Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

No World Order. Migliaia di vaccini ritirati

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2024 16:49
23/02/2016 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.079
Registrato il: 21/11/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Il sindaco:«I vaccini sono pericolosi». E in paese crolla la richiesta dei sieri

Resana (Treviso) - Prima una mamma:«No grazie dottore, io il bambino non lo vaccino». Poi una coppia:«Meglio aspettare che cresca». Quindi un papà:«Non mi fido» e ancora altre madri:«Gli effetti collaterali sono pericolosi », in un crescendo improvviso e sospetto di «no» alle vaccinazioni di base. Finché un pediatra scopre l’arcano: il sindaco di Resana, Loris Mazzorato, adepto di Scientology, spedisce una lettera a tutti i neogenitori per invitarli a pensarci bene prima di immunizzare il neonato e allegando 51 pagine di documentazione sugli effetti collaterali raccolte dal «Comitato Regionale Veneto per la Libertà delle Vaccinazioni» (CORVELVA), «padre» dei comitati del no. Lo stesso materiale viene consegnato ai genitori quando vanno in Comune a ritirare il codice fiscale dei figli e a richiedere il pediatra di libera scelta. «Essere genitori non è certo facile — scrive Mazzorato — il senso di responsabilità porta con sé dubbi, domande e preoccupazioni. Vi chiederete se state facendo il meglio per vostro figlio. Tra le varie domande, vien da chiedersi in primis se sia giusto o meno vaccinare il proprio bambino. La Regione Veneto ha deciso di lasciare la scelta delle vaccinazioni ai genitori, che molto spesso hanno informazioni univoche sull’importanza dei vaccini ma mai o raramente sugli effetti collaterali. Abbiamo pensato dunque di fornirvi questo fascicolo informativo, affinché possiate fare una scelta ponderata e serena, visto che si tratta del bene di vostro figlio. Da parte nostra — specifica il sindaco — non c’è la volontà di dare indicazioni in un senso piuttosto che in un altro, ma di fornire informazioni che abbiamo visto essere di non sempre facile reperimento». Le «indicazioni» parlano di «vaccini non adeguatamente testati », inefficaci, vecchi o contenenti alluminio, di Usl che «non fanno corretta informazione sui rischi», come gravi malattie comparse dopo la somministrazione, choc, febbre, ipotensione, convulsioni, perdita di coscienza, difficoltà respiratorie, orticaria, nausea, vomito, encefalite e altre patologie neurologiche.

In qualche caso degenerate nella morte. Insomma, un elenco di catastrofi che ha spinto i pediatri trevigiani della FIMMP(sindacato di categoria) a riunirsi a Castelfranco e a inviare in Regione il loro rappresentante veneto, Franco Pisetta, per chiedere un intervento politico. «Spero che la Regione prenda posizione nei confronti di colui che dovrebbe essere il primo responsabile della salute pubblica e che invece va contro uno dei capisaldi della tutela della stessa, la prevenzione — dice Pisetta — E’ un atteggiamento incomprensibile e pericoloso». «I vaccini non fanno male, salvano milioni di vite — avverte Giuseppe Giancola, presidente padovano e componente del direttivo nazionale FIMMP — Stiamo pensando di chiedere anche l’intervento del prefetto, perché da una parte la Regione investe cifre importanti per vaccinare i bambini e dall’altra un’istituzione diversa rema contro. E’ folle». Ma Mazzorato tira dritto e dà pure il «buon esempio»: «Ho una figlia di 4 anni, non l’ho vaccinata e la curo solo con prodotti naturali, come i fiori d’arancio che, guarda caso, costano più dei farmaci e non sono detraibili dalle tasse. Mi sono documentato, ho parlato con medici e partecipato a convegni con favorevoli e contrari ai vaccini e ai miei cittadini consiglio di fare lo stesso: informarsi e sentire tutte le campane. Non si può ignorare che l’aspetto economico, cioé gli interessi delle lobby farmaceutiche, può scavalcare quello scientifico. I vaccini hanno debellato gravi malattie? E’ quello che vogliono farci credere i produttori, in realtà dal dopoguerra migliori e maggiori misure di igiene ci hanno salvati tutti. Senza contare — chiude il sindaco — i tanti casi di effetti collaterali che ci vengono taciuti».

Michela Nicolussi Moro
23 febbraio 2016
corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2016/23-febbraio-2016/sindaco-vaccini-sono-pericolosi-paese-crolla-richiesta-sieri-240855156...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum