INOLTRE A LAUS LA CHIESA HA PROMOSSO IL MESSAGGIO
IL VESCOVO LOCALE NON HA CONDANNATO ANZI HA DICHIARATO DI AVER RICEVUTO GRAZIE
E LA MADONNA NON APPARIVA TUTTI I GIORNI E NON PARLAVA SEMPRE.
INOLTRE QUESTA POVERA DONNA VENIVA ATTACCATA DAL MALIGNO COSA CHE NON SUCCEDE A MEDJUGORJE


HO FATTO QUESTA ANALISI NON PER POLEMIZZARE MA PER ONORE DI CRONACA E PER VEDERE LE DIFFERENZE.
eva.@
00venerdì 14 agosto 2009 11:18
Re: i 10 segreti
hhh., 25/06/2009 14:21:

molte persone pensano che gli ultimi 7 dei 10 segreti di medjugorje sono i 7 flagelli dell'apocalisse ,come afferma il famoso padre livio.
prendiamo per vera questa ipotesi.

medjugorje.altervista.org/doc/10segreti//i_dieci_segreti_di_medjugo...

il mio parere e' che abbiamo 3 possibilita'


1 l'apparizione della madonna e' vera


dopo i 7 flagelli ci sara' il giudizio divino ,la trasfigurazione dei corpi e la nuova gerusalemme.


2 e' un'inganno umano



allora non succedera' niente e chissa cosa dira la chiesa o cosa succedera'.

3 e' un'inganno diabolico

dopo i 7 flagelli ci sara' l'inganno dell'anticristo che sedurra anche gli eletti con la venuta intermedia di cristo.


sono tutte ipotesi per chi crede o chi non crede.




ma allora che ne sarà di coloro che invece ci credono?
sono andati contro la chiesa perchè ancora nn si è pronunciata?
voglio dire partendo da adesso fino a catapultarci nel futuro quando i segreti saranno svelati per esempio che ne sarà di chi ha creduto?

[SM=g27823]
LiviaGloria
00sabato 15 agosto 2009 12:13
Re: Re: i 10 segreti


ma allora che ne sarà di coloro che invece ci credono?
sono andati contro la chiesa perchè ancora nn si è pronunciata?
voglio dire partendo da adesso fino a catapultarci nel futuro quando i segreti saranno svelati per esempio che ne sarà di chi ha creduto?

[SM=g27823]



Bella domanda!

Io credo che se guardiamo oggi,le apparizioni non essendo verità di fede e sopratutto perchè la chiesa non si è ancora pronunciata vale cio che Dio disse "io scruto le reni e i cuori"

Se poi gli avvenimenti della fine dell apocalisse dovremo avere una situazione uguale,cioè di non pronunciamento della chiesa,dipenderà da quali ribellioni si vedranno in seno alla chiesa e da lì una chiara scelta del fedele e quindi relativa conseguenza,positiva o negativa.

Sinceramente,credo che sarà come scrive una profezia "la terra sarà tagliata in due come un pezzo di pane",dice circa così e vuole dire che man mano che gli avvenimenti si svolgeranno al loro termine e alle doglie sempre piu pressanti,la terra cioè noi,non avremo piu la possibilità del dubbio come oggi,ma avremo una netta scelta da che parte stare così che la nostra coscienza non abbia scuse,saranno scelte consapevoli sia in un senso che in un altro.
Perchè in verità chi pratica la ribellione sà di praticarla...indipendentemente da che le sue ragioni possano sembrare giuste o sbaglite.
La perseveranza,la misericordia e l umiltà saranno virtù ancora piu indispensabili per non cadre nell errore.




eva.@
00domenica 16 agosto 2009 11:00
Re: Re: Re: i 10 segreti
LiviaGloria, 15/08/2009 12:13:



ma allora che ne sarà di coloro che invece ci credono?
sono andati contro la chiesa perchè ancora nn si è pronunciata?
voglio dire partendo da adesso fino a catapultarci nel futuro quando i segreti saranno svelati per esempio che ne sarà di chi ha creduto?

[SM=g27823]



Bella domanda!

Io credo che se guardiamo oggi,le apparizioni non essendo verità di fede e sopratutto perchè la chiesa non si è ancora pronunciata vale cio che Dio disse "io scruto le reni e i cuori"

Se poi gli avvenimenti della fine dell apocalisse dovremo avere una situazione uguale,cioè di non pronunciamento della chiesa,dipenderà da quali ribellioni si vedranno in seno alla chiesa e da lì una chiara scelta del fedele e quindi relativa conseguenza,positiva o negativa.

Sinceramente,credo che sarà come scrive una profezia "la terra sarà tagliata in due come un pezzo di pane",dice circa così e vuole dire che man mano che gli avvenimenti si svolgeranno al loro termine e alle doglie sempre piu pressanti,la terra cioè noi,non avremo piu la possibilità del dubbio come oggi,ma avremo una netta scelta da che parte stare così che la nostra coscienza non abbia scuse,saranno scelte consapevoli sia in un senso che in un altro.
Perchè in verità chi pratica la ribellione sà di praticarla...indipendentemente da che le sue ragioni possano sembrare giuste o sbaglite.
La perseveranza,la misericordia e l umiltà saranno virtù ancora piu indispensabili per non cadre nell errore.








si perchè io pensavo siccome anch'io ci credevo e se nn mi avrebbe "aperto gli occhi" il mio padre spirituale io davo retta alle mie sensazioni e basta poteva venire chiunque cn le sue tesi ma nn mi avrebbe convinta del contrario [SM=x268922]
ma ora è come se ho tolto la benda dagli occhi e vedo tutti i risvolti che prima neanche sospettavo l'esistenza [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com