Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Putin contro il Sionismo globale dei Rothschild

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2024 17:58
06/12/2015 01:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.963
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Sergej Lavrov: approccio di Roma ponderato e pragmatico
Vi proponiamo alcuni brani dell’intervista che il Ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha rilasciato all’edizione speciale della rivista “Russian Business Guide” a pochi giorni dalla sua visita a Roma

L'Italia è uno dei nostri partner internazionali più importanti. Purtroppo, la recessione avvenuta nei rapporti tra la Russia e l'Unione Europea ha influito negativamente anche sull'interazione Russia-Italia. Al tempo stesso con soddisfazione possiamo constatare che anche nelle attuali, non semplici condizioni, Roma sta dando prova di un approccio ponderato e pragmatico, cercando di minimizzare i danni al potenziale del partenariato creato nell'arco di decine di anni. È un atteggiamento che noi salutiamo. Le parti mantengono regolarmente contatti al vertice: a partire dal mese di ottobre dell'anno scorso ci sono stati ben 5 incontri tra il Presidente Putin e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, compreso quello ai margini del G20 di Antalya. Con il mio omologo italiano Paolo Gentiloni discutiamo dettagliatamente un ampio ventaglio di questioni dell'agenda bilaterale e internazionale. Sono stati intrapresi dei passi per rilanciare la cooperazione interparlamentare (il 30 settembre, dopo una lunga interruzione, si è tenuta una seduta della Grande Commissione Interparlamentare Russia-Italia). Viene intensificata anche l'interazione a livello ministeriale (sono stati svolti incontri tra i Ministri dello Sviluppo Economico, tra i dirigenti delle forze dell'ordine, delle agenzie spaziali nazionali e dei servizi di protezione civile). Visite in Italia sono state compiute dal Ministro dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa Denis Manturov, dai governatori delle regioni di Stavropol, Bashkortostan, Novosibirsk, Sverdlovsk, Tula e Ulyanovsk, dal capo del Circondario autonomo Jamalo-Nenec e dal sindaco della città di Mosca Sergey Sobyanin. La Russia è aperta alla continuazione della cooperazione costruttiva su tutte le direttrici ed auspica lo sblocco dei meccanismi bilaterali già disponibili. L'Italia è uno dei maggiori partner commerciali della Russia. Tuttavia la spirale delle sanzioni, lanciata dall'Unione Europea, ha portato a una notevole riduzione dell'interscambio bilaterale. Secondo le statistiche della parte russa, nei primi 9 mesi dell'anno in corso il fatturato dell'interscambio tra i nostri Paesi è calato del 35%, mentre le esportazioni delle merci italiane in Russia sono diminuite del 38%. Gli imprenditori italiani sono preoccupati da questa situazione, non vogliono lasciare il mercato della Russia e auspicano la continuazione della cooperazione a tutto campo. Quest'anno i Business Forum Russia-Italia sono stati svolti a Milano, Napoli, Catania, Roma, Firenze, Trento.

Dirigenti delle più grandi aziende hanno partecipato attivamente al Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo e al IV Forum Eurasiatico di Verona. Le parti continuano a realizzare progetti economici di importanza prioritaria come quello della costruzione dell'aereo Sukhoi Superjet-100, la produzione in Russia di elicotteri Agusta Westland e la modernizzazione degli stabilimenti russi per la produzione di pneumatici con la partecipzione della Pirelli. I partner si stanno adoperando per localizzare la produzione nel nostro Paese, attuando il principio di "made with Italy". Continuano a svilupparsi i legami tra le associazioni imprenditoriali. Durante la visita del Presidente Putin in Italia nel giugno di quest'anno è stato firmato un accordo di cooperazione tra l'associazione russa "Delovaya Rossiya" e la Confindustria. A Mosca è attiva la Confindustria Russia, creata nel 2013, che riunisce aziende italiane che lavorano in Russia. Il padiglione della Russia all'EXPO-2015 è stato visitato da oltre 4 milioni di persone. Il 10 giugno il padiglione ha ospitato il Presidente della Russia Vladimir Putin e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Un importante ruolo viene da noi attribuito all'Ufficio Nazionale del Turismo della Russia a Roma, inaugurato il 21 novembre. A San Pietroburgo, nell'ambito del IV Forum Culturale Internazionale del 14-16 dicembre, è previsto lo svolgimento delle Giornate dell'Italia presso il museo di Ermitage. Lo sviluppo progressivo dei legami russo-italiani, basato su parità e vantaggio reciproco, corrisponde agli interessi fondamentali dei nostri Paesi e popoli. In questo contesto riteniamo indispensabile riattivare tutti i meccanismi della cooperazione bilaterale, comprese le Consultazioni Interstatali, svolte per l'ultima volta nel 2013, la ripresa degli incontri "2+2" tra Ministri degli Esteri e della Difesa, il dialogo parlamentare e l'attività del Foro di Dialogo italo-russo delle società civili. Si stanno già intensificando i contatti tra il Consiglio della Federazione dell'Assemblea Federale della Russia e il Senato della Repubblica Itlaiana. All'ordine del giorno ora c'è una visita in Russia del Presidente del Senato Pietro Grasso. Siamo convinti che con i nostri sforzi congiunti saremo in grado di superare l'attuale recessione e riportare i nostri rapporti bilaterali sulla traiettoria di uno stabile sviluppo nell'interesse dei popoli di Russia e Italia.

04.12.2015
it.sputniknews.com/politica/20151204/1667359/Lavrov-visita-intervi...
[Modificato da wheaton80 06/12/2015 01:48]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum