Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Un pò di giustizia in Italia

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2024 10:34
29/04/2019 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.594
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Incremento record per l’agro-alimentare italiano in Cina

Incremento da record per l’agro-alimentare italiano in Cina, che fa segnare un aumento del 17% delle esportazioni nel 2019 rispetto al 2018. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti, basata sui dati ISTAT relativi al mese di gennaio, divulgata in occasione della visita del Premier Giuseppe Conte in Cina. Un dato che conferma e migliora la tendenza in atto da anni con le esportazioni di prodotti agroalimentari di casa nostra in Cina, che hanno raggiunto nel 2018 il record storico di 439 milioni di euro. Un valore che è più che triplicato negli ultimi 10 anni (+254%). “Il prodotto più esportato in Cina, precisa la Coldiretti, è di gran lunga il vino, che aumenta dell’11% il valore delle spedizioni nel 2019, seguito dai formaggi, che praticamente raddoppiano le esportazioni (+95%), ma anche olio di oliva, frutta e dolci”. “E un impulso”, continua Coldiretti, “può venire dai nuovi accordi con la Cina per l’esportazione nell’agroalimentare, dalle arance alla carne suina congelata, che sono stati siglati nell’ambito della Via della Seta”. L’imponente urbanizzazione e la crescita del potere di acquisto della classe media sono alla base della costante crescita dei consumi. Ciò non solo nelle cosiddette città di prima fascia (Pechino, Shanghai e Canton) ma anche in quelle di seconda e terza fascia (20 metropoli, ciascuna con 7-10 milioni di abitanti), oltre a numerose altre aree urbane da 3-5 milioni di abitanti. Si cerca la qualità e vi è la disponibilità economica necessaria a pagarla. A frenare le spedizioni agroalimentari italiane sono però le barriere tecniche ancora presenti per le produzioni nazionali. Se infatti è stato rimosso nel 2016 il bando sulle carni suine italiane e nel 2018 le frontiere si sono aperte in Cina per l’erba medica italiana, per quanto riguarda la frutta fresca l’Italia può esportare nel Paese asiatico solo kiwi e agrumi, mentre sono ancora bloccate le mele e le pere, oggetto di uno specifico negoziato.

Ernesto Ferrante
28 Aprile 2019
www.opinione-pubblica.com/incremento-record-per-lagro-alimentare-italiano-in-cina/?fbclid=IwAR3BQZ4kUDOrTuHWhoSrv9YcFWfp9Dre2yoGn56CZ5cnPn-apHZ...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum