online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Daniele Penna - Corona Virus: Il nuovo messia

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2024 02:12
12/05/2021 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.421
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Master
OFFLINE
Covid come arma biologica? Documento cinese chiede risposte

Le rivelazioni secondo cui scienziati militari cinesi avevano discusso di come armare i coronavirus della SARS cinque anni prima dell'emergere del COVID-19 hanno sollevato importanti interrogativi sulle origini della pandemia. Esse legittimano un'indagine completa e trasparente. Come riportato da Sharri Markson in The Weekend Australian, scienziati dell'Esercito di Liberazione del Popolo e alti funzionari sanitari cinesi hanno esposto le loro idee "in un documento che prevedeva che una terza guerra mondiale sarebbe stata combattuta con armi biologiche". Quel documento, scritto nel 2015, è stato ottenuto dai funzionari del Dipartimento di Stato americano. Esso descrive i coronavirus della SARS come annunciatori di una "nuova era di armi genetiche". I virus, dice, potrebbero essere "manipolati artificialmente per ottenere un virus di una malattia umana emergente, quindi utilizzati come armi e scatenati in un modo mai visto prima". Il nuovo libro di Markson, “What Really Happened in Wuhan”, sarà pubblicato a settembre da HarperCollins. Lunedì, lei e Liam Mendes hanno rivelato che gli scienziati militari cinesi avevano anche discusso del danno psicologico a lungo termine delle armi biologiche sugli avversari, della loro capacità di traumatizzare le truppe straniere e dei vantaggi di lanciare attacchi a costi molto inferiori rispetto ad attacchi terrestri e aerei. Le agenzie di Intelligence sospettano da tempo che il COVID-19 possa essere il risultato di una fuga involontaria da un laboratorio di Wuhan. Nell'aprile dello scorso anno, The Australian ha pubblicato un rapporto dal Times secondo cui la teoria che vedeva l'Istituto di virologia di Wuhan come la fonte della pandemia stesse prendendo slancio. L'istituto, come ha riportato il British Medical Journal, "si trova a sole 10 miglia dal sito dell'epidemia iniziale ed è noto per la ricerca sui coronavirus selvaggi". Come ha scritto Markson sabato, "non ci sono prove che suggeriscano che (il virus) sia stato rilasciato intenzionalmente".

Comunque sia, c'è una chiara necessità che tutti i 194 Stati membri dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, presumibilmente esclusa la Cina, insistano all'Assemblea Mondiale della Sanità il 24 maggio per un'indagine credibile sulle origini della pandemia. Almeno 157 milioni di persone sono state infettate in poco più di un anno, anche se il numero reale è probabilmente molto più alto. Si sa che almeno 3,2 milioni sono morti. Il virus sta imperversando in India e Brasile e si profila in Africa. L'economia globale è stata distrutta. Eppure non si sa quasi nulla di un virus che, come ha scritto Greg Sheridan la scorsa settimana, "è solo all'inizio". Nell'aprile dello scorso anno, Scott Morrison ha guidato il mondo chiedendo un'indagine sulle origini della pandemia. Pechino ha reagito con una furia irrazionale, tuttora presente. Alla fine, a maggio, l'Assemblea Mondiale della Sanità di Pechino ha finalmente ceduto alla pressione globale e si è unita, anche se con riluttanza, al sostegno universale per le indagini che Morrison aveva chiesto. Ma la Cina è rimasta inesorabile nella sua rabbia mal riposta nei confronti dell'Australia. La successiva indagine OMS-Cina, che è stata ostacolata da ciò che Pechino le avrebbe permesso di fare, ha scoperto che l'inizio più probabile della pandemia sarebbe stata una "ricaduta zoonotica sugli esseri umani", diretta o indiretta, che si sarebbe diffusa a macchia d'olio. Il percorso meno probabile per la pandemia, secondo quanto scoperto, sarebbe stato una fuga involontaria dall'Istituto di virologia di Wuhan. Per il bene di tre milioni di morti, dei loro cari e di decine di milioni di pazienti, l'OMS e la Cina dovrebbero riconoscere la necessità di un'indagine completa e credibile.

Anche il Direttore Generale dell'OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ora ammette che sono necessarie ulteriori indagini su un possibile incidente di laboratorio. Il dottor Tedros, precedentemente considerato l'uomo della Cina, ha anche criticato il lavoro del team OMS-Cina per non essere stato abbastanza completo. "Sebbene il team abbia concluso che una perdita di laboratorio sia l'ipotesi meno probabile, ciò richiede ulteriori indagini... Sono pronto per il dispiegamento", ha dichiarato il 31 marzo. Respingere la teoria dell'incidente come "il percorso meno probabile" non è una risposta da dare se si deve fare tutto il possibile per evitare future pandemie. Il senatore James Paterson, Presidente della Commissione Mista per l'intelligence e la Sicurezza del Parlamento, ha ragione quando afferma che il documento degli scienziati militari cinesi rivelato da Markson solleva grandi preoccupazioni per la mancanza di trasparenza della Cina. Scritto in cinese e intitolato “L'origine innaturale della SARS e le nuove specie di virus artificiali come armi biologiche genetiche”, delinea la ricerca cinese sulla guerra biologica. Si riferisce alla “ritrovata capacità di congelare i microrganismi (che) ha permesso di immagazzinare agenti biologici e di aerosolizzarli durante gli attacchi”. I suoi 18 autori includono figure militari e sanitarie cinesi di alto livello. Conclude che una terza guerra mondiale "sarà biologica" e "l'arma principale per la vittoria nella terza guerra mondiale saranno le armi biologiche". Alla luce dei fatti, un'indagine trasparente sulle origini del COVID è imperativa.

Traduzione: Wheaton80
10 maggio 2021
www.theaustralian.com.au/commentary/editorials/covid-as-biological-war-china-paper-needs-answers/news-story/fc878ba201bb5f070c5c3b60...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum