Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Putin contro il Sionismo globale dei Rothschild

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2024 17:58
20/08/2016 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.409
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
La base russa in Iran: un cambiamento fondamentale degli equilibri di potere nella regione


Bombardieri russi Tu-22 in Iran

La Russia, per la prima volta dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, ha annunciato una sua presenza militare in Iran. Il 16 agosto 2016, i bombardieri strategici a lungo raggio russi Tu-22M3 hanno fatto i primi voli e le prime missioni di guerra partendo dalla base di Hamedan, nell’Iran occidentale. Gli aerei hanno colpito i bersagli dei gruppi terroristi dello “Stato Islamico”, di Al Nusra e di altri gruppi in Siria. In precedenza, l’aviazione strategica russa aveva effettuato le missioni di combattimento dalla base di Mozdok in Ossezia del Nord. Ora la distanza rispetto agli obiettivi in Siria è ridotta del 60%. Per la campagna bellica siriana questo significa che i bombardieri supersonici russi saranno in grado di avere più carico (bombe e missili) e, allo stesso tempo, di effettuare un numero crescente di attacchi. Di conseguenza, l’intensità e l’efficacia delle operazioni dell’aviazione russa aumenterà in modo significativo. La base aerea di Hmeymim a Latakia (ex aeroporto civile) non era adatta per tali bombardieri pesanti.

Il Medio Oriente sotto totale controllo

Le agenzie di stampa hanno diffuso l’informazione secondo cui la Russia e l’Iran hanno concordato il dispiegamento a lungo termine dei bombardieri strategici russi presso la base aerea di Hamedan. Questa informazione è stata confermata dai funzionari iraniani. Il Presidente del Consiglio di Sicurezza dell’Iran, Ali Shamkhani, ha affermato che la parte iraniana fornirà la propria infrastruttura per la Russia al fine di combattere il terrorismo. I bombardieri russi strategici in Iran cambieranno radicalmente la situazione geopolitica nel Medio Oriente. La gamma dell’aereo Tu-22M3 a velocità supersonica è di 1.850 km. Questo permette di coprire tutto il Medio Oriente. In questa vasta area adesso controllata dalle forze dell’aeronautica russa sono ora compresi Israele, la Palestina, la Giordania, il Libano, la Siria, l’Egitto, la Turchia, l’Arabia Saudita, l’Oman, il Qatar, il Bahrein, gli Emirati Arabi Uniti, lo Yemen, l’Iran e le acque del Golfo Persico. All’interno del raggio di volo dell’aviazione russa ci sono le basi militari americane, tutti i luoghi strategici delle monarchie wahabite del Golfo Persico e le infrastrutture terroristiche nella regione. Il tempo di volo fino a Riyadh per gli aerei russi è di meno di mezz’ora. Il Tu-22M3 è un aereo che è stato progettato per distruggere grandi obiettivi militari-industriali del nemico, unità di controllo e di comunicazioni, obiettivi nemici e unità situate in profondità nelle linee nemiche. Gli aerei possono condurre in modo efficace ricognizioni aeree e impegnarsi nella guerra elettronica. Il Tu-22M3 è in grado di trasportare sia armi convenzionali che nucleari. Il carico massimo è di 24.000 kg.


Mappa delle basi russe in Iran

Allo stesso tempo, la Russia, nel caso di necessità militare, potrà posizionare in Iran nuovi e migliori armi, per esempio i traportatori di missili strategici Tu-160, che sono armati con bombe atomiche e missili con testate nucleari. Il loro raggio di combattimento di 7.500 km.

L’asse Mosca-Teheran-Damasco
La disponibilità dell’Iran nel fornire alla Russia l’utilizzo della base militare di Hamedan è un evento unico ed indica la stretta alleanza strategica costituitasi tra i due Paesi. Questo passaggio dimostra, fuori da ogni dubbio, che gli interessi geopolitici della Russia nella regione coincidono con quelli dell’Iran. Non ci sono i dubbi che le forze spaziali militari russe proteggeranno tanto gli interessi e la sicurezza della Russia quanto quelli dell’Iran. Questo di conseguenza fa aumentare significativamente la protezione dell’Iran contro le minacce conclamate dei suoi avversari, gli Stati Uniti, Israele e Arabia Saudita, grazie alla presenza militare russa (da notare che Hillary Clinton, non molto tempo fa, aveva manifestato l’intenzione di attaccare l’Iran, qualora eletta alla Presidenza).


Mappa raggio d’azione Jet russi

Con questa mossa, allo stesso tempo, la Russia si difende a distanza dai propri confini, portando il confronto con gli Stati Uniti e con la NATO dalle proprie aree di confine a quelle nelle vicinanze della zona costiera (Rimland), quella eurasiatica che si trova direttamente adiacente alle più importanti basi degli Stati Uniti, del Regno Unito e del Golfo Persico (Bahrain, Oman, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti). Un’avanzata strategica effettuata da Putin che segna un punto fondamentale nella strategia russa.

La rottura del blocco atlantista NATO
Per la Russia questo evento è di fondamentale importanza. “La svolta verso i mari caldi”, verso l’Iran e l’India, l’espansione geopolitica verso il sud, è stato questo un grande imperativo strategico della geopolitica russa dal XVIII secolo e il significato fondamentale del “Grande Gioco” da parte russa. Questo avviene in contrasto con la strategia delle potenze atlantiste, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, che stavano cercando in qualsiasi modo di evitare il pieno accesso russo nel Medio Oriente e nel Golfo Persico. I bombardieri strategici russi a Hamedan, in Iran, significano la svolta in questa parte del Rimland. La Russia ora riceve un accesso immediato alla regione e dispone della possibilità di cooperare militarmente in quest’area, per proteggere sia i propri interessi che quelli degli alleati.

Fonte: www.elespiadigital.com/index.php/noticias/historico-de-noticias/14426-una-base-rusa-en-iran-un-cambio-fundamental-en-el-equilibrio-de-poder-en-l...
Traduzione: Manuel De Silva

20 agosto 2016
www.controinformazione.info/la-base-russa-in-iran-un-cambiamento-fondamentale-degli-equilibri-di-potere-nella-...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum