online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

e riguardo alla relatività..

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2011 09:13
30/12/2006 23:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 14/12/2006
Città: FELITTO
Età: 86
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Amoram
*LiviaGloria*
...devo dire che la matematica non é mai stata il mio forte...si puo dire che sin da piccola,per "istinto" non l accettavo...non so spiegare in materia perché...io non ho il tuo linguaggio d' esposizione cosí chiaro...so solo che la matematica é di questo mondo...e potrebbe spiegare cio che é qui,ma non cio che é Dio...come quando guardo un albero e lo studio...vedo cio che posso vedere,e studio cio che posso studiare sempre in base al limite della "realtá"umana.
--------------

Non è così. Dio è quanto esiste IN POTENZA, da 0. Pertanto il DIO UNO ed UNICO è espresso da N^0 =1, una COSA COSì tanto INFINITA come lo è N quando è OGNI POSSIBILE NUMERO.
Sappiamo inoltre (da Mosè e dalla Filofioa Eleatica) che Dio è un "IO SONO", ossia un ESSERE espresso in forma della persona che noi siamo solo perché, comunicando l'infinito e l'indefinito con il DEFINITO, usa le nostre DEFINIZIONI.
Allora il messaggio, che definisce DIO STESSO, in relazione alla Definizione di cui noi disponiamo già, come di una essenziale parte dfi Dio, è che TUTTA LA REALTA' dimensionalmente concepita è 10^4=10.000 unità. Allora DIO è questo stesso NOSTRO POTERE, espresso NELLA POTENZA DI SE STESSO (che è già potenza divina, trascendente, fondamentale dell'essere).
In 10.000^10.000 possibilità uguali e distinte si ORDINA a quel punto (per rispondenre a noi) l'Assolutezza di Dio ed assume una sua determinazione tale da descriverlo IN TUTTO QUANTO SIA RIFERIBILE alla nostra Dimensione Reale, posta come 10^4.


---------
Tempo parlai con una persona...e provai a dirgli cio che sentivo
sulla matematica,con parole umane,materiali...e dissi che per
me,forse,esisteva solo 1 e 0...ma in principio non esistono neanche quelli in Dio...perché 1 é giá duale...e lá da Dio non esiste duale...esiste "é"...
Diciamo che dai tuoi discorsi...non capisco la matematica...ma non mi sfugge l' essenza....certo si dirá come posso capire l essenza senza comprendere la matematica...be,non lo so spiegare...ho un "mondo" dentro...che furoi non é spiegabile...eppure anche esso senza parole é conferma...e senza logica esiste..."é"...
-----------

La RAGIONE analizza per componenti, che sono la scomposizione elementare di quanto è il COMPLESSO. Ma l'Intuizione è una RAGIONE che dà istantaneamente il risultato, senza bisogno di seguire con lentezza il calcolo. A questo punto alcuni hanno un giusto intuito, altri no. Per questo ogni intuizione sintetica andrebbe verificata con il processo tesi-antitesi-sintesi.
E accade! Il divenire non è vero, ma appare. Un canto sostituisce nota a nota ed è chiaro che una nota non è cambiata mai nell'altra, ma sostituita. Noi, analizzando da A a Z una vita nascente in A e morente in Z ci facciamo una IDEA FATTIVA e crediamo che il fare esista e sia eternamente valido. Quando, convertiti di forza nel punto della morte a ripercorrere il tutto da Z ad A vedremo annullarsi tutto il fatto, ne faremo l'Antitesi. Giungeremo alla sintesi tra tesi e antitesi e sarà il Paradiso in cui il singolo assume il prossimo suo come se stesso. Se oggi "vuole" amarlo, come un valore che gli sembra di VOLERE, quando il suo futuro esistenziale sarà dato dalle vite altrui, se l'avrà amate gioirà come di se stesso. Se l'amore non è il valore, perché si è schiavi dell'amore solo per se stessi, sarà come chi abbia avuto una canzoncina, attribuita a lui per imparare e poi scegliere che canto voler liberamente cantare e restare imprigionato in quella canzoncina amata, perché non amerà nessun'altra e avrà solo al vera MISERIA di SE STESSO.


----------------------------------------------------
Non lo fece e la Fisica non sarà unificata finché non sarà
"riconosciuo" anche dai sapienti come Yogurt che ASSOLUTO significa
TUTTO e che la velocità attuale della luce non contiene TUTTO, ma
solo lo spazio dei 299.792.458 metri conteggiati in base ai 207.542
che si pongono (all'interno di 300.000.000) come il valore unitario
da cui risulta solo la parte residua.
Io l'ho calcolato e l'ho espresso con chiarezza matematica in questo
gruppo e non mi ripeto, ma solo tu hai dato modo di accorgerti che
io esista e dica qualcosa. Gli atri non sanno che cosa dire e
preferiscono il SAPERE VECCHIO che c'è sui libri anziché quello
visto affermarsi nel suo stesso ESSERE.

...credo sia difficile risponderti... si puo dire che ci sono tanti
livelli,in questo mondo,...e che fanno fatica a collegarsi o
comunicare...anche se lo "spazio" dove si proiettano...é sempre lo
stesso...
Io non conosco né il sapere vecchio,né quello "futuro"...pero mi
chiama tutto quello che é dietro al materiale...cioé la
spiritualitá...quindi si puo dire che mi interessa la "tua"
matematica perché non é scollegata dal "tutto" spirituale...
---------------------------------------------------------------

La mia "matematica" ha in sé il senso stesso di ogni giustizia. Il valore MEDIO è davvero quello di un valore ME DIO che (nel piccolo) verifica quanto vale nel TUTTO di cui è il valore medio.
I latini dicevano "in medio stat virtus", ed è assolutamente stupefacente conoscere DOVE ti porta una matematica osservata nel rispetto del valore medio. Se si capisce che il Padrone che dà la stessa mercede a chi lavora alla vigna solo l'ultima ora non fa sperequazioni perché chi non fa ora farà dopo tutto quanto manca ora al giusto valore medio, arriva al senso profondo della giustizia che corrisponde e coincide con l'amore della persona e della sua assoluta libertà.
Noi, chiamati a VEDERE la realtà, siamo come nel volume di una sala cinematografica a lati xyz. Il quadrato xy è il fronte e su di esso azione e reazione rendono differenziata nel tempo l'aspparente esistenza. Noi osservatori non siamo su quel fronte
xy, perché ci separa una distanza z. Nel tempo di questa terza perpendicolare noi esprimiamo i desideri FATTIVI (rispetto a quanto è solo sullo schermo). Senza che ce ne accorgiamo, facciamo nostro tutto quello che vediamo accadere sullo schermo e
crediamo che si sia FATTO a causa della nostra volontà. L'azione nostra, spirituale, è in quella via z che non può in alcun modo interferire con il prodotto tra gli opposti (perpendicolari) xy che formano il quadro visivo.
Allora io ti RICOLLEGO, a fondo, il "tuo essere" nello spazio definito dalla matematica essenziale delle 3 dimensioni del nostro essere con la situazione e condizione che sono davvero poste in essere.
Siamo NOI a dare la prospettiva tridimensionale al mondo. Prendiamo un quadrato e ne tracciamo le bisettrici, dividendolo in 4 quadrati (3 di spazio e 1 di "tempo"). Il TEMPO è uno SPAZIO negato. In sostanza tu pieghi ad angolo retto i 4 quadrati, dopo di aver tagliato una semibisettrice. Ottieni il diedro di un volume che ha 3 facce, ma una di esse ne ha 2 sovrapposte.

Prova a realizzare quello che ti dico. Allora succede IN SOSTANZA che i due quarti che sono sovrapposti e che sembrano essere 1/3 di quello che si vede si pongono tra loro come i 2 fotogrammi di una SEQUENZA. Vediamo nascere il moto, apparentemente cinematico, proprio dal fatto che Paperino in uno dei 2 fotogrammi ha il braccio lzato e nel secondo ha il braccio abbassato.

Pertanto i 4/4 sono divenuti solo i 3 dello spazio, ma c'è anche 1/4 che si è posto virtualmente come quanto è PRIMA (l'immagine del Paperino con il braccio alzato).
Dinamica che, poi, può essere SPIRITUALE se e quando il DIVENIRE APPARENTE, tratta ordinatamente certi TEMI legati all'esistenza vincente dei valori dello Spirito di Amore e Goiustizia tra tutte le cose ... una "cosetta" da cui non si potrà assolutamente prescindere, qualunque sia stata la premessa. Un Hitler sarà valso al SACRIFICIO del POPOLO di DIO come dello stesso FIGLIO DI DIO. Se è valido il sacrificio dell'Agnello, Hitler è solo stato la mano di Dio, che ha costretto quel POVERO ATTORE attribuendogli al parte peggiore ... ma sarebbe stata quella voluta da Dio per un Abramo che non si rifiuta di sacrificare il Figlio Unico. Dio ha bisogno dei personaggi CATTIVI, per far rifulgere i buoni. Dio ha bisogno del buio, per far rifulgere la luce. Se tutto VERAMENTE ESISTESSE e non fosse solo il SOGNO POTENTE di un Dio capace di essere e avere anche quello che non è e non ha, essendo ONNIPOTENTE, sarebbe una DIVINA CATTIVERIA.
Ma Dio, se toglie a te un 10%, a te sola rispetto al valore MEDIO, poi te lo ridà con l'INFINITO INTERESSE di ESSERE valido in ogni ESSERE. Quanti gli uomini in essere, dal principio alla fine? Miliardi di miliardi! Ebbene il 10% tolto a te ora rispetto al giusto ti varrà il recupero del 10% su tutto quanto è oltre di te.
Per questo Gesù disse che "sarete sorpresi nel vedere primi gli ultimi, coloro che mai e poi mai avreste creduto!"
Chi? Io credo che al primo posto saranno proprio coloro cui sia stata attriobuita la CATTIVERIA che ha avuto solo DIO, realizzando un mondo con il bene ottenuto ribaltando il male. Al primo posto ci sarà chi oggi mi odia e mi combatte, come se io fossi il suo nemico. Io lo so e lo amo non perché sono "buono" ma perché so quanto costa a questi apparenti "cattivi" il peso della cattiveria che sono portati ad avere nel cuore.
LiviaGloria, pensa ad un cattivo! Come è stato "sfortunato" nell'attribuzione divina della parte che gli è stata data! Credi che la sua apparente cattiveria non gli abbia fatto capire in modo tragico il valore del bene che ha combattuto per tutta la vita? Chi conosce davvero il bene e cerca di contrastarlo, ma non può se non è il suo disegno, è quel RIO essere che deve esistere per fare esistere il SANTO ESSERE.
Facile e bello essere santi! Ma noi non abbiamo alcun merito della parte che ci è stata assegnata. Pertanto se i CATTIVI non possono essere che così, noi gli si voglia bene: non sanno quel che fanno ... non sanno, soprattutto, che non fanno altro che adeguarsi ad un disegno ordito solo da Dio, e meno male! Avremo la certezza che è fatto bene anche se ci sembra fatto male.

------------
Pertanto ti ringrazio per avermi rivolto la parola e le tue domande,
cui sto rispondendo. Chiarito come la mia conoscenza sia davvero
solo un vero DONO, dato a me per la mia rinuncia a tutte le cose del
mondo per me, ti rispondo anche sulla prima questione.
Tutto l'esistere è una sorta di TURBOLENZA matematica, che fa
esistere tutti i possibili rapporti. Noi abbiamo la virtù di
CONCEPIRLI a modo nostro: per persone che hanno loro fini. Alcuni
osservano solo le questioni della forza (come Cesare, che si
infischia di impossessarsi della Gallia facendo strage di vecchi e
bambini) altri osservano invece l'esistenza di questioni come la
pietà e la bontà. In sostanza una forza in sé non è mai né buona né
cattiva come non lo è un coltello che taglia, sia una fetta di pane,
sia una gola, mentre sgozza un uomo. Noi, nel nostro immedesimerci,
siamo invasi del senso della pietà per noi stessi e per tutto quanto
più o meno ci assomiglia, tanto da essere rispettosi di leoni, tigri
e ogni altra bestia feroce che abbia la nostra taglia e infischiarci
di una formica, se l'uccidiamo o no mentre camminiamo su un prato.
Noi stiamo SCHEMATIZZANDO le forze matematiche dei rapporti
esistenti nel mondo, e ne esce una Divina Commedia.
Pertanto, chi osserva le cose freddamente in loro stesse e trascende
da altre argomentazioni semplifica il suo modo di vedere e
procedere. Cesare non si sarebbe impossessato delle Gallie se avesse
avuto il senso della puetà per i popoli sterminati ... alla Hitler.
Allo stesso modo fa chi esclude dal mondo ogni cosa che non abbia
dei requisiti precisi, mentre altri sono portati ad escludere i
valori opposti. Hanno ragione entrambi.
Il nostro mondo è RELATIVO. Il TUTTO di cui disponiamo è sempre come
una TORTA che puoi distribuire con giustizia o con bontà, dandone ad
esempio di più a chi più ne ha bisogno. Nel nostro SISTEMA RELATIVO,
Legge, Pietà e Fermezza nel comando sono le tre religioni
dell'Ebraismo, del Cristianesimo e dell'Islam che hanno reso
ASSOLUTO ogni principio dei 3 visti, ciscuno a discapito degli
altri. Ebbene solo tutte e 3 queste religioni danno, nel relativo,
la risposta TUTTA, assoluta, di un DIO che è LEGGE ASSOLUTA, BONTA'
ASSOLUTA e AUTORITA' Assoluta.
Pensa a Cesare o a Hitler. Nel nostro mondo relativo, che vede
spartire la torta, non puoi in assoluto perdonare a costoro senza
essere grandemente ingiusto verso chi ha subito i torti da loro.
Ma, IN ASSOLUTO, è possibile quando TUTTO è OPERA solo
dell'ASSOLUTO, tanto che le persone sono solo ATTORI del DISEGNO e
non creatori dello stesso. Se Cesare e Hitler hanno dovuto solo
impersonare una trama non decisa da loro, sono assolutamente
perdonabili, Dio è Assoluta Legge ed anche Assoiluta autorità.
........

in spirito convido tanto con quanto hai scritto...ma non so
riportartelo a parole...fa parte di quel "mondo" dentro che non mi é
dato di poter esprimere "fuori"...perché anche il saper scrivere lo
"spirituale"...é un dono...
-------------

E' veramente così!



---------
Pertanto la risposta è: TUTTO E' BENE, anche quello che non lo
sembra, perché IN ASSOLUTO domina il più perfetto degli EQUILIBRI.
Ciao, grazie, e Buon Natale.


...su questo non so se "sento" uguale a te...io condivido che nel
"tutto" alla fine tutto é bene...perché comunque Dio che é autoritá
...piega anche il "male",che é anche una via contraria...al bene,all
amore assoluto ed immenso che é in Lui.

Purtroppo io noto e credo sia normale...che quando si cerca di far
vedere la via del "bene"...le persone schematizzano il tuo dire come
che io li condannassi al "male assoluto"...ma non é cosí....
e noto che ho un bel da scrivere che tutti,io compresa,sono soggetta
a tale "dualitá" che appartiene al mondo,cioé noi....

Sono contenta che mi hai risposto...
Sto leggendo piano,piano il tuo sito...piano perché non é facile
assimilarlo nei suoi "concetti" spirituali.

Allora pongo a te,se vuoi,la domanda che ho fatto a Memerize in
questo stesso topic...cioé "verbo"-"suono"...luce...se vai un po piu
su potrai leggere la domanda.
Purtroppo non sono riuscita ad essere piu chiara nella domanda
perché fa sempre parte di quel "mondo" mio che "é" ..ma non "si
vede"...

Spero che dal mio modo di scrivere riusciro a farmi comprendere nel
modo di comunicare che ho a "disposizione"....
Di solito...tutti i vocaboli tra virgolette...é il mio esprimere cio
che é e non é allo stesso tempo...
------------

Credimi, amica mia, è un modo splendido. Capisco e sento che capisci, che questa è la parte assegnata a te.
Ti ho risposto, ma lo sintetizzo: "il suono, che avanza a velocità al secondo molto più lenta di quella della luce, consente una quantità tale di NUMERI che poi si possa fare l'esame CONCETTUALE dello Spirito". Questo esame consiste nell'osservare l'evoluzione e il FINE che fanno le cose, in sopravvivenza o meno, ove l'ESSERE è il fine stesso della vita. In tal modo il suono, più della luce, riesce ad articolare un linguaggio a 7+7+7=21 suoni (pari alla libertà di 3 nel 10, sui tre versi xyz) che sono numeri riferiti solo alla LIBERTA tridimensionale dell'essere. Lettere che sono numeri e che diventano concetti con le parole e frasi con il periodo. La Parola e il Verbo, nel loro singolo contributo, la fanno veramente da Dio.
AMOR è 1 11 13 16 come numero di ordine nell'alfabeto italiano e presenta tutte le UNITA' possibili, messe in bell'ordine, crescente: 1, poi il ciclo assoluto di 10 unità (il Dio L, Elle) che esistono nel tempo 1, il ciclo assoluto di 4 volte 3, ossia la realtà del tempo, sommata poi al tempo 1 a dare i 12+1 i 13 di Gesù Cristo. Infine che il 16 della lettera R, che è la realtà in se stessa.
ROMA è l'ordine inverso, che afferma prima il potere reale (il 16), poi quello reale del 3 (il 12 +1) poi il 10 +1 di Dio (10
sommato all'1, l'uomo), infine, per ultimo, l'uomo. L'amor, invece, pone l'uomo innanzi a tutto, per importanza...
Pensa: la parola MAMMA è 11 1 11 11 1, esprime l'assoluto primato, sul complesso delle 2^3=8 cifre.
M'AMA è una bellezza cui manca solo un 11, ma son sempre le 6 cifre che espandono l'io in tutti i 6 versi dello spazio cartesiano.
Non so se è il sito mio definitivo, quello in cui SFIDO il mondo arabo a vendicare la loro idea di AllaH, dopo che io affermo di essere Allah io stesso, essendo ogni uomo l'Assoluto che si è messo in croce nel relativo. Lo scrittore di un libro giallo si inventa i delitti perfetti e le atrocità che descrive ... entrando nella parte. Egli è anche il cattivo e non solo il
poliziotto. Così siamo tutti DIO che si è incarnato in ciascuno e che DOBBIAMO LIBERARE del peso dei peccati assunti in noi.
Come FIGLI RICONOSCIUTI e RICONOSCENTI, dobbiamo vivere per LIBERARE Nostro Padre, riconoscendoci in lui.
Ma i Mussulmani faranno fatica a credere che AM-MO-DEo è MO-AM-ED in una "spiritosa" presa in giro. Puniscono a morte chi fa i "Versetti satanici".
Io davvero mi sono offerto come VITTIMA, all'ISLAM della frangia dei suoi apparenti cattivi, perché voglian fare che sia io quell'ARIETE che si impigliò in un cespuglio di spine e fu sacrificato al posto di Isacco.
A.R.I.è TE (Amodeo Romano Iesus è te) ma anche è TE, o amica mia. E' tutte le sue creature, tutte messe in croce da quando, con un Dio paragonabile al modo di agire in potenza della matematica, ha data a ciascuno solo i pochi talenti che ha avuto, nella determinazione del relativo.
Sai? Ariete era la figura di AMON RA, Dio dell'Egitto, ove io son AMO(deo) R.A. (Romano Amodeo). Credo proprio di essere quell'Ariete lì ... Mi offro affinché DIO si possa RIPRESENTARE in modo consapevole e nell'esercizio libero della sua volontà.
Chi sono io? Nessuno. Sono ZERO! Ma Dio mi dà modo di FARLO ESSERE se AMO (semplicemente AMO) di dargli corpo, affinché esista al posto della mia nullità. E allora accade: divento un genio che riesce a spiegare tutto e che desidera, dopo di avere speso in questo amore tutta la vita, di avere da Dio il privilegio della morte eroica di uno che vuol davvero morire per dar vita a lui. Io non mi muovo tanto per l'amore verso il prossimo, ma per quello sconfinato che ho verso Dio e al quale davvero spero che Dio mi conceda, il 4 giugno prossimo, di essere immolato a Dio dai credenti nell'Islam.
Se non hai trovato questa SFIDA, clicca sotto la voce CHE ORDINE e poi sotto il Link SFIDA AL BUON SENSO.
Ebbene io ho tanta fede che Dio non si terrà il mio tentativo eroico ed apparentemente sproporzionato di DARGLI DAVVERO CORPO, che farà quella sua parte dopo questa che sta facendo assumere eGLI A ME.
iO CREDO di essere costretto a questa parte che vedo sul mio schermo... ma - seduto in poltrona e pur accorgendomi di essere in una parte già tutta scritta - partecipo emotivamente volendola, a tutti i costi!
Quante persone mi accusano di "voler essere Dio" (vedi? uso anche io le virgolette tante volte ...)! Come se IO ASPIRASSI ad essere DIO anziché al fatto che EGLI FOSSE DAVVERO AL MONDO!
Io non ho bisogno di FARE il Dio, perché so già che lo sono io e ogni qualsiasi altro vivente. Solo Dio anima da nulla una parte e non necessita di preesistenze. Dunque ogni vivente è Dio.
Ma io voglio CHE EGLI SIA QUI, al posto di un personaggio come il mio che a me fa fare davvero tante, tante risate. Che posso fare perché SIA? Niente! Solo a Dio sta questo POTERE.
Il 4 giugno si vedrà se, all'ospedale San Liberatore di Atri in cui sarò ricoverato il 22 maggio, sarò io quell'A.R.I.ète finito impigliato nelle spine della RETE di internet.
E 33 giorni dopo si vedrà se Dio, che può tutto, può meno di un personaggio da operetta, come il mio, che può, ama e vuole offrirsi vittima consacrata a Dio AFFINCHE' EGLI ESISTA E SIA FINALMENTE IL DIO COMUNE A TUTTI, disceso stavolta, al mondo, nel cuore di un uomo peccatore, come nella grotta dell'anima.
Che l'imminente 007 sia l'anno della Conversione della Russia chiesta a Fatima e del RO-SAR-IO in cui io intuisco il RO(mano)
di SAlerno e poi Saronno ... insomma IO! Che lo sia! Vorrebbe dire che l'uomo finalmente comincerà a recitare le VERITA' che Dio ha voluto esprimere mediante la mia persona e che ha condannato al SEGRETO di FATIMA, famosa per i 3 Segreti che, in un UNICUM, riguardavano la presenza al mondo di un Rosario che, nell'anno 007 sarebbe morto e risorto e si sarebbe finalmente svelato come il Dio di tutti.

Ritorno infine sulla questione Todeschini. A me interessa solo conoscere l'ORDINE ASSOLUTO con cui DIO ha ORDITO il suo Disegno. Le fasi intermedie, in cui le FORME (massa, spazio, tempo, energia, etc..) interessano solo per la loro attinenza relativa all'ASSOLUTO. Io ho sempre cercato la presenza dell'ASSOLUTO nel Relativo, per cui se sono giunto a conclusioni non è accaduto per le buone idee date a me dalle letture, ma davvero per l'ASSOLUTO che mi ha risposto come rispose a San Romano.
Era un soldato che aveva combattuto ed ucciso e che, un giorno, ebbe l'ordine di eseguire una condanna a morte. Dovette preparare una grande brace e porvi sopra una grande graticola. Quando capì che la condanna era la cottura di un uomo a fuoco lento, capì quanto nessuno gli aveva insegnato. Capì che quel certo Lorenzo (un cristiano, e non sapeva nemmeno chi fossero, che cosa avesse annunciato il Cristo, ossia "che se un membro ti è oggetto di scandalo è meglio tagliarlo piuttosto che ti danneggi...") subiva una pena così atroce perché doveva avere ragione. In sostanza DIO STESSO ENTRO' IN LUI E AGI' PER SUO CONTO. Si dissociò e ai comandanti che gli chiesero il motivo rispose "sono Cristiano anche io! Tagliatemi pure la testa, ma io non voglio perdere, come voi fate, la vostra testa!"
Io, ARCHITETTO, sono stato portato a conoscere l'ARCHITETTURA della realtà da DIO STESSO, dall'ORDITORE STESSO, proprio come accadde a quel soldato che pur aveva ucciso, combattendo le sue battaglie.
Alla fine anche "il mio Pietro" si èp convinto del fatto che i miei interessi vanno oltre quelli del Todeschini. ma prima che si convincesse mi chiedeva sempre: "Perché, nel bel mezzo di una spiegazione scientifica, ti metti a parlare di Gesù?".
Non capiva GESU' come "la verità assoluta, modellata al relativo, che necessita di essere sovvertita laddove, se noi agiamo, ci appare la reazione uguale e contraria all'azione e mai l'azione stessa..."
Chi si attacca alla vita lo fa perché in essa vede tutto, e allora è miope se non tiene sempre presente e non considera, nel bel mezzo di una spiegazione scientifica, la verità di fondo, divina perché TRASCENDENTE la reazione e comprensiva dell'azione.
In sostanza, amica mia, noi vediamo non la vera VITA ma la sua RETROSPETTIVA, sempre più spinta nel verso della pura PREMESSA del passato.
Scambiamo il passato (una retrospettiva) per futuro. Pertanto se ci sembra di andare a morire, si va a vivere! Chi difende a spada tratta questa vita, tarda la vera vita di quando potrà essere chi vorrà essere e fin tanto che lo si vorrà! Tutti preferiscono la schiavitù da se stessi che la liberazione verso un bene che lo riconosce e vivo nella presenza che riguarda tutti, tutti gli altri, il famoso prossimo, come noi stessi.
Finché il Todeschini non spiega il crescere apparente del tempo sulla base della verità del suo decrescere, non spiega il fondamento dell'essere di questa realtà dall'apparenza "diveniente", per note aggiunte a note e mai divenuta altre note!
Ma TUTTI (e credo il Todescini incluso) si occupano della Realtà solo da un certo punto in poi, dopo che hanno PRESO PER BUONE le qualità apparenti solo per l'AZIONE SOGGETTIVA della mente che le IMMAGINA e che ha già la piotenzialità DIVINA di creare dal nulla TUTTE le QUALITA' del mondo.
Dunque chi parte da QUALITA' del mondo che siano del mondo e non come ATTRIBUTI MENTALI E CONCETTUALI guidano il nostro mezzo in modo GROSSOLANO. Ti spiegano cosa fare per curvare, frenare e accelerare senza dire con quenti 00101001101010... in codice esiste il freno, l'acceleratore e tutto il resto.
Io non mi occupo di SCUOLA GUIDA, io mi occupo di DIO, ossia dell'ODINE ASSOLUTO di questa realtà, per definie poi quali numeri servano per il SOFTWARE da cui è divinamente guidata (in modo trascendente) la mente umana e CREA l'IMMAGHINE REALE DEL MONDO essendo già PARTE DELLA POTENZA DIVINA CHE SI é IMPERSONATA NEL MONDO E NEL SUO LIMITE.





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum