Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Un pò di giustizia in Italia

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2024 10:34
27/02/2014 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 858
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Ex capo dei vigili di Roma arrestato per corruzione



Roma. L’ex comandante dei vigili urbani di Roma, Angelo Giuliani, e altre tre persone sono finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione. L’indagine, condotta dai carabinieri, riguarda l’appalto del servizio di ripristino e pulizia della strade dopo gli incidenti che era stato affidato alla Sicurezza e Ambiente Spa. Nel 2011 Giuliani, secondo gli investigatori, sarebbe intervenuto in maniera irregolare nel procedimento amministrativo per l’affidamento del servizio in cambio di tangenti pagate dai titolari della società sotto forma di sponsorizzazione (30 mila euro) al circolo sportivo dei vigili, presieduto da Giuliani.

Ipotizzato anche il falso ideologico
Gli altri arrestati sono il dg della Sea (Angelo Cacciotti), il legale della società (Giovanni Scognamiglio) e il direttore (Iano Santoro). È indagato anche l’ex dg della Rai, Alfredo Meocci, in quanto come membro dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture avrebbe dato parere favorevole all’appalto in cambio di un’assunzione. Per l’ex comandante Giuliani i pm hanno ipotizzato anche il reato di falso ideologico in atto pubblico in riferimento all’improbabile verbale per la composizione della commissione incaricata di valutare gli aspiranti vigili del concorso bandito nel 2012. Giuliani temeva che l’incombente avvicendamento ai vertici dei vigili potesse impedire la sua nomina a presidente della commissione, «privandolo di quello che veniva considerato dallo stesso uno strumento di potere e di pressione personale». La stessa ipotesi di reato è attribuita ai dirigenti della Municipale Donatella Scafati e Maurizio Sozi, membri della commissione, nonchè a Gloria Conte e Alessandra Scione segretaria.

26/02/2014
www.metronews.it/master.php?pagina=notizia.php&id_notiz...
[Modificato da wheaton80 27/02/2014 00:43]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum