online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Appello, ora la moratoria per l’aborto

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 22:50
31/12/2007 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.263
Registrato il: 18/01/2006
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: Re:
LiviaGloria, 12/31/2007 7:11 PM:


Per fortuna dei credenti la Chiesa non è un blocco unico.


sí,condivido...ed infatti é proprio da questo che la chiesa trae ANCHE la sua forza....cioé dagli estremi vederne gli sbagli e le cose giuste...ed imparare da tutti e due.


Se i cattolici tradizionalisti non hanno voce in capitolo e sono stati lasciati indietro ci sono buoni motivi.


Specifico...non esistono cattolici tradizionalisti perché la tradizione é chiesa cattolica...esistono conservatori e progressisti.
Il fatto che alcuni gruppi si approprino di tale termine,non significa che sia esatto uso.


I cattolici progressisti, che sono la maggioranza, hanno votato a favore della legge sull'aborto a suo tempo e non si vedono mobilitazioni di massa di questa maggioranza per una moratoria della legge vigente.


I cattolici progressisti NON sono la maggioranza,come non lo sono i conservatori....la maggioranza,se proprio cosí vogliamo identificare una varietá di fedeli....sono il "centro"...cioé i "moderati"...cioé coloro che pur ogniuno come uomo é fedele a Dio e alla chiesa.
Quindi gli estremi sono in minoranza.
Contro l aborto non sono solo i cattolici,ma anche molti altri uomini che non hanno niente con la chiesa,ma che comunque sentono dentro sé chiaro é forte il diritto alla vita...che é un sentire INNATO nell uomo.

La cosa Ghergon, è già stata messa in evidenza da GMU con la prima domanda che ti ha rivolto: "Come mai un'iniziativa del genere la lasciamo fare ad un tal personaggio? Come mai nessun Cristiano credente non l'ha inizata tale moratoria?"

Alla quale non hai risposto.

Rispondo io.

Evidentemente la maggioranza dei cattolici da prova di intelligenza comprendendo che una fede religiosa non può e non deve intromettersi mai più e per nessuna ragione nelle leggi di uno Stato.


L evidenza é soggettiva...ed anche l intelligenza....(se mi si sá spiegare cos é intelligenza...?! [SM=x268919] )
Assolutamente no,la maggior parte dei fedeli sá che invece deve FAR assolutamente sentire la sua voce....perché é la stessa religione cristiana che insegna "ama il prossimo tuo come té stesso"...la societá siamo NOI,TUTTI noi...e il fedele sá che prima dell uomo,vi é Dio...quindi prima delle leggi umane ,vi sono quelle di Dio.
Si capisce che nessun fedele pensa che la religione non debba intromettersi su leggi SOCIALI facendosi sentire...come anche é consapevole che le leggi dello stato devono esistere sempre per il discorso SOCIALE.




Per motivi che ho già esposto in altri topic sulla questione, si è ritenuto necessario varare una legge che consentisse l'aborto, la faccenda va quindi considerata definitivamente chiusa e per sempre.


Per vari post che ho giá esposto anche io e che rimettero...era evidente che non vi era nessuna neccessitá di varare una legge sull aborto....se non per i motivi giá esposti che vanno oltre al discorso di difesa della donna...
Per mé la questione non é chiusa,come non lo é per tanti...non cattolici compresi....i quali,tutti,hanno diritto di farsi sentire.
Se la legge non si tocca...come mai i popoli vogliono "toccare" su quella della pena di morte?...oppure il non toccare é relativo?...cioé questo sí e questo no?
Non é mai tardi il pentimento,non é mai tardi correggere gli sbagli...non é mai tardi dire sí alla vita....e non é mai tardi salvare miglioni di bambini.

Indietro non si torna, è ora che le ultime esigue frange retrograde dell'intransigenza cattolica si adeguino a cio' che la maggioranza dei cattolici a suo tempo ha deciso.





L indietro o l avanti é molto relativo...chiedilo ai granchi che camminano al "contrario"...
Comunque non sono solo certe frange a rivendicare l ABOLIZIONE dell aborto....e mi meraviglio di questa "pubblicitá" al quanto falsa...perché,per fortuna,molti sono quelli che sanno che contro l aborto non vi é solo le frange,non vi sono solo cattolici...ma vi sono tanti altri.
Adeguarsi alla morte...bé é una scelta anche quella...non la mia.





quoto apppieno il tuo post e aggiungo e riaffermo le tue parole..in realtà il cattolico progressista non esiste per definizione..e mai esisterà.
Esiste un fantasma di questa idea solo in alcuni ambiti ristretti e basta.
Questa idea malefica è appunto l'idea che sarà corretta.

Brava Livia io non sarei stato capace di rispondere meglio [SM=g27811]
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum