Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

NWO mainstream

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2018 23:28
25/11/2014 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.441
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Report scoperchia il verminaio MPS: 4 conti per tangenti allo IOR, Bankitalia sapeva del buco, David Rossi è omicidio

www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-7be5750f-d84e-47d0-8a70-80af73f59...

SIENA - David Rossi, l' ex capo area comunicazione di MPS, suicidatosi la sera del 6 marzo 2013, "aveva un ufficio al Ministero degli Interni, almeno dal 2008". A dirlo un amico, che è voluto restare anonimo, la cui testimonianza è andata in onda nella puntata di questa sera di Report, su RAI 3, dedicata alle vicende di Banca Monte dei Paschi e sulle dinamiche della morte del giornalista sulla quale la vedova, Antonella Tognazzi, ha forti dubbi. Secondo quanto riferito da Milena Gabanelli durante la trasmissione, la donna avrebbe affidato una perizia calligrafica sui biglietti, con messaggi a lei indirizzati, trovati nell' ufficio di Rossi a Rocca Salimbeni quella sera di marzo 2013. Durante la trasmissione anche un altro anonimo, definito "un monsignore" a conoscenza delle vicende legate allo IOR, ha riferito che Mussari e Rossi si sarebbero recati spesso in Vaticano e che allo IOR sarebbero stati aperti quattro conti "coperti" nei quali, sempre secondo l' anonimo, sarebbe transitata parte dei soldi utilizzati da MPS per acquistare Banca Antonveneta dal Santander nel 2007. Questi conti aperti allo IOR sarebbero stati utilizzati per pagare tangenti a partiti politici e una parte consistente del denaro sarebbe ancora depositato nella banca del Vaticano. Tra le ipotesi emerse da altre testimonianze, tra le quali un' analista, anche lei anonima, il fatto che le Autorità di Vigilanza (Bankitalia e Consob) fossero a conoscenza da anni della situazione difficile di MPS e che il presidente Alessandro Profumo e l' ad Fabrizio Viola sapessero delle difficoltà create dai derivati Alexandria e Santornini, ben prima di trovare il contratto firmato da Mussari con Nomura, per la ristrutturazione di Alexandria, nell'ottobre 2012. Infine, l'avvocato Paolo Emilio Falaschi, uno dei piccoli azionisti della banca, ha mostrato durante la trasmissione una relazione di Banca Italia datata 9 marzo 2007, nella quale via Nazionale scrive della difficile situazione di Antonveneta, la banca che pochi mesi dopo Mussari acquisterà dal Santander. L' inchiesta di Report, realizzata da Paolo Mondani, ha scoperchiato un verminaio mostruoso. Rispetto al quale, fino ad oggi, non c'è stata alcuna indagine da parte della magistratura incaricata. Perché?

24 novembre 2014
www.ilnord.it/c3812_REPORT_SCOPERCHIA_IL_VERMINAIO_MPS_4_CONTI_PER_TANGENTI_ALLO_IOR_BANKITALIA_SAPEVA_DEL_BUCO_DAVID_ROSSI_E_...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum